Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
mmmhhhh mi sà che ho fatto bene ad aspettare l'acquisto ... le notizie che leggo sono queste ... (se qualcuno vuole farne una traduzione non dall'inglese ma dal 'finanziario' sarà utile !!! :up: )

Risultati BPCE
Mi sembra che siano in linea con le attese: nè bene nè male.
Ho notato che hanno scaricato quasi tutti i titoli di stato dei piigs (compreso italia e spagna).
Ciò vuol dire che oramai i titoli di stato dei paesi in difficoltà li comprano solo le banche del paese in questione. In caso di default di uno stato quindi anche le sue banche non se la passeranno bene.
 

Allegati

  • BPCE_1T12_Resultats_May 9 vuk.pdf
    778,5 KB · Visite: 196
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Ciao,

Vi allego un report di Morgan Stanley che prevede l’uscita di alcune obbligazioni subordinate (LT2/LT1) dall’indice iBoxx dopo il giudizio negativoprevisto da Moody’sprossimamente.

Secondo loro, il mercato ancora non ha scontato sufficientemente uno scenario di “forced selling” dei fondi / partecipanti istituzionali, e la mancanza di appetito per acquistare un eventuale ondata di titoli finanziari declassati “junk” degli investitori High Yield.


Io sono lunghissimo di T1, non da oggi.....

:help:
Un chiarimento please.
HSBC e' in procinto di perdere 10 livelli rispetto al suo rating ?

Non ho capito bene le tabelle.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
grazie

:)
Ciao,

Vi allego un report di Morgan Stanley che prevede l’uscita di alcune obbligazioni subordinate (LT2/LT1) dall’indice iBoxx dopo il giudizio negativoprevisto da Moody’sprossimamente.

Secondo loro, il mercato ancora non ha scontato sufficientemente uno scenario di “forced selling” dei fondi / partecipanti istituzionali, e la mancanza di appetito per acquistare un eventuale ondata di titoli finanziari declassati “junk” degli investitori High Yield.


Io sono lunghissimo di T1, non da oggi.....
 

drbs315

Forumer storico
KBC: UTILE NETTO 1* TRIM SCENDE A 380 MLN EURO

MILANO (MF-DJ)--Kbc ha chiuso il 1* trimestre con un utile netto di 380
mln euro, in forte calo rispetto agli 821 mln euro dell'analogo periodo
dello scorso anno ma al di sopra dei 221 mln euro stimati dagli analisti.

Il gruppo bancario e' stato penalizzato dall'onere da 195 mln euro
legato all'esposizione al mercato irlandese, dalla perdita di 300 mln euro
sul debito proprio e dalla svalutazione di 21 mln euro sulla carta greca.

Il Tier 1 di Kbc e' salito nel periodo al 13,1%.

Sul fronte del rafforzamento patrimoniale l'amministratore delegato
Johan Thijs ha espresso grande soddisfazione. "E' stato raggiunto in un
contesto di mercato particolarmente insidioso", ha affermato il Ceo,
aggiungendo che "malgrado questo, l'attuazione del nostro piano strategico
continua a guadagnare momentum".
red/est/car

(fine)

MF-DJ NEWS
1008:42 mag 2012
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Credo che la tabella indichi il numero di tacche ***mancanti*** al sub IG (ovvero indica il margine di sicurezza)

Esatto, quindi Hsbc é la più sicura (quelle col segno meno sono le tacche che mancano per entrare nei limiti).
Poi c'è una colonna con le previsione sul downgrade (numero di tacche che verrebbero tolte all'emittente).
 

cumulate

Forumer storico
Credo che la tabella indichi il numero di tacche ***mancanti*** al sub IG (ovvero indica il margine di sicurezza)

Esatto, quindi Hsbc é la più sicura (quelle col segno meno sono le tacche che mancano per entrare nei limiti).
Poi c'è una colonna con le previsione sul downgrade (numero di tacche che verrebbero tolte all'emittente).

:up:
grazie
le ho acquistate da poco cercando sicurezza e per poco non collassavo davanti le tabelle :lol::lol::lol:

l'ignoranza non paga, ho ancora molto da studiare :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto