Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
eh,eh ...NOTO che facevamo DANNI negli stessi posti STE :up:
mettici il Byblos, il Prince, il Peter Pan, la Villa delle Rose...
...cavolo, forse ne fatti un pò troppi, visto che mi son portato a casa la moglie Romagnola :-?
però non ti sei fatto mancare nulla..che bello le romagnole con la SSSSS cosi ..le estati a far le 5 di mattina! ora mi sono messo il cuore in pace.ma in vasca sto sempre attento,la preda è a portata di mano .:ombrello:sono un inguaribille single, nonostante 5 esperienze diverse negli ultimi 5 anni.:-R
 

Prospero

Io speriamo...
Esatto ...era la movimentazione di cui domandavo alcuni giorni fa nel THD.
Arrivat anche a me oggi come mi aspettavo.
Mi auguro che a te Prospero BP abbia fatto i conteggi giusti ...a me NO :wall: ...penso abbiano scazzato negli ZC ...controllo meglio nel week ...e come già capitato 2 Volte per il C.Gain (sempre negli ZC) dovrò andare in agenzia con fogli stampati per avere il solito accredito. MAH ....
Non saprei proprio come farli questi conteggi :( per cui mi auguro che li abbiano fatti bene, devo fidarmi per forza.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non saprei proprio come farli questi conteggi :( per cui mi auguro che li abbiano fatti bene, devo fidarmi per forza.

Buondì Antonio.
Non è una cosa particolarmente complicata, ma bisogna avere un Excel con le caratteristiche del titolo in quanto devi calcolarti l'imposta sostitutiva sullo Scarto di Emissione e il Rateo Cedolare maturatato al 31/12/2011.
Essendo informatico ho un mio programma di Gestione di Portafoglio.
Ma riesci anche con il foglio di Maino (simuli una vendita al 31/12 -Imposta Disaggio e Imposta Rateo - devi fare la differenza con una simulazione al 20% e una al 12,5%)

Ma puoi farti dare IL DETTAGLIO del calcolo (titolo x titolo) dalla Banca.

Comunque se non hai titoli astrusi quasi sicuramente è ok.

Io ho in pancia uno Zc che è diventato ZC nel tempo ...abbiamo differenze su Prezzo Emissione e data Emissione ...io calcolo l'Imposta Sost.come il Sole24ore loro hanno un'anagrafica diversa.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Appena tornato dalla spesa con il bimbo, perchè di andare in giro per Morbegno con -6 non mi piace anche se il tour al mercato è prassi per noi al sabato mattino, preso un mazzo di rose alla moglie e un camion con scavatore al bimbo, proviamo a smuovere i consumi interni.
Lunedi Enel apre le sottoscrizioni per il suo nuovo BOND che se non ho capito male è scadenza 2018 con tasso fisso al 5%, rapportandolo con il BTP coscritto non è male, cosa ne pensate?
 

Prospero

Io speriamo...
Buondì Antonio.
Non è una cosa particolarmente complicata, ma bisogna avere un Excel con le caratteristiche del titolo in quanto devi calcolarti l'imposta sostitutiva sullo Scarto di Emissione e il Rateo Cedolare maturatato al 31/12/2011.
Essendo informatico ho un mio programma di Gestione di Portafoglio.
Ma riesci anche con il foglio di Maino (simuli una vendita al 31/12 -Imposta Disaggio e Imposta Rateo - devi fare la differenza con una simulazione al 20% e una al 12,5%)

Ma puoi farti dare IL DETTAGLIO del calcolo (titolo x titolo) dalla Banca.

Comunque se non hai titoli astrusi quasi sicuramente è ok.

Io ho in pancia uno Zc che è diventato ZC nel tempo ...abbiamo differenze su Prezzo Emissione e data Emissione ...io calcolo l'Imposta Sost.come il Sole24ore loro hanno un'anagrafica diversa.
Ti ringrazio molto :up: e buon fine settimana a te e a tutti nella speranza di avere presto buone notizie dal fronte ellenico in modo da poter riprendere alla grande :).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
nei momenti bui: non vendere tds!!!

spread a 320/330. e btp in rialzo di 2 %

niente terrore pappacefalo... ricordo quei momenti come altri in tempi passati ed ero in apprensione per voi :rolleyes:.pensavo di più ad infondere la calma e a non farvi vendere:sad:( in quel momento prima della discesa feci uno switch in plusvalenza sul 2021 ind. a 99 compreso l'indice mediando un azione(col fib a 14900 anche se un po alta,ma che a Maggio mi dara un bel dividendo).è stato impegnativo ma una strategia quasi perfetta.


:ciao: Buon sabato a Stefano e a tutti gli amici del thd.
In questi giorni occupato in famiglia e in Grecia. Come dicevo giorni fa, la Grecia è tecnicamente in default anche se non sono ancora scattati i cds e la D.
La soluzione sarà solo politica da parte della UE, dopo che la Grecia avrà formalizzato l'accordo con i privati. Qualche speranza che il retail non debba pagare il conto per intero c'è ancora: ogni tanto si parla del limite dei 100K in ptf, per cui mi sono attrezzato anche per questa eventualità.
Un eventuale default disordinato greco non potrà non avere influenza anche sui nostri tds, che si sono ben rassenerati da qualche giorno :).
Sui tds il mio ottimismo di medio periodo non è in discussione e condivido al 100% l'operatività di Stefano: mai vendere in perdita in preda alla disperazione i titoli italiani, che a zero non ci vanno.
Ricordo che un amico (non ricordo il nome) ha dovuto cedere in quei giorni bui per rispetto ad una decisione del padre, e pur titubante è uscito. Ovviamente, in quella situazione, ha fatto bene per rendere più sereno il proprio genitore.
La maggior parte di noi non sono usciti ed ora raccolgono, pur parzialmente, i frutti del loro coraggio, aiutati fortemente dai post di questo thd, che uniti ci rende più forti!
Io sempre all in nel 21i.
Buona mattinata in questo gelido sabato, in Veneto ancora non nevica vicino al mare.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Post del 9 novembre 2011, ore 18.50: non vendere, tenere!!!.

Consentitemi di postare il mio contributo di fiducia nei momenti bui dei nostri tds:

"" Tieni. A questo punto credo che sia più probabile un risollevamento dei corsi a breve che un ulteriore grave smottamento. Ripeto, faccio solo un freddo calcolo di probabilità. Ricordiamoci che la nostra Italia, con tutti i suoi guai, ma anche con tutte le sue risorse, è ancora lì, non l'hanno ancora bombardata! Non siamo nel 1944! Le nostre città, le nostre ferrovie, le nostre fabbriche, le nostre imprese, i nostri imprenditori, i nostri operai, la nostra genialità, i nostri beni turistici e culturali sono ancora lì, nessuno ce li ha scippati.
Aggrediamo con coraggio il nostro debito, per mezzo di un governo forte e autorevole, e questa maledetta storia finirà così come è cominciata.
Coraggio, diamine!
Giuseppe""

__________________
Gain.loss nessuno
Da un Augurio di btp37, che estendo a tutti
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Appena tornato dalla spesa con il bimbo, perchè di andare in giro per Morbegno con -6 non mi piace anche se il tour al mercato è prassi per noi al sabato mattino, preso un mazzo di rose alla moglie e un camion con scavatore al bimbo, proviamo a smuovere i consumi interni.
Lunedi Enel apre le sottoscrizioni per il suo nuovo BOND che se non ho capito male è scadenza 2018 con tasso fisso al 5%, rapportandolo con il BTP coscritto non è male, cosa ne pensate?

Ciao Belindo.
Come avrai letto offrono un rendimento 6yr swap+310bp (minimo).
Immagino avrà successo (diversificazione, pubblicità, Rating A-, ecc.) per cui non credo saranno molto generosi con lo spread... vogliamo fare 315/320 bp? ...ora se non mi sbaglio siamo sui 1,72/1,73% a 6anni (in discesa) ...ipotizziamo 1,725+3,20 ? ..4,925% Lordo
Con il BTP 02/18 4,5 a 99,2x siamo al 4,6-4,65% Lordo
Ma l'Enel ha la ritenuta al 20% contro il 12,5% del Btp

Mah ...non saprei :-?...ho già una diversificazione con una MB 2020 per cui mi sa che passo ...e l'aspetto sul mercato, potrebbe come nel caso dell'Eni, essere buona per tradarla i primi giorni.

Tale rendimento sarà determinato sommando al tasso mid swap a 6 anni rilevato il terzo giorno lavorativo antecedente alla data di godimento delle obbligazioni a tasso fisso un ulteriore margine di rendimento, che sarà non inferiore a 310 punti base (basis points), definito anch’esso al termine del periodo d’offerta.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Belindo.
Come avrai letto offrono un rendimento 6yr swap+310bp (minimo).
Immagino avrà successo (diversificazione, pubblicità, Rating A-, ecc.) per cui non credo saranno molto generosi con lo spread... vogliamo fare 315/320 bp? ...ora se non mi sbaglio siamo sui 1,72/1,73% a 6anni (in discesa) ...ipotizziamo 1,725+3,20 ? ..4,925% Lordo
Con il BTP 02/18 4,5 a 99,2x siamo al 4,6-4,65% Lordo
Ma l'Enel ha la ritenuta al 20% contro il 12,5% del Btp

Mah ...non saprei :-?...ho già una diversificazione con una MB 2020 per cui mi sa che passo ...e l'aspetto sul mercato, potrebbe come nel caso dell'Eni, essere buona per tradarla i primi giorni.

Tale rendimento sarà determinato sommando al tasso mid swap a 6 anni rilevato il terzo giorno lavorativo antecedente alla data di godimento delle obbligazioni a tasso fisso un ulteriore margine di rendimento, che sarà non inferiore a 310 punti base (basis points), definito anch’esso al termine del periodo d’offerta.


Se non ricordo male, le obbligazioni Enel hanno il 12,5% di ritenuta,essendo partecipata dallo stato per il 30%.
 

belindo

Guest
Ciao Belindo.
Come avrai letto offrono un rendimento 6yr swap+310bp (minimo).
Immagino avrà successo (diversificazione, pubblicità, Rating A-, ecc.) per cui non credo saranno molto generosi con lo spread... vogliamo fare 315/320 bp? ...ora se non mi sbaglio siamo sui 1,72/1,73% a 6anni (in discesa) ...ipotizziamo 1,725+3,20 ? ..4,925% Lordo
Con il BTP 02/18 4,5 a 99,2x siamo al 4,6-4,65% Lordo
Ma l'Enel ha la ritenuta al 20% contro il 12,5% del Btp

Mah ...non saprei :-?...ho già una diversificazione con una MB 2020 per cui mi sa che passo ...e l'aspetto sul mercato, potrebbe come nel caso dell'Eni, essere buona per tradarla i primi giorni.

Tale rendimento sarà determinato sommando al tasso mid swap a 6 anni rilevato il terzo giorno lavorativo antecedente alla data di godimento delle obbligazioni a tasso fisso un ulteriore margine di rendimento, che sarà non inferiore a 310 punti base (basis points), definito anch’esso al termine del periodo d’offerta.

SpX però consideriamo che su EXTRAMOT abbiamo una ENEL 2018 4.75% che quota 103.15.
Se me ne collocano un altra a 100 lunedi, allora ci potremmo trovare a distanza di 2-3 giorni a vederla quotata come la sorella almeno a 103 se non meglio.
Il meccanismo che mi scappa è che se lunedi partecipo con 2.000 euro:
-quando avrò la valuta?
-quando potrò rivenderla perchè quotata sul MOT?
Questo non ho ancora capito.
Tu mi sai aiutare?
 

Users who are viewing this thread

Alto