Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Invece no !

Dipende! Ti servono i soldi? Pensa che io li ho semplicemente parcheggiati!
Sul fatto se crolleranno o meno, come successo a dicembre, bè quello non ci è dato saperlo, a meno che qualcuno non abbia la palla di vetro!!! :lol:
Mi rendo conto che oggi come oggi fare previsioni è quantomeno un azzardo!!!


...invece no, non è proprio come dici tu.

ti faccio un esempio sui rischi che corre chi ha grosse posizioni sul 2037.

e' di queste ore il convincimento che la BCE possa tranquillamnete andare all'1% di Tus e forse anche meno. Senza contare le varie "facilitazioni" previste. Insomma sul modello FED

Ora invito i forumer che frequentano tale thread ad andare l'andamento dei T-Bond trentennali americani, fina da fine novembre 2008.

Noteranno che con un mese e mezzo di anticipo , rispetto la politica 0-0,30% di tasso attuata dall fed, gli investitori si siano liberati dei trentennali facendo aumentare i rendimenti di molte decine di punto.

Ecco, state semplicemente attenti.

Pur non essendo correlati , direttamente, all'andamento dei tassi, una svolta potrebbe essere l'avvicinarsi a quota zero, per il TUS

Saluti

Pierluigi
 

ilfolignate

Forumer storico
...invece no, non è proprio come dici tu.

ti faccio un esempio sui rischi che corre chi ha grosse posizioni sul 2037.

e' di queste ore il convincimento che la BCE possa tranquillamnete andare all'1% di Tus e forse anche meno. Senza contare le varie "facilitazioni" previste. Insomma sul modello FED

Ora invito i forumer che frequentano tale thread ad andare l'andamento dei T-Bond trentennali americani, fina da fine novembre 2008.

Noteranno che con un mese e mezzo di anticipo , rispetto la politica 0-0,30% di tasso attuata dall fed, gli investitori si siano liberati dei trentennali facendo aumentare i rendimenti di molte decine di punto.

Ecco, state semplicemente attenti.

Pur non essendo correlati , direttamente, all'andamento dei tassi, una svolta potrebbe essere l'avvicinarsi a quota zero, per il TUS

Saluti

Pierluigi

Allora prevedi uno storno simile al 23 gennaio scorso per i trentennali????
 

piergj

Forumer attivo
Grafichetto

Il rendimento, a fine novembre era poco sopra il 3,1%

Un movimento speculativo portò le quotazioni ad aumentare fortemente a ridosso della fatidica decisione dei tassi zero.

nei giorni seguenti c'è stato un grosso riassestamento delle quotazioni.

oggi un trentennale quota dagli 8 ai 12 punti in meno rispetto 4 mesi fa.

Saluti

PJ

1236608762tbond30y.gif
 

piergj

Forumer attivo
Diciamo che :

Il trentennale continuerà ad avere una banda di oscillazione molto ampia senza un trend definito.

Per cui la probabilità che segni dei minimi c'è, ed è dovuta a due fattori :

1 - percezione rischio Italia

2 - Situazione di ipercomprato nel momento in cui il TUS deciso dalla bCE arriverà al capolinea

In mezzo, cioè in questi giorni, fare previasioni di breve è molto difficile.

E' meglio affidarsi ad una AT intraday. Ma non lo state facendo già !:up:

Ricordatevi sempre le regolette base e non sbaglierete, quasi, mai.

E non mi tirate fuori sti discorsi tipo ""ma si...intanto intasco il cedolone""

Saluti

PJ
 

btp37

Forumer storico
VENDITA in piu' lotti

Ho appena A per il btp 34 un lotto di 60k (95,4) e poco dopo rimesso in V a 96,6. Mi ha spezzato la V in due fasi (io uso fineco):
una con scritto "ESEGP" di 9k (eseguito parziale) e poi una finale.

Chiedo da niubbo, e' la prima volta che mi capita: in genere si applica un'unica commisione sul nominale totale ?

Grazie amici.
Gio'

ps sul 37 non riesco a rientrare come vorrei...
 

NewMoney

Forumer attivo
Si se hai messo l'ord multiday (possibile purtroppo solo sul mot) o se te lo eseguono tutto in giornata.
Io utilizzo sempre mot e multiday proprio xche' sul tlx spesso pagavo commissioni inutili e gia' son alte se si pagano 1 volta sola.
 

SL66

oggi è un altro giorno
...veramente nel mio pezzo di sicilia, splende il sole da stamani, io sono dentro al btp23 a 97 e lo aspetto sopra i 99, che mi dite invece per i cct '15 ce li ho a 94,6xxx?!!!
ORIENTALE /OCCIDENTALE...................
ad agrigento nuvolo

sul '24 concordo, sul cct ancora è presto per entrare, mia opinione personale................anzi se ho letto bene Pj la pensa alla stessa maniera
 

SL66

oggi è un altro giorno
quant'è bella la grecia::lol::lol::lol:
Grecia 4,5% 14Book Acquisto 09/03/09
12:17:25 20.000 96,86 Eur Oggi Eseg. 09/03/09
15:59:15 20.000 96,86 EUR
 

btp37

Forumer storico
Si se hai messo l'ord multiday (possibile purtroppo solo sul mot) o se te lo eseguono tutto in giornata.
Io utilizzo sempre mot e multiday proprio xche' sul tlx spesso pagavo commissioni inutili e gia' son alte se si pagano 1 volta sola.

Si' ho usato il MOT intraday . Quindi con il TLX anche intraday ci hai smenato in doppie commissioni ?:wall: Miiiii!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto