una volta che le hai sistemate con il ciclo...puoi usare qualsiasi media...almeno io penso cosi'
cmq provero'
ho fatto un po di prove random...senza andar a cercare l'ottimizzazione..perche' altrimenti non ha senso e potrei farlo anche con le normali ..ma il risultato non cambia...forse qualche trade in meno..ma puo' essere frutto del caso
se provate ad usare le ema ridurrete i falsi incroci che esistono con le sma.
con lo stesso dominio i punti sono praticamente gli stessi
i trade da 950 diventano 861 con le ema
se non e' un caso... i punti x trade da 33 passano a 37 ..questo dal 2005
devi vedere una cosa importante.
quante volte dall'incrocio la candela 15 min è stata superata al rialzo,se long,dalla successiva e viceversa se short.
questo è un punto fondamentale per operare nell'incrocio.
calcola anche di quanti punti la seconda candela dopo incrocio supera la prima se da falso segnale.
io uso questo sistema perchè le ema mi devono dare la candela dell'incrocio una volta che ho la candela le medie non le osservo +, diventano secondarie per me perchè hanno svolto il loro lavoro.
se osservate le ema quando lavorano bene danno loro i supporti e res alle candele stesse. esempio semplice ieri:
sotto vedete che la bianca non crossa la rossa, e capiterà spesso se le medie lavorano bene, se si usano media a caso non ne esce nulla.
dopo un incrocio io sposto attenzione sulla candele che si è formata a 15 min nelll'incrocio.
se l'incrocio è long la candela successiva deve superare il massimo della candela dell'incrocio e viceversa per lo short.
con utilizzo delle ema si trovano supp e res che vengono indicate dalle candele stesse.
è inutile secondo me seguire il puro incrocio, dopo un incrocio si deve portare attenzione sulle candele (max-min)
in parole povere dopo un incrocio ci si deve concentrare su livelli di prezzo statici.
almeno io adotto questo metodo.
quindi snobbo la 1 candela o anche la 2a 3a ecc?
e guardare invece i livelli del gg. prima ..meta' giornata ecc?