Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
alcuni dati per domani

btp '23 4,75%
Pivot 98.87
S1 98.6
S2 98.43
S3 97.99

btp '29 5,25%
Pivot 100.16
S1 99.97
S2 99.79
S3 99.42

a differenza del '37, oggi hanno stornato un pò (anche perchè domani sono in asta) riportandosi a quotazioni accettabili... qualche settimana fa li avevo comprati rispettivamente a 97 e poco più e a 98,75 ma ho l'impressione che i tempi siano cambiati... che ne dite?


Prima di tutto, mi complimento per il tuo avatar, come Tommaso anche tu credo sia una persona di una sensibilità eccezionale, poi sei anche veg quindi dice tutto :up:

Ritornando in tema, la penso come circa le aste di domani, infatti vorrei entrare per mediare il 2029 ed il 2019 anch'esso in asta. Il 2023 già l'ho mediato, purtroppo non posso farlo ulteriormente.
 

ilfolignate

Forumer storico
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp, spread migliora,vista buona domanda aste medio-lungo domani


MILANO, 8 aprile (Reuters) - Il mercato obbligazionario in
generale chiude riducendo leggermente i guadagni visti in
mattinata in relazione alla ripresa dei corsi azionari, e anche
lo spread Btp/bund ne ha benificiato stringendo leggermente da
stamane. Il pomeriggio non ha offerto altri spunti di rilievo e
l'attenzione del mercato è si concetrata nelle aste di titoli a
medio-lungo in asta domani per un totale tra i 6,5 e i 9,5 mld. "Credo che ci sarà una buona domanda, visto l'attuale trend
di fondo di diminuita avversione al rischio" dice un dealer. Il Tesoro riaprirà i benchmark a 5 e 15 anni e due Btp
off-the-run a 15 e 30 anni. "Soprattutto la domanda sarà buona per il Btp 2013 che
risulta il più cheap del settore, oltre al fatto che
probabilmente sarà all'ultima riapertura" dice Giuseppe
Maraffino, strategist di Unicredit Mib. "Ma è interessante anche
il Btp 2023 che risulta più conveniente dell'altro 15 anni,
agosto 2021". Lo spread di rendimento tra Btp marzo 2019 e Bund gennaio
2019, in altalena stamane tra 124 e 128 pb, stasera è 123 pb
dopo aver toccato un minimo nel pomeriggio a 120 pb da 121 pb
ieri sera. Lunedì scorso aveva toccato un minimo da fine
novembre a 109 pb, dopo che nel lunedì precedente si era
allargato fino a 142 pb. Sono state collocate in linea con il mercato le aste Bot
trimestrali e annuali di stamane, con buona richiesta, anche se,
come accade da qualche tempo, proveniente sempre meno dalla
clientela retail, e sempre più dalle tesorerie. L'ammontare dei
Bot emessi è esattamente lo stesso di quello a scadenza. D'altra parte il fatto che la clientela scarseggi ha come
lato positivo un maggior equilibrio sul prezzo d'asta. Il Bot annuale ha visto il rendimento in asta, a 1,361%, in
leggero rialzo da quello della scorsa asta di 1,315%, ritornando
sui livelli di febbraio. Il rendimento del Bot a tre mesi in asta dell'1,053% si
posiziona a circa 35 punti base sopra il tasso Eonia
corrispondente (0,706%). Quello dell'annuale, a 1,361%, risulta
di 53 punti base sopra l'Eonia corripondente (0,827%). Le aste di oggi sono state collocate per la prima volta in
base ai rendimenti e non più sui prezzi.

=========================== ORE 17,30 ======================= PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 122,18 (+0,04)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> *103,06 (-0,02) 2,016%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 100,92 (-0,01) 4,431%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> * 95,89 (+0,20) 5,343%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 33 29
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 57 57
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 123 121
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 128 129
BTP 2/10 ANNI * 241,5 238,7
BTP 10/30 ANNI * 91,2 92,2
=============================================================
* I titoli a due e 30 anni non sono stati scambiati stamane
su Mts. Le quotazioni sono da schermi Reuters.
 

dep09

Forumer attivo
Prima di tutto, mi complimento per il tuo avatar, come Tommaso anche tu credo sia una persona di una sensibilità eccezionale, poi sei anche veg quindi dice tutto :up:

:transf: i canini li conservo per gli affari.....

Ritornando ai nostri acquisti, visto che l'asta termina alle 11 e che, nel caso il prezzo dell'offerta dovesse essere superiore al prezzo di mercato i nostri tornerebbero a salire, deduco che sia opportuno entrare alla svelta (cioè su S1 al massimo)... o no?
 

ilfolignate

Forumer storico
Prima di tutto, mi complimento per il tuo avatar, come Tommaso anche tu credo sia una persona di una sensibilità eccezionale, poi sei anche veg quindi dice tutto :up:

:transf: i canini li conservo per gli affari.....

Ritornando ai nostri acquisti, visto che l'asta termina alle 11 e che, nel caso il prezzo dell'offerta dovesse essere superiore al prezzo di mercato i nostri tornerebbero a salire, deduco che sia opportuno entrare alla svelta (cioè su S1 al massimo)... o no?

BRAVA!!!! :up:

Secondo me, ma è un mio modestissimo parere, anche se non ci credo fino in fondo. E se abbiano già scontato oggi le aste di domani????
Io infatti domani, visto che non potrò seguire nulla in quanto sarò fuori tutto il giorno, entrerò su S1 su tutti e due (2019 e 2029) :rolleyes:
 

ilfolignate

Forumer storico
Germania: si teme fallimento Regioni Governi costretti a indebitarsi per evitare bancarotta banche (ANSA) - BERLINO, 8 APR - I conti pubblici delle 16 regioni tedesche preoccupano gli investitori. Si teme addirittura che alcuni possano fallire. Da quando la crisi internazionale ha costretto i governi dei Laender ad indebitarsi per salvare dalla bancarotta i rispettivi istituti di credito (Landesbank). Il rischio di 'default' da parte di Baviera, Nord Reno-Vestfalia e Berlino e' triplicato negli ultimi tempi, scrive Die Welt. 'Gli investitori sono molto nervosi', spiega un analista di Moody's.

Mi autoquoto per la notizia di oggi: il bund sta venendo giù come una slavina!!!!! Chissà domani in concomitanza delle aste BTP cosa succederà????

08-04-2009-19.47.11.jpg
 

dep09

Forumer attivo
e Wall Street è verde...

bah... nel dubbio io mi tengo al ribasso (Jessica non malignare) :D
visto che tra non riuscire a comprare e comprare alto preferisco la prima.....

ho quindi inserito i seguenti ordini:

btp 23 a 98,45 (poco sopra S2 visto che 98,70 oggi li ha già toccati)
btp 29 a 99,80 (come sopra, visto che oggi ha già toccato i 99.98)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
orig.inviato da il folignate.chissà se questa notizia verrà recepita e avrà conseguenze sul bund.
Germania: si teme fallimento Regioni Governi costretti a indebitarsi per evitare bancarotta banche (ANSA) - BERLINO, 8 APR - I conti pubblici delle 16 regioni tedesche preoccupano gli investitori. Si teme addirittura che alcuni possano fallire. Da quando la crisi internazionale ha costretto i governi dei Laender ad indebitarsi per salvare dalla bancarotta i rispettivi istituti di credito (Landesbank). Il rischio di 'default' da parte di Baviera, Nord Reno-Vestfalia e Berlino e' triplicato negli ultimi tempi, scrive Die Welt. 'Gli investitori sono molto nervosi', spiega un analista di Moody's.
__________________
Prima o poi......accadrà!!!
ci siamo abituati a questi sbalzi di spread btp-bund. il differenziale 6/8 mesi fà sul trentennale era di 111 punti base.questo potrebbe portare a un restringimento delle curve e assestarsi.ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
Stefano, ma non riesci quotare un po meglio? :D
Non si capisce nulla!!

orig.inviato da il folignate.chissà se questa notizia verrà recepita e avrà conseguenze sul bund.
Germania: si teme fallimento Regioni Governi costretti a indebitarsi per evitare bancarotta banche (ANSA) - BERLINO, 8 APR - I conti pubblici delle 16 regioni tedesche preoccupano gli investitori. Si teme addirittura che alcuni possano fallire. Da quando la crisi internazionale ha costretto i governi dei Laender ad indebitarsi per salvare dalla bancarotta i rispettivi istituti di credito (Landesbank). Il rischio di 'default' da parte di Baviera, Nord Reno-Vestfalia e Berlino e' triplicato negli ultimi tempi, scrive Die Welt. 'Gli investitori sono molto nervosi', spiega un analista di Moody's.
__________________
Prima o poi......accadrà!!!
ci siamo abituati a questi sbalzi di spread btp-bund. il differenziale 6/8 mesi fà sul trentennale era di 111 punti base.questo potrebbe portare a un restringimento delle curve e assestarsi.ciao
 

Jessica.

out of time...
e Wall Street è verde...

bah... nel dubbio io mi tengo al ribasso (Jessica non malignare) :D
visto che tra non riuscire a comprare e comprare alto preferisco la prima.....

ho quindi inserito i seguenti ordini:

btp 23 a 98,45 (poco sopra S2 visto che 98,70 oggi li ha già toccati)
btp 29 a 99,80 (come sopra, visto che oggi ha già toccato i 99.98)




.......:prr:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto