Ultimo atto ..........

si mai io mica le voglio portare a scadenza:-o:-o:-o.....

pero' ho riletto bene la domanda solo adesso....:-o,,,giusto:lol::lol::lol::lol:......

perfetto mancava qualcosa alla domanda , visto che sei una persona riflessiva hai capito subito dove andavo a parare , per cui da ora in avanti non dare nulla per scontato.

per continuare a riflettere è chiaro che manca la data presunta di arrivo del fituso a 14500 fissala e poi riprendiamo il ragionamento........

:up: Da buon opzionista, non potrebbe essere altrimenti,..............;) Invece x i neofiti, consiglio di monitorare il straddle comprato sulle settimanali, da eseguire subito il giovedi/al massimo venerdi, pizza e birra esce praticamente sempre, se uno si accontenta,...........:D

le ho monitorate qualche tempo fa... mi sembravano poco liquide... intendi per portarle a scadenza o venderle appena in gain? con che strike di distanza tra le due?

........ le voglio prendere a SALDO...--anche se adesso siam imtorno ai 55-60 me pare....

con le domande volevo far dire a quelo il motivo vero sulla sua scelta delle 14500/7 in realtà lui , cosi come quasi tutti quelli che si accostano al mondo delle opzioni , è attirato dal costo irrisorio rispetto alla possibilità di guadagnare una mezza fortuna...........

......... tutti quelli che si accostano al mondo delle opzioni sono attirati dal costo irrisorio rispetto alla possibilità di guadagnare una mezza fortuna...........

ed è questo il motivo per cui ho smesso di parlarne , rischiava di diventare un dialogo tra sordi.
mentre cercavo di spiegare il meccanismo chi leggeva invece voleva capire come diventare ricco spendendo poco .

Ultima modifica:
con le domande volevo far dire a quelo il motivo vero sulla sua scelta delle 14500/7 in realtà lui , cosi come quasi tutti quelli che si accostano al mondo delle opzioni , è attirato dal costo irrisorio rispetto alla possibilità di guadagnare una mezza fortuna...........

...in teoria è una puttanata :-o ...paghi solo tempo per una delta zero o quasi ...se hai denari sempre molto meglio comprare itm ...meglio ancora ditm dove il tempo ti viene "praticamente" regalato ...addirittura se sono call e la direzione non è a favore perdi meno perchè si apprezza il tempo (vola up con indici down) ...forse può avere un minimo di senso se la vola è bassissima e dovrebbero farti pagare il tempo un pò meno

...almeno credo :D

Ultima modifica:
:up: Da buon opzionista, non potrebbe essere altrimenti,..............;) Invece x i neofiti, consiglio di monitorare il straddle comprato sulle settimanali, da eseguire subito il giovedi/al massimo venerdi, pizza e birra esce praticamente sempre, se uno si accontenta,...........:D
:Y meglio di lunedi'........:clap:

.....se hai denari sempre molto meglio comprare itm ...

dobbiamo imparare come si muove il prezzo in maniera semplice poi una volta che si conosce a menadadito la formazione del prezzo , senza bisogno della calcolatrice , con una sola occhiata distratta ognuno prenderà la decisione adeguata al suo profilo di rischio ed al suo profilo di conoscenza del mercato.

:mmmm:

...boh ...la scelta tra comprare e vendere dovrebbe dipendere dalla vola ..............................oltre ovviamente dalla personale propensione al riskio :D

.......dobbiamo imparare come si muove il prezzo in maniera semplice..........

ora facciamo un esempio banale
diamo per scontato che il fituso il 19 luglio giorno della scadenza quoterà 14000 punti esatti cosa mi conviene comprare adesso per guadagnare di pù tra queste due sole alternative......??

1) la 15500 che adesso mi costa 350 punti
2) la 14500 che adesso mi costa 70 punti

dai aspetto le risposte

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37,7 KB · Visite: 545
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto