piergj
Forumer attivo
Invece no !
...invece no, non è proprio come dici tu.
ti faccio un esempio sui rischi che corre chi ha grosse posizioni sul 2037.
e' di queste ore il convincimento che la BCE possa tranquillamnete andare all'1% di Tus e forse anche meno. Senza contare le varie "facilitazioni" previste. Insomma sul modello FED
Ora invito i forumer che frequentano tale thread ad andare l'andamento dei T-Bond trentennali americani, fina da fine novembre 2008.
Noteranno che con un mese e mezzo di anticipo , rispetto la politica 0-0,30% di tasso attuata dall fed, gli investitori si siano liberati dei trentennali facendo aumentare i rendimenti di molte decine di punto.
Ecco, state semplicemente attenti.
Pur non essendo correlati , direttamente, all'andamento dei tassi, una svolta potrebbe essere l'avvicinarsi a quota zero, per il TUS
Saluti
Pierluigi
Dipende! Ti servono i soldi? Pensa che io li ho semplicemente parcheggiati!
Sul fatto se crolleranno o meno, come successo a dicembre, bè quello non ci è dato saperlo, a meno che qualcuno non abbia la palla di vetro!!!
Mi rendo conto che oggi come oggi fare previsioni è quantomeno un azzardo!!!
...invece no, non è proprio come dici tu.
ti faccio un esempio sui rischi che corre chi ha grosse posizioni sul 2037.
e' di queste ore il convincimento che la BCE possa tranquillamnete andare all'1% di Tus e forse anche meno. Senza contare le varie "facilitazioni" previste. Insomma sul modello FED
Ora invito i forumer che frequentano tale thread ad andare l'andamento dei T-Bond trentennali americani, fina da fine novembre 2008.
Noteranno che con un mese e mezzo di anticipo , rispetto la politica 0-0,30% di tasso attuata dall fed, gli investitori si siano liberati dei trentennali facendo aumentare i rendimenti di molte decine di punto.
Ecco, state semplicemente attenti.
Pur non essendo correlati , direttamente, all'andamento dei tassi, una svolta potrebbe essere l'avvicinarsi a quota zero, per il TUS
Saluti
Pierluigi

Miiiii!!!!!!!