Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Qualcuno a questo punto scriverebbe 'come scolasticamente previsto', ahimé...
Analysts said some form of tender for the bonds was likely to be in the offing. Stephen Lyons, of Davy in Dublin said banks could offer to exchange cash or other debt for lower quality bonds, at a premium to market prices but at a substantial discount to nominal value

Vediamo se è su Base volontaria o è forzato,certo messa cosi vuol dire che sono tutte nazionalizzate.

Speravo che Boi si salvasse,invece a quanto pare in Governo ha già preso possesso,vediamo quanto offrono

discipline

Forumer storico
Analysts said some form of tender for the bonds was likely to be in the offing. Stephen Lyons, of Davy in Dublin said banks could offer to exchange cash or other debt for lower quality bonds, at a premium to market prices but at a substantial discount to nominal value

Vediamo se è su Base volontaria o è forzato,certo messa cosi vuol dire che sono tutte nazionalizzate.

Speravo che Boi si salvasse,invece a quanto pare in Governo ha già preso possesso,vediamo quanto offrono

facciamo una scommessa? :)

Topgun1976

facciamo una scommessa? :)
Bank of Ireland Plc and Allied Irish Banks Plc, the country’s two biggest lenders, plan to ask subordinated bondholders to share more of the cost of their bailout as officials race to conclude an international rescue, three people familiar with the situation said.

Talks with the central bank have focused on how the two may buy back or exchange subordinated debt at close to market prices rather than the punitive 80 percent discount to par offered by Anglo Irish Bank Corp., said the people, who declined to be identified because the discussions are private.

In the talks with the central bank, there have been no discussions about senior bondholders sharing the burden, the people said. European Union and International Monetary Fund officials are taking legal advice on how senior bondholders can share the cost of Ireland’s 85 billion-euro ($113 billion) bailout without triggering lawsuits, the Irish Times reported today, without saying where it got the information.

If the authorities tried to force losses on owners of senior debt “before shareholders and subordinated bondholders had been fully written down, it would be a hard sell,” said Simon Adamson, an analyst with CreditSights Inc. in London, in a note to clients today. It “would presumably contradict previous indications by the European Commission that it would want to preserve the ranking of creditors in a bail-in.”

Bond Prices

Allied Irish has about 4.8 billion euros of senior and junior subordinated debt as well as preferred stock. The lender’s 1.1 billion pounds ($1.7 billion) of 11.5 percent senior subordinated notes due 2022 fell 3.15 pence on the pound to 27.8 pence, according to composite prices on Bloomberg today. The notes traded as high as 103.5 pence as recently as Aug. 3.

Bank of Ireland has about 4 billion euros of senior and junior subordinated debt, as well as preferred shares, Bloomberg data show. The lender’s 1 billion euros of 10 percent senior subordinated notes due 2020 fell 6.9 cents to 44.8 cents today, according to composite prices on Bloomberg. The notes closed at 100.25 on Sept. 21, Bloomberg data show.

By buying back and exchanging debt at a lower price than its face value, the lenders can book a gain. Allied Irish and Bank of Ireland have generated a combined 3.37 billion euros of gains over the past 21 months from such transactions.

Anglo Irish, which the government nationalized in January 2009, may raise about 1.7 billion euros from buying back subordinated debt, Dublin-based Glas Securities wrote in a note to clients on Oct. 22. That would cut the cost to the state of rescuing the bank, which Finance Minister Brian Lenihan has said may total as much as 34.3 billion euros.

Central Bank Involvement

The central bank has been the intermediary with Ireland’s banks as officials continue talks with the EU and IMF on aid.

Both Allied Irish and Bank of Ireland will strongly resist any attempt to force losses on bondholders, as it would make lenders rely more on the European Central Bank for emergency funding because they remain frozen out of wholesale debt markets, the people said. Still, the decision on restructuring linked to the bailout is out of the banks’ hands, they said.

Officials at the finance ministry, central bank, Bank of Ireland and Allied Irish all declined to comment.

Ovviamente sarà forzata,ma questo vuol dire che anche Boi sarà Nazionalizzata,e a quel punto nulla si può fare.

Detto Questo a Parte Qlc rara eccezione io esco dal mercato Sub T1,visto che non cè + nessuna tutela per noi investitori,solo Senior e Sub in Modesta Quantità di Banche ad Oggi Buone

Pensiamo che fino a 3 annetti fà Boi era una Delle Migliori Banche Europee ed Oggi è Nulla

discipline

Forumer storico
Both Allied Irish and Bank of Ireland will strongly resist any attempt to force losses on bondholders, as it would make lenders rely more on the European Central Bank for emergency funding because they remain frozen out of wholesale debt markets, the people said. Still, the decision on restructuring linked to the bailout is out of the banks’ hands, they said.

Ovviamente sarà forzata,ma questo vuol dire che anche Boi sarà Nazionalizzata,e a quel punto nulla si può fare.

Detto Questo a Parte Qlc rara eccezione io esco dal mercato Sub T1,visto che non cè + nessuna tutela per noi investitori,solo Senior e Sub in Modesta Quantità di Banche ad Oggi Buone

Pensiamo che fino a 3 annetti fà Boi era una Delle Migliori Banche Europee ed Oggi è Nulla

indubbiamente si sta delineando un brutto andazzo..

Topgun1976

indubbiamente si sta delineando un brutto andazzo..

Più che Brutto direi The End,ad Oggi solo i Senior sono sicuri a meno di Defaut vero e proprio,fino a ieri pure Lt2-Ut2-T1 dovevano defaultare,stile Islanda per essere considerati carta igienica:lol:

Dopo L'Irlanda nulla sarà + come prima,visto anche quello che hanno in mente i tedeschi.
Oltretutto è il fatto che le regole non sono più rispettate è la cosa molto grave

Metriko

Forumer attivo
preso dal 3d dell 'irlanda :

Irlanda,accordo su piano permanente settimana prossima-Schaeuble

venerdì 26 novembre 2010 13:09

BERLINO, 26 novembre (Reuters) - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha detto di ritenere che un accordo sul meccanismo permanente di salvataggio dell'Irlanda verrà concluso all'inizio della prossima settimana.
"Riteniamo che all'inizio della settimana le decisioni saranno prese da Bce, Commissione Ue e Fmi", ha affermato Schaeuble, parlando al Bundestag.
Il ministro ha aggiunto che i creditori privati dovranno essere inclusi nel nuovo meccanismo, sottolineando che la soluzione dovrebbe far crescere la fiducia dei mercati.

M
i sembrava interessante questa parte , chiaramente li parla dei creditori dello stato i possessori di tds immagino

Vet

Forumer storico
Prezzi Da prendere con le molle dato assenza di yankee alle ore 14:

BPVN 290 72,25 den 73 lett
" 373 73 den " 74 lett

Comunque col banco polare (di cui sono un profondo estimatore) in questo momento ci andrei cauto...tenendo presente che stà per chiedere al mercato 2 milardi......più o meno il suo valore......e anche perchè ho la sensazione che più che far diventare i ns TIER 1 ( in generale non solo per il pop) simili altre obbligazioni sub.........si apprestano a far diventare le obbligazioni sub....simili a i Tier1...........

bosmeld

Forumer storico
Più che Brutto direi The End,ad Oggi solo i Senior sono sicuri a meno di Defaut vero e proprio,fino a ieri pure Lt2-Ut2-T1 dovevano defaultare,stile Islanda per essere considerati carta igienica:lol:

Dopo L'Irlanda nulla sarà + come prima,visto anche quello che hanno in mente i tedeschi

vero che sono cambiate diverse cose, ma per me tra le P. c'è ancora CICCIA

certo bisogna essere molto più attenti di prima.

cmq vediamo l'evolversi delle cose.

p.s MA CI SIAMO SCORDATI TUTTI DI BASILEA 3????

Topgun1976

Il ministro ha aggiunto che i creditori privati dovranno essere inclusi nel nuovo meccanismo, sottolineando che la soluzione dovrebbe far crescere la fiducia dei mercati.

M
i sembrava interessante questa parte , chiaramente li parla dei creditori dello stato i possessori di tds immagino

Io penso che i mercati la prenderanno diversamente,(o L'hanno già Presa)cambiare le regole in corsa è un errore,oltre che un'ingiustizia

Topgun1976

Prezzi Da prendere con le molle dato assenza di yankee alle ore 14:

BPVN 290 72,25 den 73 lett
" 373 73 " 74 "

Comunque col banco polare (di cui sono un profondo estimatore) in questo momento ci andrei cauto...tenendo presente che stà per chiedere al mercato 2 milardi......più o meno il suo valore......e anche perchè ho la sensazione che più che far diventare i ns TIER 1 ( in generale non solo per il pop) simili altre obbligazioni sub.........si apprestano a far diventare le obbligazioni sub....simili a i Tier1...........

Qui Ad Oggi Esiste solo il Senior,tutte le Altre Lt2-Ut2-T1 Preferred sono equiparate sullo stesso piano.Ma non esisteva una scala di subordinazione sulla quale calcolavano pure gli spread?:rolleyes:

vero che sono cambiate diverse cose, ma per me tra le P. c'è ancora CICCIA

certo bisogna essere molto più attenti di prima.

cmq vediamo l'evolversi delle cose.

Forse a prezzi altamente a sconto,ma ad oggi un 9% su 50k Intesa non li metterei più,tantomeno 35k sul Banco Pop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto