Ultimo atto ..........

Treno,
pare si scenda, pare.
Dove avresti il target del nuovo min?
Il famoso 161,8 % ?
Se mai ti scappa l'occhio qui.....

Ci penso io. Ditemi cosa devo fare e entro questo weekend lo faccio.

l'obiettivo è semplice devi andare sul sito di borsa italian e prelevare l'open interest dalla pagina relativa. questa ad esempio è la put 18000 dicembre.

Ftse Mib Index Option Dicembre 2013 18000 - Borsa Italiana

osserva l'indirizzo della pagina, per le altre opzioni cambia solo il codice isin tutta la restante parte è uguale.
sostanzialmente si mette preventivamente in una colonna di excel l'elenco dei codici isin da cercare e poi si cicla la query sostituendo, ad ogni ciclo, l'indirizzo della pagina.

prova a fare la query e poi capirai le varie problematiche.
la prima te la dico cosi non perdi tempo, excel non riconosce quella come tabella e dovrai necessariamente estrarre tutta la pagina

Ultima modifica:
l'obiettivo è semplice devi andare sul sito di borsa italian e prelevare l'open interest dalla pagina relativa. questa ad esempio è la put 18000 dicembre.

Ftse Mib Index Option Dicembre 2013 18000 - Borsa Italiana

osserva l'indirizzo della pagina, per le altre opzioni cambia solo il codice isin tutta la restante parte è uguale.
sostanzialmente si mette preventivamente in una colonna di excel l'elenco dei codici isin da cercare e poi si cicla la query sostituendo, ad ogni ciclo, l'indirizzo della pagina.

prova a fare la query e poi capirai le varie problematiche.
la prima te la dico cosi non perdi tempo, excel non riconosce quella come tabella e dovrai necessariamente estrarre tutta la pagina

Ok treno mi metto a lavoro e ci provo a fare il parsing della pagina...

Ricapitolando per vedere se ho capito bene. Data una lista di isin si vorrebbe realizzare un pulsante che ciclando quella lista tramite la pagina web di borsa italiana prelevi giorno per giorno il valore del campo open interest precedente. Ho capito bene?

Users who are viewing this thread

Back
Alto