ozioso
sto cercando la mia consapevolezza
Qualcuno segue le tracce di questa Triboo?
Questa società si occupa di e-commerce, marketing digitale e altro ancora, forse troppo.
Viale Sarca 33620126 Milano
Tel.: 02 64741401 - Fax: 02 64741491
http://www.triboo.com
Triboo S.p.A., società quotata sul mercato AIM, è il risultato strategico della fusione tra Triboo Media e Grother. Il Gruppo Triboo affianca le Aziende nel percorso di trasformazione digitale offrendo servizi strategici nei campi dell'eCommerce, dell'Advertising e della Comunicazione online. L'obbiettivo del gruppo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media. Le società che fanno parte del gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze.
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dopo il passaggio sull'AIM è passato sul MTA da agosto di quest'anno.
Reduce da una quotazione nel 2014 a 4 euro, ora si ritrova sotto i 2.
Eppure è uscita una semestrale interessante.
Triboo archivia i primi sei mesi 2018 con ricavi reported in crescita del 7,3% a 34 milioni (31,6 milioni nel 1H 2017). Dato che scende a 31,5 milioni, in linea con il risultato registrato a fine giugno 2017 se si escludono gli altri ricavi operativi non ricorrenti pari a 2,4 milioni relativi alla plusvalenza derivante dalla cessione dell’intera partecipazione, pari al 20,32% del capitale, detenuta nella stessa Friendz lo scorso 21 maggio. Dall’analisi del fatturato per divisione, emerge l’incremento dell’8% a 20,5 milioni dei ricavi digitali e l’aumento dell’8% a 14,8 milioni di quelli provenienti dalla divisione media, che continua a confermare i risultati delle azioni avviate nel secondo semestre dell’esercizio 2017 relative alla ricostituzione della forza vendita, alla maggiore focalizzazione sulle verticalità e alla qualità dei contenuti editoriali. Aumenta da 99 di fine anno 2017 a 108 il numero degli store. L’Ebitda reported sale del 33,3% a 5 milioni (3,7 milioni nel 1H 2017) con la relativa incidenza sul fatturato migliorata di quasi tre punti percentuali. Escludendo le voci non ricorrenti, l’Ebitda adjusted si attesta a 3,6 milioni contro i 4,5 milioni adjusted di fine giugno 2017. A fronte di ammortamenti per 3 milioni circa, il risultato della gestione operativa reported si attesta a 1,9 milioni (0,3 milioni adjusted). Dopo aver contabilizzato imposte per 0,1 milioni, con il tax rate che passa dal 37% al 5,5%, il risultato netto di gestione si esprime in un utile pari a 1,2 milioni, in crescita del 72,2% rispetto all’utile di 0,7 milioni del primo semestre 2017. Al 30 giugno 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 3,2 milioni, in diminuzione di circa 3,9 milioni a fine dicembre 2017. Una dinamica riconducibile al flusso positivo di cassa della gestione operativa per 7,2 milioni, assorbito per 3,5 milioni dall’attività d’investimento in tecnologia e per l’incremento dei numeri di store e per 0,6 milioni dall’attività di finanziamento,
(MARKET INSIGHT) 01-10-2018 09:46
io per ora direi che sono deluso, mi aspettavo con il passaggio sul MTA di arrivare almeno a 3 euro invece siamo intorno a 1,9.
voi che ne pensate?
Questa società si occupa di e-commerce, marketing digitale e altro ancora, forse troppo.
Viale Sarca 33620126 Milano
Tel.: 02 64741401 - Fax: 02 64741491
http://www.triboo.com
Triboo S.p.A., società quotata sul mercato AIM, è il risultato strategico della fusione tra Triboo Media e Grother. Il Gruppo Triboo affianca le Aziende nel percorso di trasformazione digitale offrendo servizi strategici nei campi dell'eCommerce, dell'Advertising e della Comunicazione online. L'obbiettivo del gruppo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media. Le società che fanno parte del gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze.
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dopo il passaggio sull'AIM è passato sul MTA da agosto di quest'anno.
Reduce da una quotazione nel 2014 a 4 euro, ora si ritrova sotto i 2.
Eppure è uscita una semestrale interessante.
Triboo archivia i primi sei mesi 2018 con ricavi reported in crescita del 7,3% a 34 milioni (31,6 milioni nel 1H 2017). Dato che scende a 31,5 milioni, in linea con il risultato registrato a fine giugno 2017 se si escludono gli altri ricavi operativi non ricorrenti pari a 2,4 milioni relativi alla plusvalenza derivante dalla cessione dell’intera partecipazione, pari al 20,32% del capitale, detenuta nella stessa Friendz lo scorso 21 maggio. Dall’analisi del fatturato per divisione, emerge l’incremento dell’8% a 20,5 milioni dei ricavi digitali e l’aumento dell’8% a 14,8 milioni di quelli provenienti dalla divisione media, che continua a confermare i risultati delle azioni avviate nel secondo semestre dell’esercizio 2017 relative alla ricostituzione della forza vendita, alla maggiore focalizzazione sulle verticalità e alla qualità dei contenuti editoriali. Aumenta da 99 di fine anno 2017 a 108 il numero degli store. L’Ebitda reported sale del 33,3% a 5 milioni (3,7 milioni nel 1H 2017) con la relativa incidenza sul fatturato migliorata di quasi tre punti percentuali. Escludendo le voci non ricorrenti, l’Ebitda adjusted si attesta a 3,6 milioni contro i 4,5 milioni adjusted di fine giugno 2017. A fronte di ammortamenti per 3 milioni circa, il risultato della gestione operativa reported si attesta a 1,9 milioni (0,3 milioni adjusted). Dopo aver contabilizzato imposte per 0,1 milioni, con il tax rate che passa dal 37% al 5,5%, il risultato netto di gestione si esprime in un utile pari a 1,2 milioni, in crescita del 72,2% rispetto all’utile di 0,7 milioni del primo semestre 2017. Al 30 giugno 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 3,2 milioni, in diminuzione di circa 3,9 milioni a fine dicembre 2017. Una dinamica riconducibile al flusso positivo di cassa della gestione operativa per 7,2 milioni, assorbito per 3,5 milioni dall’attività d’investimento in tecnologia e per l’incremento dei numeri di store e per 0,6 milioni dall’attività di finanziamento,
(MARKET INSIGHT) 01-10-2018 09:46
io per ora direi che sono deluso, mi aspettavo con il passaggio sul MTA di arrivare almeno a 3 euro invece siamo intorno a 1,9.
voi che ne pensate?