Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornato da poco. Mi ha eseguito sul 37 un A a 82,2...
Non speravo scendesse piu' di tanto...
Cmq comincio a entrare a poco a poco...

Ciao a tutta la band
X axell ai prezzi attuali il btp 19 mi sembra un buon acquisto e con una duration non molto lunga
IMHO

:eek: A prima vista sembra una salto triplo mortale... Bisognerebbe vedere perché avevi BOT, che parte del portafoglio occupano, quale sono le tue esigenze di tempo su questo investimento, ecc.. Non è possibile dare consigli un minimo affidabili senza avere maggiori informazioni!;)

Giusto! Se si parte da un BOT e non si ha un po' di conoscenza finanziaria secondo me ancora meglio fermarsi prima, a un CCT o al limite a un BTP a 2-3 anni. Se invece i BOT fossero parte momentanea di un portafoglio più (consapevolmente) speculativo, allora il discorso sarebbe diverso. Ma questo può chiarircelo solo l'amico che ha fatto la domanda...;)

Tra l'altro, stiamo anche andando OT rispetto al tema di questo ottimo thread, che seguo sempre con interesse anche se non scrivo, visto che al momento non trado. Scusate...:)

Scusate se vado OT, ma per correttezza rispondo agli amici che mi hanno risposto.
I bot sono circa il 20% del PF, (errore di gioventù) all'interno del quale sono presenti altri BTP(Fb18) ed alcune obbligazioni bancarie.

La mia domanda era rivolta più che altro per capire se ai prezzi attuali conveniva entrare sui BTP, oppure in previsione di un rialzo dei tassi, attendere ed entrare sui Tv.

Cmq vi ringrazio per le risposte ;)

ciao

Scusate se vado OT, ma per correttezza rispondo agli amici che mi hanno risposto.
I bot sono circa il 20% del PF, (errore di gioventù) all'interno del quale sono presenti altri BTP(Fb18) ed alcune obbligazioni bancarie.

La mia domanda era rivolta più che altro per capire se ai prezzi attuali conveniva entrare sui BTP, oppure in previsione di un rialzo dei tassi, attendere ed entrare sui Tv.

ciao

Non credo qualcuno del 3ad, e non solo, abbia la :futuro: sfera per prevedere il futuro! Come dice sempre Giuseppe: vigilanza, vigilanza, vigilanza:up::up::up:

........................ Giuseppe, sei un grande!!!!!!! :). Ragazzi, è veramente una grande persona come altri in questo fol.!!!!!!!! Ciao Giuseppe, finito munizioni sul 19, ora aspettiamo!!!!!! Un saluto a tutto il fol!!!! :ciao:

Ciao, Dima, hai finito TUTTE le munizioni:eek: ? In effetti adesso non ti rimane che aspettare.
Speriamo di poterti aiutare al prossimo giro. Intanto goditi le belle cedolone, che corrono sempre!
Ciao, Giuseppe

ciao
prendi confidenza col 3d, non volere tutto e subito!!! i gain più belli sono anche quelli inaspettati. abbi fiducia

Ciao Foli, esaminando i tuoi grafici, sembra delinerasi un supporto statico a 82 per il 37 e a 97 per il 19.
Cosa ne penserà Jessica?
Vediamo se si sfondano al ribasso in settimana?
E se no pazienza, ci goderemo le cedole degli acquisti fatti in questi giorni dopo lo sciacquone.
Ciao a tutti gli amici con i nervi saldi del thd.
Giuseppe

Tornato da poco. Mi ha eseguito sul 37 un A a 82,2...
Non speravo scendesse piu' di tanto...
Cmq comincio a entrare a poco a poco...

:ciao:

Vedo delle quotazioni a mio giudizio incomprensibili
Il petrolio sopra 68 dollari
Le borse mondiali toccani i nuovi massimi relativi
Ogni notizia positiva viene ingigantita
Ogni notizia negativa viene ignorata
Hanno festeggiato pure il fallimento di GM
La maggior parte degli economisti invita alla prudenza e afferma che la crisi non è finita e ci sarà una ripresa a U oppure a L
I mercati intanto si riprendono a V
In questo contesto i TDS soffrono
Personalmente credo che presto i mercati azionari si risveglieranno da questa bella favola e riprenderanno contatto con la realtà
Solo allora i le quotazioni dei TDS si riprenderanno
Nel frattempo TRIPLA PAZIENZA

Buongiorno a tutti gli "IRRIDUCIBILI" del 3ad che ancora contribuiscono a mantenerlo vivo e non lo lasciano cadere nel dimenticatoio:up:

Intanto stamani il Future sul Bund stamani ha aperto con un buon margine rispetto a ieri, siamo a + 0,25%.

Bond euro aprono cedenti,restano fragili su ottimismo economia

martedì 2 giugno 2009 09:16

Stampa quest’articolo | Pagina singola
[-] Testo [+]

LONDRA, 2 giugno (Reuters) - I titoli di stato della zona euro hanno aperto cedenti stamani, messi sotto pressione dal crescente ottimismo sulle prospettive dell'economia mondiale.
L'ultima serie di indicatori economici migliori delle previsioni, unita all'aumento delle emissioni governative, ha reso infatti meno attraenti i titoli di stato.
Ad alimentare le speranze di una ripresa dell'economia è arrivata oggi anche la decisione della Reserve Bank of Australia di lasciare invariati al 3% i tassi di interesse dopo il miglioramento delle esportazioni e del mercato immobiliare australiani.
"Il mercato non guarda più con favore alle politiche monetarie espansionistiche e le decisioni delle banche centrali globali questa settimana potrebbero offrire un primo scorcio di una nuova fase nel ciclo dei tassi di interesse globali", ha detto Ashley Davies, analista di Ubs.
Intorno alle 9 il derivato sul Bund con scadenza giugno FGBLc1 viaggia a 118,96, in calo di 3 tick. Il contratto è piombato a un nuovo minimo di sei mesi e mezzo di 118,63 nelle negoziazioni dell'after-hours di ieri. Il Bund decennale <EU10YT=RR> rende il 3,669% (-0,004) mentre il due anni <EU2YT=RR> offre un tasso dell'1,429% .
L'agenda macro e delle aste oggi è scarna. Alle ore 11 verranno diffuse le ultime statistiche sulla disoccupazione della zona euro. Gli analisti interpellati da Reuters, prevedono un incremento al 9,1% dall'8,9% di marzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto