Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
BPCE comunicherà i risultati primo trimestre stasera a mercati chiusi

Ah !!! Fammi capire se ho capito :

caso A) : buoni risultati → il price di azioni/obbligazioni cresce
caso B) : risultati non buoni → i prices diminuiscono

... troppo semplice ? Dài spiegate anche a chi (come me :) ) non ne sà molto ... :up:

p.s. SE ciò che ho scritto sopra è vero, non è che SI presume già qualcosa in merito a tali risultati ???
 

bosmeld

Forumer storico
Nessuno la molla sotto 74
E' stata comprata da mani forti a partire dal 26/4

Evidentemente qualcuno pensa di sapere qualcosina...(magari in Fondazione...)



Le alternative:

a) non far niente;

b) aggegarsi e comprare;

c) disfarsene e switchare sulle solite o su ant 236 (che dormicchia);

d) non ritengo che chi compra MPS ignori l'esistenza di ANT 236 (forse scommettono su una eventuale OPA a prezzi inferiori o....:cool:);


Cento ! Cento ! :lol:

Se fanno qualche cosa penso Lo annuncieranno dopo I conti il 15 maggio. Non Ci resta Che aspettare
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
credo che ANTONV sconti la minor liquidità...in ogni caso stamane in partenza spread in allargamento, ero tentato di incrementare ma attendo

Se uno passa dalla 827 alla 236 adesso, si porterebbe a casa 4-4,5 punti


Io ho in quote quasi uguali entrambe, e oblomovianamente non mi muovo.

**lettera operativa ora sulla 827 73 ** (lo spread si restringe)
 
Ultima modifica:

bulogna

Forumer storico
Ah !!! Fammi capire se ho capito :

caso A) : buoni risultati → il price di azioni/obbligazioni cresce
caso B) : risultati non buoni → i prices diminuiscono

... troppo semplice ? Dài spiegate anche a chi (come me :) ) non ne sà molto ... :up:

p.s. SE ciò che ho scritto sopra è vero, non è che SI presume già qualcosa in merito a tali risultati ???

Ne sai molto di più di quello che vuoi far credere :D:D:D:D:D
Le variabili che influenzano i prezzi (azioni obbligazioni che siano) sono talmente tante che risulta difficile dare spiegazioni ma soprattutto azzeccare timing di minimi / massimi. Nello specifico la 558 si acquista a 85.50. Mi sembra stabile.
 

zeta59

Forumer storico
Nessuno la molla sotto 74
E' stata comprata da mani forti a partire dal 26/4

Evidentemente qualcuno pensa di sapere qualcosina...(magari in Fondazione...)



Le alternative:

a) non far niente;

b) aggregarsi e comprare;

c) disfarsene e switchare sulle solite o su ant 236 (che dormicchia);

d) non ritengo che chi compra MPS ignori l'esistenza di ANT 236 (forse scommettono su una eventuale OPA a prezzi inferiori o....:cool:);


Cento ! Cento ! :lol:

credo che ANTONV sconti la minor liquidità...in ogni caso stamane in partenza spread in allargamento, ero tentato di incrementare ma attendo

Sono tentato di switchare 1 lotto di UBI 394 con MPS o Anton , mi lascia perplesso il fatto che entrambe quando il mercato gira diventano illiquide , Anton + di MPS :mmmm:
 

Tobia

Forumer storico
Se uno passa dalla 827 alla 236 adesso, si porterebbe a casa 4-4,5 punti


Io ho in quote quasi uguali entrambe, e oblomovianamente non mi muovo.

**lettera operativa ora sulla 827 73 ** (lo spread si restringe)


buono a sapersi, ma come ho detto ieri entro a spizzichi
non vorrei però sovrappesare il bancario

Sono tentato di switchare 1 lotto di UBI 394 con MPS o Anton , mi lascia perplesso il fatto che entrambe quando il mercato gira diventano illiquide , Anton + di MPS :mmmm:

si quello è effettivamente un problema, con due MM diventa difficile muoversi
se qualcuno però tende al cassetto la cosa non dovrebbe fare differenza
 

zeta59

Forumer storico
L'entusiasmo su MPS potrebbe trovare fondamento in questa news :


Appare prossimo il raggiungimento dell'accordo tra Fondazione Monte dei Paschi (Milano: BMPS.MI - notizie) di Siena e le banche creditrici, Jp Morgan, Credit Suisse (NYSEArca: CSMA - notizie) , Mediobanca (Xetra: 851715 - notizie) , sul rifinanziamento dei 350 milioni di debito residui, al netto dei 664 milioni ricavati dalla cessione del 12,5% di Banca Monte dei Paschi di Siena ed altri asset tra cui la quota in Mediobanca, Cdp, F2i, Sator ed altri minori.
L'intesa prevede che la quota di debito restante venga riscadenzata al 2017 con un tasso pari all'euribor maggiorato di 425 punti base ed un piano di pre-ammortamento dal 2014 legato al pagamento del dividendo da parte di Monte dei Paschi. La definizione dell'accordo dovrebbe avvenire entro martedì 15 maggio, giorno in cui scade lo standstill.

Pagamento dividendo = cedola sicura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto