Tagliamo subito la testa al toro, anche perche' dopo i vostri interventi ho maturato l'idea di togliere il disturbo da questo forum per il mancato controllo sui contenuti editoriali.
mi spiace per la tua decisione, PAT,
dato che ho trovato i tuoi interventi finanziari molto interessanti
sulla questione in oggetto, mi permetto di dirti che l'articolo da te segnalato riporta le notizie ma usando il condizionale:
ora è pur vero che è di parte, e far circolare notizie non confermate può essere visto come una presa di posizione,
ma al tempo stesso dichiarare tali notizie come 'probabili' e relazionare di informazioni che sono reperibili anche altrove ( si citano anche dei giornali, ad esempio) può essere visto sia come una presa di posizione sia come informazione/giornalismo , che pur partigiano ha il pregio di esserlo esplicitamente
siamo quindi ancora al punto di verificare quale sia la linea di demarcazione:
indubbiamente illazioni, e sicuramente anche pesanti, ma alla fine la democrazia è fatta (anche) di verifiche , e la libertà di indagine è uno dei pilastri del vivere democratico .... e ovviamente prendere una posizione (esplicita) non è di per sè censurabile in un paese libero, nè dare spazio ad una opinione può essere visto come sostegno , se si lascia civilmente il posto anche ad altre opinioni anche conrarie: è la pluralità
spero di avere il piacere di leggerti ancora