geronimo
Forumer storico
Chi mi spiega brevemente cosa succede vendendo call allo scoperto? Incasso il premio ....devo aspettare la scadenza?![]()
una atm incassi subito il premio ma ti trattengono circa 5000euro di margini
Chi mi spiega brevemente cosa succede vendendo call allo scoperto? Incasso il premio ....devo aspettare la scadenza?![]()
...la puoi chiudere anche se il mercato ti va contro.........Puoi anche chiuderle prima coprendoti... il problema è che se il mercato ti va contro la perdita potenziale è infinita...
Puoi anche chiuderle prima coprendoti... il problema è che se il mercato ti va contro la perdita potenziale è infinita...
grazie a tutti per le risposte...la puoi chiudere anche se il mercato ti va contro.........
per limitare i margini potresti vender uno spread esempio
-c17/6 +c18/6
con lo spread non rischio di trovarmi sempre in pari e patta...cioè non capisco molto il vantaggio...la puoi chiudere anche se il mercato ti va contro.........
-c17/6 +c18/6
grazie anche a te per la info dei marginiuna atm incassi subito il premio ma ti trattengono circa 5000euro di margini
...la puoi chiudere anche se il mercato ti va contro.........
-c17/6 +c18/6
con lo spread non rischio di trovarmi sempre in pari e patta...cioè non capisco molto il vantaggioso che non è semplice da assimilare il meccanismo...finora mi sono limitata a comprare call e vendere put
...finora mi sono limitata a comprare call e vendere put