Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
scusate la domanda ma sono stato in vacanza 2 settimane e non sono molto aggiornato.. oggi vorrei chiamare per la efg XS0232848399, negli ultimi giorni com'era il den/lett? su ariva vedo addirittura 43/48 mentre su onvista 40/41

giovedì era 43/45. Se chiami, posti per favore il prezzo di oggi?
 

caligola2005

Forumer attivo
Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta
 

Allegati

  • portafoglio perpetue pubblicato.xls
    39 KB · Visite: 501

frankiemachine

Mr. Tentenna
Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta

che dire....banche ed assicurazioni ti piacciono parecchio
d'altronde, come faceva notare qualcuno qualche gg fa, sulle P la scelta è praticamente forzata
non ho capito però se questo è tutto il tuo ptf (100% in P :eek:) o solo quello relativo alle P........hai una segretaria nel caso?? :lol:
 

Topgun1976

Guest
Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta


Ottimo Ptf;)Bravo

La Barclays XS0110537429 è Cumulativa,non è in Giallo:)
 

giannantonio3

Nuovo forumer
Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta

DE000A0GNPZ3 mi sembra che questa abbia cedola fissa al 5,375 % e invariata anche dopo call
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Commento su pf

Ciao Cali,
dal basso della mia competenza non posso che ribadire, come ha scritto Frankie, la richiesta di chiarimento se questo è il totale pf o solo la parte p.
Comunque sia la % Antonveneta/Mps andrebbe riproporzionata e, se non erro, ora lo puoi fare senza accusare perdite.

In ottica di diversificazione valutaria, a me sembrano ottime le Friends Prevident in GBP XS0181161380.
Starei invece molto attento con le Tui che hai in pf e che io non comprerei mai (IMHO).
Quando valuterai le P spagnole, per cortesia postaci gli isin che ritieni di scegliere.
Ciao.


Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta
 

caligola2005

Forumer attivo
che dire....banche ed assicurazioni ti piacciono parecchio
d'altronde, come faceva notare qualcuno qualche gg fa, sulle P la scelta è praticamente forzata
non ho capito però se questo è tutto il tuo ptf (100% in P :eek:) o solo quello relativo alle P........hai una segretaria nel caso?? :lol:

Come hai detto tu la scelta è forzata....avrei comprato anche delle Intesa e delle Unicredito ma hanno tagli grandi e vorrebe dire chiudere posizioni per concentrarsi solo su quelle e per la diversificazione non mi va.
No il portafoglio perpetue è intorno al 70% poi ho un 10% di liquidità per le perpetue spagnole o eventuali storni, 18% in obbligazione ordinarie a breve( tutte di banche e una fiat comprate tra gennaio e febbraio dell'anno scorso), 2% in azioni ( anche qui su una decina di titoli) e derivati .
Le azioni erano circa 50, comprate quando tutti vendevano,pesavano il 15% sino alla mattina della crisi di Dubai e poi ho venduto quasi tutto e ho convertito in perpetue.
Grazie per i suggerimenti per la correzione errori, qualche cosa ogni tanto mi sfugge :)
 

caligola2005

Forumer attivo
Ciao Cali,
dal basso della mia competenza non posso che ribadire, come ha scritto Frankie, la richiesta di chiarimento se questo è il totale pf o solo la parte p.
Comunque sia la % Antonveneta/Mps andrebbe riproporzionata e, se non erro, ora lo puoi fare senza accusare perdite.

In ottica di diversificazione valutaria, a me sembrano ottime le Friends Prevident in GBP XS0181161380.
Starei invece molto attento con le Tui che hai in pf e che io non comprerei mai (IMHO).
Quando valuterai le P spagnole, per cortesia postaci gli isin che ritieni di scegliere.
Ciao.

Le TUi come vedi pesano pochissimo, sono quasi una scommessa,come le perpetue che quotano Flat...scommesse che spero ben bilanciate dalle cedole delle altre e dai richiami al nominale!!
Si potrei venderle con Gain le Antonveneta,appena mi serve la liquidità lo farò ...diciamo che avendo tutti i conti alla MPS le uso come ottimi pronti visto che hanno la cedola trimestrale.
 

Metriko

Forumer attivo
Quote fresche di giornata :


axa 782 (una di quelle cms 10-2 ) 79-80 la presi a circa 71 :up:

ba-ca 4k8 55-56,5

banco pop v.n. 373 76,5-77,5 ( russiabond porta bene :p )

eureko 714 82,75-83,70

efg 399 44-48

friends provident 380 72-74

rzb 862 non ci sono controparti

rzb 025 57-59

e con questo è tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto