mrmister
Forumer storico
io lo guardo al contrario
treno parla di dritto, io di rovescio
ok..tu guardi il ciclo inverso....invece treno quando parla del minimo si riferisce al minimo orario di ieri alle 14? giusto?
io lo guardo al contrario
treno parla di dritto, io di rovescio
...........ho ancora in background la comprensione del perchè il cambio di 3nd di lungo trasformerebbe lo tua operatività di "base" da venditore di opt a compratore![]()
...una ragionamento banale ...ma i cicli non esistevano prima degli anni 90? ...senza derivati i trader non conoscevano e guardavano i cicli?
...faccio un pò fatica a digerire il concetto che la ciclica sia essenzialmente dovuta ai giochi degli mm su opt e derivati ...che la enfatizzino è certamente vero sulle basse frequenze ...ma oltre quello non è un pò una forzatura ...visto che i derivati arrivano a 5y mentre di cicli ne conosciamo fino a 33-36y
....ma i cicli non esistevano prima degli anni 90? ...senza derivati i trader non conoscevano e guardavano i cicli? ...
".........Questo modello originale di individuazione della oscillazione ciclica è la seconda versione di un metodo che ho messo a punto tra il 1988 ed il 1992. In questa seconda versione del 1998 ho integrato ed assorbito la nascita del mercato IDEM (Italian Derivatives Equity Market)........."
esiste la risposta basta leggere con attenzione.......![]()
"......... un metodo che ho messo a punto tra il 1988 ed il 1992. ....
...... non mi torna molto il discorso partenza/chiusura pornociclo nelle date di scadenza future: .......