TSLA (1 Viewer)

bipop-pe

Forumer storico
In sintesi...
In primo luogo il bilancio ci indica che gli investitori istituzionali sono pesantemente coinvolti con percentuali significative.
Questo è un indizio che difficilmente questi squali vorranno perdere soldi.
In secondo luogo il bilancio ci dice che il Muskio ha in cassa 20.000.000.000,00.
Mica paglia!
In terzo luogo il bilancio ci dice che sta aumentando le vendite.
Ma.......
Cosa è assolutamente preoccupante....
Semplice è inquietante la capitalizzazione attuale che è di 20 volte il fatturato.
È inquietante il rapporto P/E di 350 anziché 15/20.
Sinceramente vedo questa azione solo da scalping.
Per finire con 8 azioni i Cani hanno fatto salire del 1000% il Nerdaq in circa 10 anni....
Meditate ben benino per poi non dover mendicare...
 

PescedaLenza

Nuovo forumer
Ciao, non è per fare l'avvocato del diavolo ma il P/E si calcola sulle performance annue passate, prima di fare 2.54 x 4 quell'utile deve essere fatto :d:. Puoi calcolarlo con gli earnings dell'ultimo anno o media di 5 anni o 10. Ovviamente nel caso di titoli tecnologici che mutano alla velocità della luce penso abbia senso prendere gli ultimi 4 risultati trimestrali. Dopo il crollo di ieri sta a 230. Altra cosa è il Forward p/e che si avvicina a quello che scrivi tu , viene dato a 114 sui prox 12 mesi.

Schermata 2022-01-28 alle 08.09.12.png
 

percefal

Utente Old Style
Ciao, non è per fare l'avvocato del diavolo ma il P/E si calcola sulle performance annue passate, prima di fare 2.54 x 4 quell'utile deve essere fatto :d:. Puoi calcolarlo con gli earnings dell'ultimo anno o media di 5 anni o 10. Ovviamente nel caso di titoli tecnologici che mutano alla velocità della luce penso abbia senso prendere gli ultimi 4 risultati trimestrali. Dopo il crollo di ieri sta a 230. Altra cosa è il Forward p/e che si avvicina a quello che scrivi tu , viene dato a 114 sui prox 12 mesi.

Vedi l'allegato 639477
A maggior ragione, la matematica a volte aiuta:



Poi, per carità, ognuno è libero di non investire nell‘azienda. Con tutte le società quotate, la scelta è molto ampia.
 

klaas

Nuovo forumer
Ciao, non è per fare l'avvocato del diavolo ma il P/E si calcola sulle performance annue passate, prima di fare 2.54 x 4 quell'utile deve essere fatto :d:. Puoi calcolarlo con gli earnings dell'ultimo anno o media di 5 anni o 10. Ovviamente nel caso di titoli tecnologici che mutano alla velocità della luce penso abbia senso prendere gli ultimi 4 risultati trimestrali. Dopo il crollo di ieri sta a 230. Altra cosa è il Forward p/e che si avvicina a quello che scrivi tu , viene dato a 114 sui prox 12 mesi.

Vedi l'allegato 639477
che sito è quello di cui hai messo lo screen?
 

bipop-pe

Forumer storico
È yahoo finanza.
P/E a 350 quando era a 1150....ero andato a memoria... Il dato corretto è ora dal sito 250.

Parcelfal vai a ripetizioni tu di matematica che ne hai un enorme bisogno.
P/E a 80 è da....... 3 in matematica e 2 i presunzione.

Mi rendo conto che c'è chi sogna testa di macchina a 2000....ma non si è accorto che.....
Buono studio.
 

percefal

Utente Old Style
È yahoo finanza.
P/E a 350 quando era a 1150....ero andato a memoria... Il dato corretto è ora dal sito 250.

Parcelfal vai a ripetizioni tu di matematica che ne hai un enorme bisogno.
P/E a 80 è da....... 3 in matematica e 2 i presunzione.

Mi rendo conto che c'è chi sogna testa di macchina a 2000....ma non si è accorto che.....
Buono studio.

Magari se a ripetizioni ci vado assieme a Bloomberg, mi fanno lo sconto.

37B48C86-5ABC-42CD-AB0F-302BA0FB857B.png
 

Users who are viewing this thread

Alto