Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi, la Jessica oggi non sarà dei nostri aveva delle commissioni da svolgere. Mi ha inviato una email per dirmelo, quindi oggi la "classe" sarà senza la sua Maestra ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Non mi aspetterei molto dai nostri Buoni del Tesoro oggi....

Bond euro partono deboli in scia Treasuries

lunedì 9 marzo 2009 08:35






LONDRA, 9 marzo (Reuters) - Inizio di settimana negativo per i Bond dell'area euro, sintonizzati all'andamento negativo dei titoli di stato americani in Asia TYv1 in attesa dell'indice Sentix, barometro della fiducia degli investitori della zona euro.
"A parte i commenti di Bernanke e il Sentix, ci aspettiamo che il Bund perda 25-30 tick oggi, sulla scia dei treasuries nella notte", commenta un trader a Londra, riferendosi alle parole pronunciate dal presidente della Fed nel fine settimana. Bernanke ha detto sabato che la banca centrale americana si servirà di tutti gli strumenti a sua disposizione per stabilizzare i mercati finanziari e spingere l'economia fuori dalla recessione.
Intorno alle 8,30 il derivato sul Bund con scadenza giugno FGBLc1 amplia le perdite dell'avvio e cede circa 26 tick a 125,11 dopo aver aperto a 125,20. I rendimenti sullo Schatz <EU2YT=RR>, sensibili alle attese sui tassi di interesse, avanzano di 5,6 punti base all'1,213%, quelli sul decennale di 2,9 punti base al 2,957%.
========================== 8,30 =========================== FUTURES EURIBOR GIUGNO FEIM9 98,485 (-0,02) FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 125,11 (-0,26) BUND 2 ANNI <DE2YT=RR> 101,780 (-0,100) 1,213% BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 106,652 (-0,254) 2,957% BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 109,694 (-0,356) 3,711%
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Poco mossi per ora i ns. ventennali e trentennali.
Vado a dare un'occhiata ai bancari americani, così, tanto per guardare, visto che stanno scendendo (Bofa e Citigroup).
Ciao, Giuseppe.
 

AndMoney

Forumer attivo
Come mai tra i trentennali perde solo il 34??????
Chi mi spiega il perchè????
Non sono un esperto, quindi prendi con le molle le mie 2 ipotesi:

Prima possibilità:
C'è stata una riunione tra gli istituzionali a cui ha partecipato anche Tremonti, si è valutato che per equilibrare i rendimenti dei trentennali, uno di questi dovesse scendere; di conseguenza, nel cercare il più adatto ad essere sacrificato si è fatto una ricerca tra i titoli detenuti da Tal... nino_1969 e si è deciso per il 34.

Seconda possibilità (questa ancora da verificare le fonti...):
Il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi, sembra abbia partecipato ad una riunione segreta della loggia massonica "Gli uomini d'Oro" in cui è stato svelato che la terra subirà una catastrofe nel 2034 (e non nel 2012 come i soliti mezzi di distrazione vogliono far credere depistando l'opinione pubblica); ovviamente nel '35 ci sarà una ripresa della vita grazie ai pochi superstiti e quindi i debiti andranno comunque ripagati.

Scusa:p non sapevo che fare è mi son messo a cazzeggiare; magari poi sarà cancellato dai mod.

A parte gli scherzi (e spero tu non te la prenda;)), ribadisco che non sono molto competente, però non credo tu ci debba fare molto caso perchè può avvenire a rotazione ad ogni titolo; se ad esempio nella scorsa settimana ci sono stati molti acquisti sul 34, magari oggi gli stessi che avevano comprato, hanno preferito vendere per spostarsi su altro.
Mi rendo conto che è una risposta semplicistica e di scarsa utilità.. magari qualcun altro sapra fare di meglio.
ciauz;)
 
Ultima modifica:

AndMoney

Forumer attivo
tranquillo!!!!! non me la prendo, anzi mi sono fatto due risate!!!!
;)
:up:

Tra l'altro, ora come vedi scendono anche gli altri.
Qui puoi vedere i rendimenti a scadenza (anche se in questo topic bisognerebbe parlare in ottica di trading)
http://www.investimenti.unicreditmib.it/tlab/it_IT/quotazioni/obbligazioni/btp.jsp?idNode=158

Puoi notare che il rendimento del 34 è minore rispetto al 33, quindi in teoria per equilibrare il rendimento con un anno in più di rischio, il 34 (ma anche il 37...) dovrebbe scendere ancora di più. Dico in teoria perchè questo non avviene (credo) quasi mai sui lunghi(intervengono tanti fattori); ma qui potrebbero magari spiegare meglio i più esperti, ma magari andrebbe chiesto nel 3d dei btp.
 

SL66

oggi è un altro giorno
il vecchietto e così tutti gli altri

........ascoltando alcuni analisti nel WE......mi sono fatto una mezza idea, considerando il fatto che oggi sul '37 ci sono volumi bassi,.......
chi sta operando in questa fase di mercato sono i piccoli investitori che andando in filiale o tramite online muovono di poco il book,...........mentre i compratori ( mani forti ) sono tutti in attesa dgli 80/81.........ed i venditori ( mani forti ) sono tutti in attesa del ritorno ad 83/86....
in questo caso chi rimane imbrgliato ?

tutti coloro che non hanno la pazienza di aspettare.............

ad esmpio:
loro comprano o piazzano gli acqsti ad 81..................i fanno navigare il titolo nella forchetta che sta tra gli 81/83.............appena tutto si appiana danno ordini di Vta o rimettono in Vta a prezzi superiori a 83.5/85..il PARCO BUOI visto il movimentarsi inizia ad acqre..............,

nel frattempo come ci comportiamo?
ognuno faccia un'attenda analisi del suo stato di umore................e capiremo.

infatti stamattina inserito ordine di acqto a 80.75 sul 37
inserito ordine su grecia '14 a 96.86
messi in vta il '37 a 83.5
ciao sl66
 

btp37

Forumer storico
non so che fare'....

Ciao FOLI!! Un saluto a tutti!
-------------------------------
Btp in lieve calo in attesa nuove emissioni
null.gif
Reuters - 09/03/2009 12:27:56
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 9 marzo (Reuters) - Il secondario italiano si muove debole, nonostante il calo dell'azionario, in una seduta caratterizzata da scambi ridotti.

Non è da sottovalutare, dicono i trader, l'influenza delle nuove emissioni, con poco meno di 20 miliardi attesi in settimana in Europa.

Domani sera verrà comunicato l'ammontare delle emissioni italiane a medio-lungo termine, le cui aste si terranno venerdì.

"E' una giornata priva di spunti significativi: la parte lunga della curva è sostanzialmente invariata, mentre ci sono vendite nella parte breve", spiega un dealer.

L'Italia sta avendo una prestazione migliore rispetto agli altri periferici. Il differenziale dei rendimenti dei Btp a 10 anni con la controparte tedesca rimane sostanzialmente invariato rispetto alla chiusura di venerdì, mentre si allargano quelli di Portogallo e Grecia.

"L'attenzione resta focalizzata sulle borse, mentre l'obbligazionario è illiquido. Sul Btp a 10 anni finora sono stati scambiati soltanto 35 milioni", commenta un dealer.

"In generale pesano le aspettative di recessione e le paure su un possibile fallimento della Lettonia... Non c'e' una notizia principale che influenza il mercato, si tratta piuttosto di un diffuso umore negativo", conclude un altro dealer.

======================= ORE 12,15 ============================
PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO <FGBLc1> 125,27 (-0,10)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=RR>* 102,94 (-0,10) 2,163%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 100,75 (+0,24) 4,454%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 94,20 (-0,39) 5,462%
========================= SPREAD (PB) ========================

CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI <YLDS5> 11 11
BTP/BUND 2 ANNI <YLDS3> 87 92
BTP/BUND 10 ANNI <YLDS5> 153 154
BTP/BUND 30 ANNI <YLDS7> 186 174
BTP 2/10 ANNI* 229,1 234,4
BTP 10/30 ANNI* 100,8 96,1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto