Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
Ok ho capito. :up:
Ma non è riduttivo metterlo a 74 il 100%?
Perchè non metterlo al max di sempre?
ossignùr... :rolleyes:

il fibo da 59,7 a 74 è funzionale al ritraccio del 23,6% sulla neckline del shs reverse. ho cercato di chiarirlo nel miglior modo possibile all'interno del discorso.

un ritraccio è fisiologico in qualsiasi movimento verso l'alto o verso il basso quindi tra un minimo relativo ed un massimo relativo.

i minimi "di sempre" e i massimi "di sempre" non esistono per definizione,
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
ossignùr... :rolleyes:

il fibo da 59,7 a 74 è funzionale al ritraccio del 23,6% sulla neckline del shs reverse. ho cercato di chiarirlo nel miglior modo possibile all'interno del discorso.

un ritraccio è fisiologico in qualsiasi movimento verso l'alto o verso il basso quindi tra un minimo relativo ed un massimo relativo.

i minimi "di sempre" e i massimi "di sempre" non esistono per definizione,

Più mi cazzi e più mi innamoro di te :ops:
E in tuo onore e di Ste mi metto il cappello da Canadese
 
Ultima modifica di un moderatore:

spina57

è....
indecisione comprensibile. e adesso provo a spiegare il perchè.

allora: il 41i sta seguendo una potentissima figura rialzista, cioè l'shs reverse di cui abbiamo scritto a più riprese nei giorni scorsi.

la neckline è stata rotta qualche giorno fa a quota 70-virgola-qualcosa con volumi molto sostenuti che è il movimento da manuale AT di un shs reverse quando la figura viene confermata.

ora cosa manca, teoricamente e sempre da manuale di AT? manca il pullback sulla neckline. se il pullback viene fatto e se la neckline (che prima era una resistenza e adesso è un supporto) tiene alla non c'è trippa per gatti. il shs reverse se ne va al suo target naturale che nel caso del 41i sta dalle parti di quota 83.

tenete a mente questo 83 perché ha il suo senso, ma ve lo spiego dopo.

oggi il prezzo ha fatto segnare una massimo a quota 74. e uno si domanda: ma perché proprio quota 74?
eh eh ... perché se tiriamo un fibo dal minimo assoluto del 41i a 57,9 (bottom della testa del shs-reverse) e fino ai 74 odierni il ritraccio del 23,6% cade esattamente ... esattamente ... sulla neckline del shs-reverse. ma guarda un po'.

ed ora torniamo a quota 83, target di questo shs-reverse. cosa diavolo è 83? è il gap che il 41i ha lasciato aperto (e non ha più chiuso) il giorno 22 luglio 2011 in close daily.

domanda: popov e tu che fai? aspetto l'eventuale ritraccio sulla neck e se tiene compro. anche quota 71 va bene.

buon trading a tutti.
Il ragionamento è condivisibile, ma bisogna ricordare che è sceso a piombo, qundi chi mi dice che il ritraccio lo hanno già fatto?
ciò che è stato sarà :up:
 

Allegati

  • btp41.JPG
    btp41.JPG
    120 KB · Visite: 80

spina57

è....
ossignùr... :rolleyes:

il fibo da 59,7 a 74 è funzionale al ritraccio del 23,6% sulla neckline del shs reverse. ho cercato di chiarirlo nel miglior modo possibile all'interno del discorso.

un ritraccio è fisiologico in qualsiasi movimento verso l'alto o verso il basso quindi tra un minimo relativo ed un massimo relativo.

i minimi "di sempre" e i massimi "di sempre" non esistono per definizione,

scusa ma non condivido la commistione tra fibo e btp
 

popov

Coito, ergo cum.
scusa ma non condivido la commistione tra fibo e btp
pensa che il mio primo post sull'argomento 41i iniziava con questa frase:

"faccio una cosa che non ho mai fatto e cioè applicare l'AT ad un titolo di stato."

epperò l'avevo applicata lo stesso e finora ci ho preso in pieno.

magari è solo fortuna, chi può dirlo.

P.S.: ma tu per fibo cosa intendi?
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Seguo con la massima attenzione le osservazioni di popov spina e belindo comprendendone circa lo 0,0000...% :-? ma è più che sufficiente per entusiasmarmi :up:, complimenti a tutti voi per le vostre conoscenze :bow:.
 

spina57

è....
pensa che il mio primo post sull'argomento 41i iniziava con questa frase:

"faccio una cosa che non ho mai fatto e cioè applicare l'AT ad un titolo di stato."

epperò l'avevo applicata lo stesso e finora ci ho preso in pieno.

magari è solo fortuna, chi può dirlo.
Il ragionamento lo ripeto per me è validissimo, ma io parlo di armonia con il fibo, quindi non di commistione :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto