Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce risponderà ai rischi di inflazione - Stark

martedì 19 maggio 2009 19:17

]

BERLINO, 19 maggio (Reuters) - La Banca centrale europea risponderà se emergeranno rischi di inflazione. Lo ha dichiarato Juergen Stark, membro del consiglio esecutivo della banca centrale, in un'intervista a un quotidiano tedesco.
"Se emergerà un rischio di inflazione reagiremo" ha detto Stark al Frankfurter Allgemeine Zeitung.
:stop:"Non abbiamo un'arma contro il rialzo dei prezzi delle materie prime. Questo porta a un cambiamento nei prezzi relativi che dobbiamo accettare.:stop: Ma effetti di second round devono essere evitati", ha aggiunto.
Stark ha detto che le indagini congiunturali sono migliorate e crecono, di conseguenza, le speranze che il punto di minimo del ciclo sia già stato raggiunto.
Secondo il banchiere centrale il mercato monetario ha registrato un notevole allentamento delle tensioni e la fiducia sta lentamente tornando nel settore bancario.
Stark ha definito sensato il piano di utilizzare una 'bad bank' per affrontare il problema degli asset tossici.

c'e' qualcosa che non mi piace in questo articolo, se aumentano i prezzi a causa dell' aumento del costo delle materie prime non possiamo farci niente,vi tenete i prezzi alti anche se non c'e' ripresa economica.....

Ieri mattina sono entrato con tutto il capitale sul Set 19 a 99.09. Motivazioni? Parcheggio di liquidità (sestuplico gli euri giornalieri di interesse rispetto al CC) e anche per il fatto che lo vedo tenere bene.

Nel senso... se, e quando, il nostro caro 37 comincerà a crollare provvederò a switchare su di esso perchè penso che il set 19 scenderà di meno rispetto al 30ennale.

Dico bene?

Buongiorno a tutti gli amici e le cassandre del forum:D

Ciao Arpa, secondo me hai fatto BENISSIMO!:up:

Ieri mattina sono entrato con tutto il capitale sul Set 19 a 99.09. Motivazioni? Parcheggio di liquidità (sestuplico gli euri giornalieri di interesse rispetto al CC) e anche per il fatto che lo vedo tenere bene.

Nel senso... se, e quando, il nostro caro 37 comincerà a crollare provvederò a switchare su di esso perchè penso che il set 19 scenderà di meno rispetto al 30ennale.

Dico bene?

Dico bene?

Ciao Arpa e ciao a tutti
- a mio parere hai fatto bene a sceglierere il 19
- non dovevi investire tutto il capitale ma dovevi tenerti una riserva per eventuali discese a 98,50 livello dove ho previsto di fare ulteriori ingressi
- switchare dal 19 al 37 comporterà un minus e un allungamento della duration ...ne vale la pena?

OT X Jessica riguardo il quesito sui TDS in pegno mi dispiace ma non ho esperienza in quanto io ho sempre preferito pagare in contanti e non aver
nessuna pendenza con le sanguisughe (banche)

Ciao Arpa e ciao a tutti
- non dovevi investire tutto il capitale ma dovevi tenerti una riserva per eventuali discese a 98,50 livello dove ho previsto di fare ulteriori ingressi
- switchare dal 19 al 37 comporterà un minus e un allungamento della duration ...ne vale la pena?

Non disponendo di un grosso capitale... spezzettarlo mi avrebbe creato costi maggiori di commissioni, 50/60 tick di mediata poi alla fine non mi cambiano piu' di tanto.

Inoltre, se il 19 finisse a 98.00 e il 37 a 79 beh, switcho volentieri per un trade 79-84/86 e allora li si che ne varrebbe la pena.

Ciao Arpa e ciao a tutti

OT X Jessica riguardo il quesito sui TDS in pegno mi dispiace ma non ho esperienza in quanto io ho sempre preferito pagare in contanti e non aver
nessuna pendenza con le sanguisughe (banche)

....io invece odio pagare in contanti......non e' nella mia natura....:D

Bce risponderà ai rischi di inflazione - Stark

martedì 19 maggio 2009 19:17

]

BERLINO, 19 maggio (Reuters) - La Banca centrale europea risponderà se emergeranno rischi di inflazione. Lo ha dichiarato Juergen Stark, membro del consiglio esecutivo della banca centrale, in un'intervista a un quotidiano tedesco.
"Se emergerà un rischio di inflazione reagiremo" ha detto Stark al Frankfurter Allgemeine Zeitung.
:stop:"Non abbiamo un'arma contro il rialzo dei prezzi delle materie prime. Questo porta a un cambiamento nei prezzi relativi che dobbiamo accettare.:stop: Ma effetti di second round devono essere evitati", ha aggiunto.
Stark ha detto che le indagini congiunturali sono migliorate e crecono, di conseguenza, le speranze che il punto di minimo del ciclo sia già stato raggiunto.
Secondo il banchiere centrale il mercato monetario ha registrato un notevole allentamento delle tensioni e la fiducia sta lentamente tornando nel settore bancario.
Stark ha definito sensato il piano di utilizzare una 'bad bank' per affrontare il problema degli asset tossici.

c'e' qualcosa che non mi piace in questo articolo, se aumentano i prezzi a causa dell' aumento del costo delle materie prime non possiamo farci niente,vi tenete i prezzi alti anche se non c'e' ripresa economica.....

in pratica leggerei così:
se aumenta il prezzo del petrolio e delle altre mp...fino ad un certo punto non muoviamo i tassi...
superata una certa soglia...non appena si manifestano effetti di 2nd round sui salari sti tassi li portiamo su ....
Ora non lo possono fare xchè le banche e i governi ...ma soprattutto le imprese hanno esigenze non posticipabili di rifinanziamento.

...........buondì............

..........................MeteoSal...........................

burrasca in arrivo a partire da oggi sulle regione del TF..in particolar modo prov. '37 e confinanti.............
lieve miglioramento nel primo pomeriggio
...tutto condizionato dal movimento perturbatorio dell'estremo Ovest..............
domani contiuna la pertubazione che si porterà adosso x tutto il WE.........
preparate gli ombrelli e tirate fuori i cappotti per ricoprirvi/ci.........

si prevede laterizzazione al ribasso fino alla metà di giugno( forse )

Attenzione a fare previsioni meteo!!! Negli ultimi tempi hanno fatto dei flop clamorosi :lol::lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto