Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
io vedo una banca in forte difficoltà che continua a pagare alti interessi sui propri conti altrimenti sarebbe (probabilmente) in forte crisi di liquidità...

ma sopratutto vedo una banca dove ad oggi nessuno vuole metterci dei soldi

tanoni in quel video mi sembra un tizio di una televendita di una TV locale

il cavaliere bianco potrebbe arrivare e chiedere si segare tutti i sub e pagare il meno possibile..(di segate della commissione europea in questa euforia oramai non se ne parla più)... qualora lo facessero, la stampa non ne parlerebbe neanche dei sub segati di banca marche

ad oggi si è saliti senza notizie, pura scommessa..nulla di più...

e credimi: di cuore sono felice che tutti quelli che hanno avuto coraggio (o follia) per entrare ci stiano guadagnando.. vi auguro 100.. ma questo non è investire, è scommettere su supposizioni..

...il clima da scommessa "forse" era all'entrata...a ottobre 2013 ...10 ottobre ...poi a novembre intervento FITD su Tercas ...da allora più che scommessa è diventata una serie di raccolta di indizi e prove che qui c'è da fare la grana ...
a 52,5 ripensamento briciolaro il peso del mutuop di 300K si sente e liquido 100 K ...poi i ragazzi mi danno la forza di lottare e raccogliere via via sempre più segnali che siamo italiani siamo diversi ...

e che andrà a taralucci e vino ...:D

quindi ioltre che la vicenda FITD TERCAS poi ci si mette blackrock e il "tiraggio" di tutte le banche italiane chi più chi meno e la stagione dei matrimoni ...stà per partire ...con queste carte ...:cool:


il rischio è veramente quello di non essere saliti al volo non di essere saliti nella barca :D

...devi sentire il vento annusare l'aria ...tapparti il naso se necessario :lol: e prendere l'onda ...

in grecia le prime 2 onde me le sonop beccate in faccia ...poi dalla terza a tutte le altre è andata bene :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Anche a me sulla 2017 avevano dato 79, poi eseguito a 80.125

Provato anche a prendere la BCP 844 ma mi hanno dato 64 e poi non ha eseguito.
Pare prima lettera operativa 67,5, ho lasciato.

Uscito dalla marche 2017 a 80,125 resto con la 2016.russia quando puoi aggiorna

...addio Fratelli ...intendo su BdM spero che non pigliate più sotto :D

...Grazie della Compagnia ...è un piacere gainare al plurale :up:
 

fidw99

100% perpetual
Volendo esaminare cosa può accadere alle 2 T1 di Bawag, e in particolare alla 897, credo si debbano considerare i seguenti aspetti:

1)la 897 rientra nel grandfathering, per la semplice ragione che lo step è stato antecedente il 31-12-2011. Ha quindi ragione Captain: in questo la Bawag è ben diversa dalla RZB.

2)al 31-12-2012 (è la data che fa testo per il calcolo del grandfathering) Bawag aveva in bilancio 142 mln così suddivisi: 59 milioni di 897 e 83 mln di 966. All'inizio di quest'anno, pertanto, 28 mln sono usciti dal cap T1, e non contribuiscono più al capitale.
Di conseguenza, se volesse ottimizzare il proprio capitale, Bawag avrebbe di fronte a sè una di queste opzioni:
a)lanciare una tender per una quarantina di milioni;
b)lanciare una OPS con un AT1 di nuova emissione (tenuto conto che ha RWA per 16 bln avrebbe interesse a emettere AT1 per circa 250 mln
c)richiamare quella delle due che, in prospettiva, costa meno. In questo secondo caso rinunciando ad una quota della contribuzione a capitale.

Naturalmente nessuno obbliga Bawag a ottimizzarlo, il proprio capitale...

Commenti?

concordo, la call è precedente all'inizio del grandfathering

scusa ma nel punto c non conviene richiamare quella che costa di più in prospettiva ?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao russia
Una domanda un po' maliziosetta.....quindi se vuoi rispondi...altrimenti amen...

Quando deciderai di vendere avviserai i fratelli e gli amici .....prima o subito dopo????;)



...quando deciderò "seriamente " di vendere non come le settimane scorse che lascio il blocco 1300K sulla lettera alta :D

sia su OTC che su lussemburgo (mi sembra ancora più logico qui sul luss.)

avviso prima ....perchè ormai si è creato uno squadrone notevole non voglio tirarla in k.ulo a nessuno ...logicamente non è che ci metto molto esempio domani mi danno bid OTC 82 prendo e contestualmente scrivo sono in uscita...ordine in corso ...

ma si sente vede normalmente un pò prima quando decido seriamente realmente l'uscita non sono voglio essere in quel caso enigmatico ...sarebbe una tr.oia.ta ...;)

P.S. ...a 82 bid cerco di NON vendere :D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
...quando deciderò "seriamente " di vendere non come le settimane scorse che lascio il blocco 1300K sulla lettera alta :D

sia su OTC che su lussemburgo (mi sembra ancora più logico qui sul luss.)

avviso prima ....perchè ormai si è creato uno squadrone notevole non voglio tirarla in k.ulo a nessuno ...logicamente non è che ci metto molto esempio domani mi danno bid OTC 82 prendo e contestualmente scrivo sono in uscita...ordine in corso ...

ma si sente vede normalmente un pò prima quando decido seriamente realmente l'uscita non sono voglio essere in quel caso enigmatico ...sarebbe una tr.oia.ta ...;)

P.S. ...a 82 bid cerco di NON vendere :D

Mi sembra logico che non faccia un comunicato ANSA tre giorni prima.
Mi sembra anche evidente che Russia non stia dicendo "a meno di 92 non vendo" oppure "è ancora estremamente sottovalutata", per poi appoggiarlo a chi rimane dentro.
E' invece palese, leggendolo, che le probabilità che esca entro fine mese siano maggiori del caso opposto.
 

Users who are viewing this thread

Alto