Ultimo atto ..........

macchè pu culu

c'è un doppio pacco, arriva a 11.5 circa per il momento e lo sai :D

purtroppo il movimento è costruito come una farfallina per via dello spike del minimo di gennaio, se non si considera quello spike, è un superpacco

p.s.: detto questo SAIPEM è una gran cacata, anzi due pisciate e una cacata finora e speriamo finiscano di pisciare presto

:up:
appena sopra a 11.5 raddoppio la posizione. ..
Certo che zoccola è zoccola. ...

vado a mangiare anch'io

ad ogni modo non è giusto che Treno mangi pasta con le vongole e pesce spada con il salmoriglio ed io un pezzo di pizza e una coca cola ...

questo si che è profondamente ingiusto ...

:D

Sul grafico a un minuto ha appena riconquistato la 21.

Allegati

• 2013-06-25_135240.png
    2013-06-25_135240.png
    162,7 KB · Visite: 152
si ed hai ragione, anche se confesso che a naso mi è sempre sembrato un doppio pacco, peccato averlo trattato come farfallina

buona pasta con le vongole :D

Per favore, qualcuno ripubblichi o mi mandi in un msg la traduzione ufficiale del trading armonico di treno. L'ho perso e ora non ci capisco più nulla.:wall::wall::D

In cambio fornisco ricetta degli spaghetti con gli asparagi di mare:V:V

Lo spread sta volando. Attenti

ho sentito parlare dello spread

ma che cosa è esattamente ? un uccello rapace ? :V

Per favore, qualcuno ripubblichi o mi mandi in un msg la traduzione ufficiale del trading armonico di treno. L'ho perso e ora non ci capisco più nulla.:wall::wall::D

In cambio fornisco ricetta degli spaghetti con gli asparagi di mare:V:V

da questo post in poi

il dizionario trenese-inglese non è uscito ancora

:D
dimmi che stasera ti farai anche 10 km di corsetta.....

Tutti i miei amici che facevano sport sono morti.

Ultima modifica:
SAIPEM -6,5% Ufficializza nuovo contratto da 3 miliardi in Nigeria
25/06/2013 13:57 WS
Prosegue la caduta di Saipem (SPM.MI). Il titolo del gruppo oil service è sospeso per eccesso di ribasso con un teorico -6,5% a 12,34 euro, su livelli di prezzo che non vedeva dal marzo 2009.

Saipem si è aggiudicato un contratto nell'offshore della Nigeria per un valore di circa 3 miliardi di dollari. Lo annuncia una nota della società, specificando però che l'importo del progetto "era incluso nelle nuove acquisizioni annunciate nel comunicato stampa del 21 maggio scorso senza essere menzionato".

Nel comunicato di allora Saipem annunciava di aver già superato il 50% dell'obiettivo di nuove acquisizioni di ordini per il 2013 nella Business Unit Ingegneria e Costruzioni con un portafoglio ordini di questa divisione già arrivato a 6,1 miliardi di euro.

Nessuna novità dunque, anzi rileggendo quel comunicato alla luce del fatto che si contabilizzavano ordini sottoscritti solo un mese dopo, il mercato rimane deluso: raggiungere a meta anno il 50% dei contratti previsti vuol dire semplicemente confermare gli obiettivi.

Ancora una volta delude la modalità di comunicazione della società, dopo due profit warning a poca distanza l'uno dall'altro ora si scopre che Saipem aveva già contabilizzato l'ordine che viene ufficializzato oggi.

Il contratto, firmato con Total Upstream Nigeria, comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la fabbricazione, l'installazione e la messa in servizio di 52 chilometri di condotte sottomarine per la produzione di idrocarburi e iniezione di acqua, 12 strutture di collegamento flessibili, 20 chilometri di condotte per l'esportazione del gas, 80 chilometri di cavi.

Da metà settembre a oggi Saipem in Borsa ha perso il 70% del suo valore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto