Jolly Roger
L'eretico
confesso che ne avevo prese di più (4) pensando che sarebbero andati a coprire fibo 88.6% e volevo prenderne alcune su quel livello
me ne è rimasta una a scopo didattico

a stasera
Ultima modifica:
nacchiu significa fesso
sono io che lo uso impropiamente in realtà i pezzi di nacchiu saremmo noi il parco buoi......
nacchiu in siciliano è la fica , nonchè detta anche fissa , in siciliano fissa ha pure un altro significato vale a dire fesso.
......du nacchiu 'i to soro o da fissa i' to soru.......per cui la propietà transitiva nacchiu uguale fissa uguale fica ma anche uguale a fesso.
poi ogni provincia ha le sue cose....
pensa che nella mia zona il termine nacchiu non viene usato. da me vanno più di moda : a nappa, u sibbizzu , u ciciu, a fedda ecc...![]()
è normale siamo sulla 45 barra oraria dal minimo
no, io non ci ho capito un'accacertamente è come se tutti quei numeri rimangono al loro posto ma svalutati dal tempo che passa.
cosa voglio dire che la casella dove oggi sta la 15000 si svaluta di un tot e domani si svaluta sempre dello stesso tot non la call 15000.
la call 15000 ci passa di la a seconda che si scenda o si salga e nel momento in cui passerà da li si svalutera del tot della casella.
se hai compreso questo meccanismo visuale tutto il resto da ora in avanti ti sembrerà semplicissimo