Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
Non mi piace questa lateralità del FBUND e la nostra salita blanda.
Mi aspettavo un pò di brio e invece mi devo accontentare che siamo saliti al mattino, ci siamo fermati ma non scendiamo, ma MM tengono basse le quotazioni per via dei volumi scarsi, come se dovessimo aspettare un pò di denaro.....................forse deliro :-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non mi piace questa lateralità del FBUND e la nostra salita blanda.
Mi aspettavo un pò di brio e invece mi devo accontentare che siamo saliti al mattino, ci siamo fermati ma non scendiamo, ma MM tengono basse le quotazioni per via dei volumi scarsi, come se dovessimo aspettare un pò di denaro.....................forse deliro :-?
aspettativa aspettativa belindo!si sono tolti dai supporti del FIB e le banche iniziano a "tirare".secondo me alle 17-30 si chiude a +1% circa trainato dal buon momento dell'obbligazionario:up: solo UCG per ora è in controtendenza... è tutto un giochino che fanno in casa :Dio vado in vasca e ho un appuntamento ma non ti dico di che tipo,non si sa mai con la neve che c'è!:rolleyes:.ciao:Y
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 feb - A scendere sara'
soprattutto il rendimento del BTp triennale 15.11.2014 che
sara' offerto, probabilmente per l'ultima volta: da marzo e'
scontato che il Tesoro offrira' un nuovo benchmark triennale
e l'effetto rarita' dovrebbe spingere la domanda per il
vecchio titolo di riferimento. "Il triennale - dice un
trader - scambia sul secondario su quota 3,45% e domani ci
attendiamo un rendimento su questi livelli, anche se bisogna
tenere conto del rally che questo titolo ha messo a segno
oggi sul secondario. Il via libera al piano di austerita' da
parte del Governo greco ha favorito gli acquisti su tutti i
titoli dei Paesi periferici e sulle scadenza brevi in
particolare. In assenza di ulteriori novita' - conclude il
trader - il rendimento dovrebbe scendere e la domanda
dovrebbe essere sostenuta, sia per il titolo triennale sia
per gli altri due BTp off the run".
 

il carcarlo

only etf
Soros attacca Merkel: sta portando l'Europa fuori strada

di: WSI Pubblicato il 13 febbraio 2012| Ora 14:31

Il finanziere americano George Soros


New York - L’Europa rischia di deragliare per colpa della Merkel. Lo afferma in un'intervista allo 'Spiegel' il finanziere americano George Soros, secondo il quale il piano di austerity imposto ai vari Paesi rischia di "ripetere l'errore che nel 1929 ha condotto l'America alla Grande Depressione. Angela Merkel non vuole capirlo".

"Ammiro il cancelliere per la sua forza decisionale, ma purtroppo sta portando l'Europa nella direzione sbagliata". Per risolvere la crisi europea, secondo Soros, è necessario un piano di austerity da portare avanti insieme alle riforme strutturali. Ma sono altrettanto necessari programmi di stimoli alla crescita. In assenza di politiche per il rilancio delle economie, molti paese finiranno nella spirale deflazionistica. E questo sarebbe estremamente grave".

Perché la Germania dovrebbe sostenere economicamente quei paesi che non hanno rispettato le regole del Patto di Stabilità? Secondo Soros, la Germania è stata tra le prime economie in Europa a non rispettare i parametri imposti da Bruxelles. E anche se il mancato rispetto dei parametri sul deficit è poca cosa rispetto alle menzogne del governo greco in merito allo stato delle casse del governo "ciò non vuol dire che la Germania sia innocente".

Il problema, per Soros, è che non esistono meccanismi efficaci in grado di rendere operative le regole del patto di Stabilità. Soros aggiunge inoltre che al momento il più grosso problema che l’Europa deve affrontare non sono i fallimenti della classe politica greca o di quella italiana, quanto piuttosto i tassi di interesse stellari, che hanno finito per rendere ancora più gravoso il carico dei debiti sovrani.

Insomma, l’Europa rischia di finire in un circolo vizioso se si dimentica la lezione di Keynes. "In assenza di domanda, tocca allo stato stimolare l’economia", dice Soros. "Ma alcuni tedeschi sembrano non ricordarsene".
 
Ultima modifica:

Nix

Noio volevàn savoir ...
aspettativa aspettativa belindo!si sono tolti dai supporti del FIB e le banche iniziano a "tirare".secondo me alle 17-30 si chiude a +1% circa trainato dal buon momento dell'obbligazionario:up: solo UCG per ora è in controtendenza... è tutto un giochino che fanno in casa :Dio vado in vasca e ho un appuntamento ma non ti dico di che tipo,non si sa mai con la neve che c'è!:rolleyes:.ciao:Y

Potrebbe essere un problema il freddo :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto