Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:12-03-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 158,10 1,64 3,83 1,70 1,37
EMTX 3-5 Y 171,79 3,78 3,60 4,06 2,08
EMTX 5-7 Y 178,96 5,25 4,30 5,89 2,66
EMTX 7-10 Y 182,61 6,94 3,90 8,10 3,27
EMTX 10-15 Y 178,54 9,56 4,98 12,51 4,13
EMTX +15 Y 200,18 14,47 4,95 23,21 3,82
EMTX Global 175,06 6,32 4,13 8,41 3,25
EMTXi 186,81 7,71 1,99 9,00 1,57
EMTX 15-25 Y 199,37 13,10 5,24 19,94 3,89
EMTX +25 Y 198,42 17,51 4,32 30,46 3,71
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chiusura verde per il LIFFE
1331571363p0p0.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
molte grazie camaleonte.intanto come preventivato stamane da me circa i supporti a 105,9 sul nostro future che ha rispettato:futuro:.domani è un altro giorno:clap:ciao


Giornata interlocutoria.
Volumi contenuti, chi "di dovere" fa spazio nei ptf per le nuove aste. Oggi sono stato fermo ...ma c'è il decennale vicino al 5%, se domani si ripete l'andazzo ci rientro.
 

belindo

Guest
aggiungo esempio per BTP ITALIA in caso di deflazione:

a)Periodo b)N.Indice di riferimento c)CI d)N.Indice di rifemimento modificato e)CI modificato (floor) f)Cedola Eur g)Riv.Capitale h)Rend.semestrale Eur
01/03/2012 Emissione 104 1 104
01/09/2012 fine 1° sem 103,06 0,99615 104 1 10 0 10
01/03/2013 fine 2° sem 105 1,01351 105 1,00962 10,1 9,62 19,72
01/09/2013 fine 3° sem 104,7 0,99714 105 1 10 0 10
01/03/2014 fine 4° sem 106,1 1,01337 106,1 1,01048 10,1 10,48 20,58

Oggi pomeriggio pesante :rolleyes:
Grazie SPX quindi per te se si va in deflazione (anche se la vedo dura) l'eventuale coefficente negativo è nula per la cedola, ma non si tiene conto nemmeno per la successiva. Giusto? :bow:
 

belindo

Guest
chiusura verde per il LIFFE
1331571363p0p0.jpg

Oggi Ste sono stato fermo per i tds, sono dentro a 21i e 23i più o meno a questi prezzi, e ho compricchiato qualcosa di azionario.
Comunque per chi si aspettava il terremoto, direi che oggi è andata via liscia, adesso speriamo di riprendere domani a salire. ;)
 

Prospero

Io speriamo...
Giornata tranquilla alla fine che ci fa ben sperare per domani. Ma io ho un problemino: in questa giornata tutto sommato piatta ho fatto ugualmente 9 eseguiti dei quali tirando le somme non posso lamentarmi visto che ho monetizzato 2 gain di cui uno consistente (certi cipponi presi il 7 scorso erano proprio a prezzi bassi) e una serie di rientri 30/35 tick sotto ma su cifre piccole per cui togliendo le commissioni mi restano circa gli euri per il tabacco da pipa e forse mezza spesa dal fruttivendolo. Voglio dire che alcune di queste operazioni potevo fare a meno di farle cercando di dare meno soldi alla banca che non se li merità ma tant'è devo ammettere che con tutto questo mi ci diverto anche :). Buona serata a tutti voi, Antonio.
 

curiosina

Forumer attivo
ciao a tutti !!!!
ma....hanno tassato per tutto il 2012 anche i conti deposito dell'1 per mille???? anche loro??? sogno o son desto?
quindi anche chebanca, anche conto arancio etc... ????
ma è vero? ma al 31 dicembre 2012 avevano detto che erano esenti...
ciao a tutti
franco

si hai capito bene... mi sembra d'aver letto l'articolo un paio di settimane fa sul sole24ore.... c'era uno schemino dove specificavano CHI DEVE pagare lo 0,10% (banca o cliente) a seconda del contratto sottoscritto...

buona serata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi Ste sono stato fermo per i tds, sono dentro a 21i e 23i più o meno a questi prezzi, e ho compricchiato qualcosa di azionario.
Comunque per chi si aspettava il terremoto, direi che oggi è andata via liscia, adesso speriamo di riprendere domani a salire. ;)
invece io ho fatto prove tecniche stamattina, con la cedola del 41 gia disponibile con ordini fittizi:eek:.. oggi ho desistito ,bonificando nell'altro conto.non rischio,ne ho bisogno di quei soldi e le regole vanno rispettate,sempre se no son problemi :up: ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non siamo pivellini, non siamo la casalinga di Voghera!

Mi permetto di postare in questo thd un mio post appena uscito nel thd greco, che sta ricevento immeritati complimenti, compresi quelli di Jessica.
Credo che possa aiutare a riflettere anche qui:

""Concordo pienamente con le iniziative che si stanno prendendo. Io stesso ho fatto le mie brave e-mail alle segreterie dei partiti, compresa la Lega Nord, scrivendo incazz.ato che sono un convinto padano risparmiatore veneziano del nord ;).
Tutto questo va bene, ma un po' di presa di coscienza del nostro comportamento nella vicenda greca, o meglio dei nostri errori commessi (si, diciamolo chiaramente, errori!) la vogliamo fare, magari fra qualche giorno in una atmosfera più serena?
Siamo scafati investitori dei nostri sudati risparmi e anche dei nostri precedenti guadagni ottenuti in mesi e anni di trading.
Non possiamo dare la colpa solo a chi ci ha vigliaccamente ingannato. Non possiamo fare come la casalinga di Voghera.
Come è stato possibile che tutti insieme, in un lungo percorso fatto insieme, ci siamo trovati tutti ancora insieme a cercare di trovare difficili rimedi per una situazione gravemente compromessa?
Siamo sicuri che non abbiamo sbagliato niente?
Non è per caso che ci siamo incosciamente influenzati a vicenda nel tenere un comportamento assurdamente spavaldo in questi ultimi mesi?
Perchè non abbiamo applicato (io per primo) gli strumenti che l'AT ci mette pur a disposizione da molti anni!
Io stesso ho applicato i trailing stop durante i due rally che sono riuscito a cogliere, ma dopo aver correttamente venduto, sono rientrato più basso, senza aver verificato i supporti, convinto che quello fosse il fondo, convinto che i prezzi non fossero reali e non contenessero tutte le informazioni utili ad operare lucidamente. Non trovo ancora adesso spiegazioni!
E come il sottoscritto,credo che quasi tutti noi che scriviamo qui adesso abbiamo sbagliato qualcosa.
Come è stato possibile???? Cosa ci è successo Tommy, Frmaoro, Discipline, Dierre, Nobody's, Russiabond, Karl, StockExchange, Giub, Ferdo, Givemeleverage, ecc, ecc. ecc....... non siamo pivellini!
Ci sarebbe da studiare un buon manuale sulla piscologia di gruppo per spiegare come persone mature ed accorte in tutte le vicende della vita, abbiano potuto mettere a repentaglio una parte importante del proprio capitale risparmiato e accumulato con fatica.
Non vorrei essere frainteso, spero di essere stato chiaro, la mia vuole essere solo una modesta riflessione pacata su quello che è successo.
Con ciò rimango ovviamente in piedi, più combattivo che mai per difendere gli interessi che ci accomunano, orgoglioso di contribuire nel mio piccolo alla riuscita delle difficili battaglie che ci attendono.
E soprattutto continuerò a fare trading, credo come tutti, perchè nonostante questa sconfitta rimango convinto che dobbiamo essere noi in prima persona a prenderci cura dei nostri risparmi, studiando e migliorando sempre di più la nostra operatività!
Buona serata a tutti gli amici del thd greco :).
Giuseppe""
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Oggi pomeriggio pesante :rolleyes:
Grazie SPX quindi per te se si va in deflazione (anche se la vedo dura) l'eventuale coefficente negativo è nula per la cedola, ma non si tiene conto nemmeno per la successiva. Giusto? :bow:

Ola Belindo, :up:
Beh l'esempio non è una mia supposizione, è come funziona... trovi tutto qui:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...i_di_stato/BTP_Italia_-_Esempi_di_calcolo.pdf

Fino ai risultati delle Aste penso si stia abbottonati, dai risultati rendimenti/coperture dovremmo capire se si continua il trend di recupero da inizio anno.
Se il decennale scende al 5% mi ricopro per bene.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto