Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Ciao mais...a dire il vero non so proprio come nei prossimi 18 mesi possano alzare i tassi in maniera importante......la vera crisi oggi e per anni avvenire, spero pochi, è la crisi del mercato del lavoro..alzando i tassi vorrebbe dire una vera è propria iniezione di cianuro per il mercato del lavoro.....d'altronde anche le nostre P. legate ai tassi in questo momento sono quelle che soffrono di più e ho paura che soffrirrano ancora molto......e comunque le bnp le avevo vendute circa 1 mese fà a 83....mi sembrava doveroso ricomprarle ora a 77.......Auguri per le prossime festività...

VET

quelle Bnp FR0010239319 fanno gola un pochino anche a me:):)

cmq colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli amici del forum.

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Zorba

Bos 4 Mod
quelle Bnp FR0010239319 fanno gola un pochino anche a me:):)

cmq colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli amici del forum.

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Tanti cari auguri a tutti gli amici del forum anche da parte mia!:tutti:

Allegati

• phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg
    phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg
    6,5 KB · Visite: 415

marg

Nuovo forumer
E' da qualche giorno che a IW bank mi danno delle quotazioni sballate.Torelli e Terzani non mi rispondono più ma le quotazioni me le da un ragazzo che non mi sembra molto esperto di OTC, oggi mi ha data la Pop Milano 623 in vendita a 95 e la MPS 827 in acquisto a 91, ho provato a prenderle la MPS ma dopo vari minuti mi dice che 91 non è operativo e occorre provare a 92. Avete piu avuto contatti con Torelli o Terzani?

discipline

Forumer storico
E' da qualche giorno che a IW bank mi danno delle quotazioni sballate.Torelli e Terzani non mi rispondono più ma le quotazioni me le da un ragazzo che non mi sembra molto esperto di OTC, oggi mi ha data la Pop Milano 623 in vendita a 95 e la MPS 827 in acquisto a 91, ho provato a prenderle la MPS ma dopo vari minuti mi dice che 91 non è operativo e occorre provare a 92. Avete piu avuto contatti con Torelli o Terzani?

E' giusto che anche loro abbiano le meritate ferie, disponibili come sono costantemente... Auguri a tutti voi per queste giornate e per un 2010 favorevole.

Zorba

Bos 4 Mod
23 December 2009
ABN AMRO Bank N.V. and Deutsche Bank AG sign Share Purchase Agreement

ABN AMRO Bank N.V. and Deutsche Bank AG today signed the Share Purchase Agreement (SPA) confirming the agreements reached for the sale of NEW HBU II N.V. and IFN Finance B.V. ("NEW HBU II" and "IFN Finance").

The sale price agreed for NEW HBU II and IFN Finance, including a guarantee provided for 75% of the credit losses ('credit umbrella') and an amount for other liabilities and costs, is EUR 700 million.

With the signing, the sale is now close to completion. The final steps in the process prior to the closing are the transfer of the NEW HBU II shares to the new ABN AMRO Bank N.V. and the legal demerger of the majority of the businesses acquired by the Dutch State into the new ABN AMRO Bank N.V. The closing of the NEW HBU II and IFN Finance transaction is expected to take place thereafter in the early spring of 2010.

ABN AMRO has analysed the impact of the transaction on the Group's results and capital ratios. According to its analysis, the transaction will have a negative impact of between EUR 800 and EUR 900 million. The total loss on the transaction includes the impact of a provision for the credit umbrella. ABN AMRO expects to account for these losses as soon as the conditions for effecting the closing have been met, immediately following the legal demerger. To cover the negative impact on capital, a capital injection of the Dutch State has been approved by the Dutch Parliament.

This sale enables compliance with the condition set by the European Commission for integration of the Dutch businesses of ABN AMRO acquired by the Dutch State and those of Fortis Bank Nederland, which is now one step closer.

For more information, please contact:

ABN AMRO Press Office
[email protected]
+31 20 6288900

RBS Group Investor Relations
[email protected]
+44 207 672 1758

RBS Group Media Relations
+44 131 523 4414

Zorba

Bos 4 Mod
FULL SUBSCRIPTION OF THE RIGHTS ISSUE

Alpha Bank A.E. (the “Bank”) announces the following:

1. The share capital increase resolved by the Bank’s Board of Directors on 19.10.2009 by way of a rights issue (the “Rights Issue”) of an amount equal to Euro 986,343,968.00 payable in cash with pre-emption rights in favour of its existing common Shareholders and the issuance of 123,292,996 new common registered shares of nominal value Euro 4.70 each (the “New Shares”), at a subscription price of Euro 8.00 per New Share (the “Subscription Price”), which took place from 12.11.2009 until and including 26.11.2009, was successfully completed.

2. More specifically:
(a) The Rights Issue was oversubscribed by 1.52 times, as the demand
expressed by persons exercising pre-emption and oversubscription rights (the “Beneficiaries”) amounted to 187,579,802 New Shares in total. Subscriptions made by persons exercising pre-emption rights resulted in a coverage ratio of 96.66% through the payment of Euro 953,409,056.00 in aggregate, corresponding to 119,176,132 New Shares, while 4,116,864 New Shares remained unsubscribed (the “Unsubscribed Shares”).
(b) During the oversubscription process, Beneficiaries requested 68,403,670 New Shares, corresponding to demand for Unsubscribed Shares of 16.62 times, and, consequently, the coverage ratio for Unsubscribed Shares came to 6.02%. Pursuant to the decision of the Bank’s Board of Directors dated 30.11.2009, all Unsubscribed Shares were allocated to such Beneficiaries at the Subscription Price pro rata to the shares requested by them, as per the provisions of the Board’s decision dated

3. The Rights Issue was fully (100%) subscribed and its total proceeds amounted to Euro 986,343,968.00. As a result, the Bank’s share capital was increased by an amount of Euro 579,477,081.20 through the issuance of the New Shares while the balance from the issuance of the New Shares at the above par total amount of Euro 406,866,886.80 has been credited to the “Share premium” account. Following the above, the Bank’s share capital amounts to Euro 3,451,067,345.60 and is divided in 534,269,648 common, registered, voting, dematerialized shares and 200,000,000 preference, registered, non-voting, paper and redeemable shares, all of par value of Euro 4.70 each.

4. The New Shares will be delivered to the investors entitled thereto in dematerialised form by crediting their Investor and Securities Accounts held with the Dematerialised Securities System. The date the New Shares will be credited to the Beneficiaries' accounts and the date of commencement of trading of the New Shares on the Athens Exchange will be duly communicated by the Bank via a respective announcement in accordance with the information set forth in the Greek prospectus.

ALPHA BANK

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max, come ho già detto sono d'accordo con varoon. Quel che l'articolo vuol dire è che i dettagli del "grandfathering" non sono ancora chiari, cioè il meccanismo ed i tempi in base al quale i vecchi titoli continueranno a coesistere di fianco ai nuovi.

Del resto il dibattito è ancora in corso e la riforma partirà (se va bene) alla fine del 2010. Finora si è capito quanto segue:

1) ci sarà una maggiore uniformità nelle caratteristiche dei titoli ibridi a livello internazionale (sicuramente in Europa, ma anche rispetto agli altri paesi);

2) le autorità politiche, monetarie e di controllo (governi, banche centrali, agenzie di supervisione) vogliono che per entrare a far parte del capitale proprio i nuovi titoli ibridi abbiano una maggiore capacità di assorbire le perdite: loss absorption, discrezionalità nel pagare le cedole ed esercitare la call;

3) verrà anche posto un limite percentuale più stringente alla quantità di titoli ibridi rispetto al capitale tier 1 delle banche;

4) la transizione prevederà un (lungo) periodo cosiddetto di "grandfathering", in cui i vecchi titoli continueranno ad essere accettati di fianco ai nuovi, ai fini regolamentari, per essere sostituiti dai nuovi gradualmente nel corso del tempo (come minimo dieci anni, ma potrebbero essere trenta)

Il punto 4) fra l'altro è dettato dalla necessità, esplicitamente citata in alcuni documenti di consultazione, di non stravolgere il mercato esistente e anche di non aumentare drasticamente il costo della raccolta per le banche in un momento di crisi (i nuovi titoli, essendo meno "garantiti" per chi li sottoscrive dovranno necessariamente rendere di più).

Non c'è dubbio che occorrerà seguire con attenzione gli sviluppi della situazione e sono sicuro che, come sempre finora :D, appena saranno note le condizioni definitive avremo modo di sviscerarne tutte le possibili conseguenze con la dovuta tempestività.

Per ora resto abbastanza d'accordo con la "view" di Morgan Stanley, in base alla quale verosimilmente si va verso una "estinzione" (= call, OPA, OPS, etc.) dei vecchi titoli più veloce di quanto il mercato non creda.

Sul fatto che nel lungo periodo convenga stare alla larga dai titoli di qualità inferiore (banche che hanno ricevuto pesanti aiuti statali) sono d'accordo da sempre, ma non per quel che è scritto nell'articolo, che secondo me non riporta alcuna novità, bensì per un normale approccio di tipo prudenziale: preferisco guadagnare "solo" il 6-8% con un emittente di cui sono sicuro (ma quelli comprati a marzo-aprile sono raddoppiati e non accennano a correggere significativamente :D) piuttosto che il 10-12% su banche che, se non fossero state supportate dallo stato, avrebbero già chiuso i battenti.

Secondo me le sorprese non sono ancora finite, di schifezze in bilancio ne vedremo ancora e dubito che gli obbligazionisti subordinati, soprattutto quelli "profondamente" subordinati come i perpetui, ne usciranno completamente indenni.

Grazie Negus per la sintesi della situazione,:)

Ultimamente non potevo piu' seguirvi giornalmente come ormai faccio d'abitudine, e su questo 3d se non leggi per qualche giorno ti riirovi arretrato di qualche decina di pagine.:lol:

Per questo essendo un po' in "ritardo" la notizia su quel giornale tedesco mi aveva un po' preoccupato.

Comunque non mi lamento e sono molto contento di far parte di questo gruppo di "segugi delle P." con il nostro contributo informativo ognuno protegge la sicurezza degli investimenti di questa piccola comunita'

Siete diventati INDISPENSABILI e con questo auguro a ciascuno di voi e ai vostri cari un sereno Natale e un prospero 2010:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto