Un anno con regolo VI Pugna (5 lettori)

Arosa

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Arosa ha scritto:
Chi mi puo spiegare cosa sono le curve paraboliche o dove poter trovare della letteratura in proposito. Grazie Arosa


A Monza c'era la più famosa, detta anche "Sopraelevata", ma è stata giudicata pericolosa ed oggi non c'è più,
resta quale nome della sua sostituta.


:-D

Grazie Alan1 ma non intendevo neanche quella. Tempo fa avevo letto in una rivista non ricordo in quale qualcosa delle curve paraboliche riferito al mercato azionario. Ricordo solo che mi erano apparse una via di mezzo tra una media mobile e il S.A.R. :)
Arosa
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Arosa ha scritto:

REGOLO

Habitat: Diffuso in tutta l'Europa e l'Asia, vive preferibilmente nei boschi di conifere e in inverno anche in quelli delle località più temperate. In Italia è stazionario e di passo.

Descrizione e dimensioni: Lunghezza totale 9 cm, peso 5 grammi. È uno dei più piccoli uccelli europei; il maschio ha un ciuffo di colore giallo e arancione sul capo.

Riproduzione: Costruisce un nido semisferico dove la femmina vi depone 5-10 uova biancastre con macchie rossicce.

Alimentazione: Il cibo è costituito quasi esclusivamente di insetti e larve ed è ritenuto molto utile all’agricoltura.

In Valle Brembana: In una gita nel bosco sempre si incontra questo simpaticissimo uccellino. Anche nelle giornate invernali più fredde, quando il bosco pare disabitato, un impercettibile zz zz zz ci avverte della sua presenza.




C'è anche la foto........si potrebbe creare un Logo.............. ;)

bye, :)

ps: x Arosa, mai sentito di curve paraboliche ma solo di evolventi paraboliche.

bye,
 

Issue

Forumer attivo
Buon giorno a tutti,sono arrivato ieri notte a Malpensa dall'Africa.
Sono abbronzatissimo :p e rilassato :D .

Ora potro' intervenire piu' spesso.

Issue
 

alan1

Forumer storico
shamrock ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
bhé, almeno il T ha attivato il traling stop........... ;)

bye :)

x favore mi aiuti a capire???? grazie e scusami :)

bentornato Issue :)

ciao a tutti :)

é stato superato un livello tecnico,
lo vedi nel grafico BOLF, la chiusura è sopra le medie del trading range,
ciò significa che un eventuale ribasso sotto la media alta porterà T al Flat.
 

Users who are viewing this thread

Alto