Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ho letto su Bloomberg e su Reuters prima dell'estate ,mi pare lo avevo anche postato,due articoli che spiegano questo persistente incubo dei tassi nella testa di quello li.
La religione/legge islamica vieta gli interessi.Da qui si capisce che questo essendosi col tempo rivelato per quello che ',un fanatico islamico (nulla da dire affari suoi)come lui stesso durante la crisi ando' proclmando,nostro Allah sistemera' tutto....

Io so soltanto che se un'economia tira la propria valuta (che è come un' "azione" dello stato) si apprezza. E questo accade anche indipendentemente dalle decisioni sui tassi, se le cose vanno bene, se il governo convince; decisioni che possono influire un po', sul cambio, ma non certo provocare terremoti "istantanei". Il deprezzamento della valuta al contrario segue la sfiducia, anche sulla politica.

L'incubo di Erdogan è scontato, i mercati ormai l'hanno assorbito, e nonostante il bullish pennant - valido soltanto se lo vede anche Rotschild - se non ci sono casini misti: politica, economia, la lira non sale più. Spero di NON sbagliarmi, almeno fino al 15/1/20 (scadenza delle mie).

La scadenza + vicina sterilizza l'effetto paese sul prezzo (benché BEI), quello sul cambio meno.

Ultima modifica:
Former Turkish deputy prime minister Ali Babacan will form a new political party by the end of the year to challenge President Tayyip Erdogan's ruling AK Party, announcing his intentions in an interview published Tuesday after months of speculation. Reuters

* Il presidente Tayyip Erdogan sta pensando di rimescolare il mazzo del governo.
Probabilmente suo cognato, il ministro dell'economia e delle finanze Berat Albayrak, perderà il posto.

* Voci accese di un imminente rimpasto sono state scatenate la scorsa settimana quando Erdogan ha tenuto incontri consecutivi con altri tre ministri.

* Le voci sono state alimentate dalla lunga assenza di Albayrak, il più alto ministro del governo di Erdogan che è stato fuori dai riflettori per diversi mesi, nonostante i progetti finanziari e le decisioni ancora in corso.
I rumors dicono che il ministro turco ha passato una bella nottata con l'attrice Ozgeye Ulusoyi. Questo può aver contribuito alla sua sostituzione.

Io so soltanto che se un'economia tira la propria valuta (che è come un' "azione" dello stato) si apprezza. E questo accade anche indipendentemente dalle decisioni sui tassi, se le cose vanno bene, se il governo convince; decisioni che possono influire un po', sul cambio, ma non certo provocare terremoti "istantanei". Il deprezzamento della valuta al contrario segue la sfiducia, anche sulla politica.

L'incubo di Erdogan è scontato, i mercati ormai l'hanno assorbito, e nonostante il bullish pennant - valido soltanto se lo vede anche Rotschild - se non ci sono casini misti: politica, economia, la lira non sale più. Spero di NON sbagliarmi, almeno fino al 15/1/20 (scadenza delle mie).

La scadenza + vicina sterilizza l'effetto paese sul prezzo (benché BEI), quello sul cambio meno.

per caso ti stai lasciando solleticare dai cash collect sulla try?:mumble:

per caso ti stai lasciando solleticare dai cash collect sulla try?:mumble:

No...i certificati li prenderò a capitale protetto, su indici, in caso di tracollo, comunque sì, ci avevo dato un'occhiata, eccome. Ma la loro dinamica è molto diversa dal cambio.
L'opzione hedging resta il cfd fx eur/try, ma dipende ovviamente dalla differenza fra tasso swap (+ commissioni) e interesse cedolare.

Bloomberg - Are you a robot?

Economics
Erdogan Dares His New Central Banker to Think Different on Rates
By
Cagan Koc
and
Constantine Courcoulas
10 settembre 2019, 17:17 CEST

President Recep Tayyip Erdogan may finally get to crow “I-told-you-so.”

For now at least, a coincidence of favorable data and timing would appear to vindicate Erdogan’s assault on economic orthodoxy, which holds that borrowing decreases when interest rates rise, curbing inflation as consumers spend less. Turkey’s president believes the opposite is true, and lower rates bring price growth down.

Users who are viewing this thread

Back
Alto