Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

grappa24

Nuovo forumer
bp
---------------------------------------------------------------------------------
e se le comprassimo?? sarebbe sbagliato?.....
 

no perpetual no party

Forumer storico
ho letto i vari interventi (e ovviamente quello del Negus)

io la penso come lui

con OPA scatta il coupon pusher sui T1 per 12 mesi
e credo che il 2013 possa chiudere in utile


ho circa il 9,5 annuo con un pmc di 66
con fondata speranza che venga ri-opato piu alto (magari verso la scadenza), che alla call della lodi il titolo vada a 80 o che venga richiamato nel 2017 a 100

non vendo niente...
anzi
dovesse scendere sui 62-63, compro


anche perche...
signori miei ....
venuto meno il dubbio sulle cedole..
e pur considerando che del doman non v'è certezza....

dove si trova un profilo rischio/rendimento di pari livello?
 

Tobia

Forumer storico
per me bp con cedole sicure (se non succedono disastri sui mercati) va tranquillamente sopra i 70...ricordo che ha superato anche gli 80

p.s. alle 17.00 la 373 si comprava sopra i 67
 

cris71

Forumer storico
ho letto i vari interventi (e ovviamente quello del Negus)

io la penso come lui

con OPA scatta il coupon pusher sui T1 per 12 mesi
e credo che il 2013 possa chiudere in utile


ho circa il 9,5 annuo con un pmc di 66
con fondata speranza che venga ri-opato piu alto (magari verso la scadenza), che alla call della lodi il titolo vada a 80 o che venga richiamato nel 2017 a 100

non vendo niente...
anzi
dovesse scendere sui 62-63, compro


anche perche...
signori miei ....
venuto meno il dubbio sulle cedole..
e pur considerando che del doman non v'è certezza....

dove si trova un profilo rischio/rendimento di pari livello?
per chi come npnp ha deciso di tenere i bond bp , non si corre il rischio che i titoli diventino particolarmente illiquidi?
 

negusneg

New Member
Un'ultima doverosa riflessione.

Ha ragione Vet. :bow:

Oggi (ma potrei dire queste settimane) sono la (pesante) sconfitta di tutti quegli analisti che da tempo predicano di sottopesare i titoli italici (Unicredit e Intesa inclusi).

Non so se lo hanno fatto per pregiudizio, malafede o ignoranza (spero anche per quest'ultima dato che, a differenza di noi, non sanno che tipo di presenza sul territorio hanno banche come la Popolare e che possibilità di risolvere problemi di funding e/o di bilancio posseggono, nel bene e nel male :rolleyes:).

Fatto sta che per mesi/anni eravamo noi gli appestati, mentre loro hanno dovuto raddoppiare il loro debito per sostenere sistemi bancari che letteralmente non stavano in piedi.

Certo, abbiamo ancora molte situazioni problematiche (politiche in primis) ma non c'è dubbio che la situazione sta evolvendo e che ne vedremo ancora delle belle. Almeno qui qualcosa sta cominciando a cambiare (della classe dirigente di qualche anno fa, ormai, sono rimasti solo due ottuagenari, quando tutti ci lamentavamo che al potere rimanevano sempre gli stessi, la "casta") mentre nel resto d'Europa mi sembra talvolta che abbiano le idee parecchio più confuse di noi.

Chiedo scusa per il parziale :ot: (se vogliono i mod possono spostarmi nelle discussioni metaperpetuali :D) ma oggi è davvero una gran bella giornata: complimenti a chi c'è dentro e soprattutto a chi negli anni scorsi è riuscito a vedere (in mezzo a tanti spettacoli indecenti) anche la possibilità di riscatto di un paese che ha davero risorse ineguagliabili (e quindi ha colto l'occasione di una vita). :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto