Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
A mio modo di vedere sulle materie prime è in atto una forte speculazione
che in qualche modo dovrà essere messa sotto controllo altrimenti addio ripresa...se non sbaglio nei giorni scorsi anche Tremonti parlava di prezzi delle materie prime scollegati dalla realtà


..bisognerebbe guardare i trasporti commerciali....non mi ricordo dove li prendevo quei grafici...........
la speculazione ci sta'.....ma a mio avviso non e' solo quella...e' che i tassi sono comunque costretti a lasciarli bassi....
 

TheLondoner

Forumer storico
A mio modo di vedere sulle materie prime è in atto una forte speculazione
che in qualche modo dovrà essere messa sotto controllo altrimenti addio ripresa...se non sbaglio nei giorni scorsi anche Tremonti parlava di prezzi delle materie prime scollegati dalla realtà

attenti perchè il buon Giulio ripete in TV quello che sente qui da noi...:D

Se l'oil fosse rimasto sui 30$ / 40$ ...ma pure sui 50$ tanti rischi inflazionistici non ne avrei visti... ma siamo a 70$ e da qui a tornare a 100$ x speculazione o per altro... non è che ci metta molto.
Uno scenario di stagflazione temporanea o perdurante non è da escludere per i prossimi mesi...l'unico fattore che potrebbe raffreddare l'inflazione è il costo del lavoro ...che ovviamente scenderà....ma le MP sono già partite da tempo.
 

carpe diem

Banned
attenti perchè il buon Giulio ripete in TV quello che sente qui da noi...:D

Se l'oil fosse rimasto sui 30$ / 40$ ...ma pure sui 50$ tanti rischi inflazionistici non ne avrei visti... ma siamo a 70$ e da qui a tornare a 100$ x speculazione o per altro... non è che ci metta molto.
Uno scenario di stagflazione temporanea o perdurante non è da escludere per i prossimi mesi...l'unico fattore che potrebbe raffreddare l'inflazione è il costo del lavoro ...che ovviamente scenderà....ma le MP sono già partite da tempo.


Scusa ma cosa sono le MP?
 

paziente

Forumer attivo
..bisognerebbe guardare i trasporti commerciali....non mi ricordo dove li prendevo quei grafici...........
la speculazione ci sta'.....ma a mio avviso non e' solo quella...e' che i tassi sono comunque costretti a lasciarli bassi....


E' un po' che parlan di materie in bolla per cui avrebbero dovuto buttare giù le borse per farle scendere.

Il grafico che cerchi è questo?
 

Allegati

  • baltic index.PNG
    baltic index.PNG
    21,1 KB · Visite: 312

btp37

Forumer storico
Btp poco mossi in attesa avvio Usa, Bund recupera su T-note
null.gif
Reuters - 18/06/2009 12:08:41
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 18 giugno (Reuters) - Il secondario italiano sui muove attorno ai livelli di ieri, mentre perde molto lievemente terreno relativamente al Bund in termini di spread. L'obbligazionario tedesco registra invece un netto miglioramento contro i titoli del Tesoro Usa, con un restringimento del differenziale fra i rendimenti dei decennali benchmark.

"I Btp si muovono sui livelli di ieri, si registra un miglioramento della Germania, sia sull'Italia, sia sugli Usa" dice un trader. "Resta da aspettare il pomeriggio per vedere se dopo i collocamenti europei della mattinata e dopo l'apertura di Wall Street si vedranno dei movimenti".

Stamane la Francia ha collocato 8,2 mld euro di Btan fra le scadenza 2011, 2012 e 2014. La Spagna ha posto in asta il trentennale 2037, collocato per 1,2 mld di euro su un range di offerta compreso fra 750 milioni e 1,25 miliardi.

L'Agenzia del Tesoro francese ha collocato anche 1,2 mld di Oat indicizzati all'inflazione con scadenze 2015 e 2023.

"Gli scambi restano comunque rarefatti, in assenza di dati macro significativi" dice ancora il trader.

Ieri in chiusura il differenziale fra i tassi dei benchmark decennali tedesco e italiano si attestava a 111 punti base a fronte dei 113 di stamane, mentre lo spread fra il Treasury e il Bund era a 34 punti base a fronte dei 24 segnati oggi.

=============================== 12,00 =========================
PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETT. <FGBLc1> 119,76 (-0,10)
BTP 2 ANNI (MAR 11) <IT2YT=TT>* 103,01 (+0,01) 1,700%
BTP 10 ANNI (SET 19) <IT10YT=TT> 97,54 (-0,22) 4,604%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 93,80 (+0,09) 5,493%
========================= SPREAD (PB) ========================
CHIUSURA PRECEDENTE TREASURY/BUND 10 ANNI <YLDS5> 23 34
BTP/BUND 2 ANNI <YLDS3> 22 23
BTP/BUND 10 ANNI <YLDS5> 112 111
BTP/BUND 30 ANNI <YLDS7> 121 123
BTP 2/10 ANNI -- 283,6
BTP 10/30 ANNI 88,9 92,3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto