Un mondo pieno di debiti! ma il Creditore,,,,

• Creatore Discussione Creatore Discussione Duel
  • Data di Inizio Data di Inizio

Duel

Forumer attivo
,,,di ultima istanza, quello che prende la fregatura, chi è!?!?!

io mi sono fatto l'idea che sia il """ceto medio""" la spina dorsale dell'occidente, che dopo una vita di sacrifici si ritrova con i titoli di stato a tasso zero! un controsenso visto l'alto indebitamento,

prima fregatura,

e sul'azionario si prende la seconda ed ultima fregatura

poi qualcuno più evoluto la prende pure sulle materie prime.

sbaglio????

io mi sono fatto l'idea che sia il """ceto medio""" la spina dorsale dell'occidente, che dopo una vita di sacrifici si ritrova con i titoli di stato a tasso zero! un controsenso visto l'alto indebitamento,

prima fregatura,

sbaglio????

E' proprio così... il ceto medio è numericamente abbastanza grande, sommando la sua ricchezza ha molti soldi ma non ha potere per difendersi... è quindi il pollo da spennare per eccellenza...

prima fregatura,

sbaglio????

spina dorsale un par di ..

bot people, cassettari, gente con capitali ereditati o facilmente guadagnati, durante gli anni '60-'80 che se la prendano in quel posto potevano farci impresa con quei capitali o aiutare i giovani e invece lì a rosicchiare il loro 2% di stato e poi a guardare i loro titoli sempre fermi sempre in perdita e intanto sfottere poveri giovani che passano anni sui libri per cercare di emanciparsi.

prima fregatura,

sbaglio????

ti dimentichi poi il carico fiscale ...il debito gli stati alla fine lo ripagano con quello

E' proprio così... il ceto medio è numericamente abbastanza grande, sommando la sua ricchezza ha molti soldi ma non ha potere per difendersi... è quindi il pollo da spennare per eccellenza...

ma pensa a non farti spennare tu che hai il tempo di stare a pensare a chi verrà spennato e a giudicare, ti vedo già sulla buona strada

bot people, cassettari, gente con capitali ereditati o facilmente guadagnati, durante gli anni '60-'80 che se la prendano in quel posto potevano farci impresa con quei capitali o aiutare i giovani e invece lì a rosicchiare il loro 2% di stato e poi a guardare i loro titoli sempre fermi sempre in perdita e intanto sfottere poveri giovani che passano anni sui libri per cercare di emanciparsi.

Da quello che scrivi:
-dovresti essere giovane
-dovresti aver studiato
-non hai alle spalle una famiglia che non sa dove buttare i soldi

Beh allora sei nella mia stessa condizione.
- 26 anni
- lavoro da 2 e mezzo
- laurea a pieni voti (quella seria) in ing. al Poli di Milano... laureato in 5 anni e 2 mesi per la precisione
- i miei genitori si sono fatti il culo per mandarmi a studiare

la differenza è che non mi lamento dicendo che c'è gente che ha guadagnato così o cosà... fa questo e fa quello... a lamentarsi son capaci tutti...

Il ceto medio è quello che fa un lavoro dipendente, dall'operaio al quadro... quelli che le tasse non puossono non pagarle...
Quelli che intendi tu... ereditieri, futrfanti, imprenditori piccoli medi o grandi non sono "ceto medio"...

Io sarò sulla buona strada, ma te fai parte probabilmente di quelli che si piangono addosso e non fanno niente per cambiare la propria condizione...

Eh stò qua anche a perder tempo a rispondere...

Capisco la Tua rabbia,

ma quelli che menzioni Tu non sono il ceto medio, di gente che se ha fatto qualche soldo, lo ha fatto creando ricchezza per se e per gli altri,

Forse ti riferisci alla classe parassitaria dei veri ricchi ereditieri di lobby superprotette.

Credimi che quelli che mandano avanti il capitalismo ormai diventato peggio del Comunismo sono il ceto medio di cui fanno parte anche molti operai che si son dati da fare.

saluti

ottimo.

speriamo nel default del debito pubblico e uscita da euro . l'importante è che non mi vendano (anzi svendano) eni e non mi depredino i musei.

Users who are viewing this thread

Back
Alto