Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (6 lettori)

luka46

Dracarys
Io son sempre qua.......ma alla sera difficilmente mi trovi.
Il tuo problema ricade sempre nel limite di visual trader di non poter trattare come array variabili calcolate dall'utente.

Limite che sarà "presto" superato.....;)
ma dici che non c'è il modo di aggirare sta cosa? :(
comunque grazie :up::up::up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
Lo ha brekkato si il livello intra....dall'altra parte però....:wall:
Questo è il modulo intra con il quale gestisco le posizioni sul settimanale.
Le operazioni a favore della posizione sul settimanale le ignoro, flatto sulle contrarie. Tanto per ricordare che il sistema settimanale che posto non può essere tradato secco........
 

Allegati

  • Gestintra.JPG
    Gestintra.JPG
    236,4 KB · Visite: 137

Ronzy2001

Forumer storico
Mmm... :-?

Non capisco. Flat da entrambe le parti?

Posizione sul settimanale è short. Se intra da short, ignoro e tengo short, se da long, flatto e rientro short su exit intra....

Oggi quindi ero short in open, intra da short, non faccio nulla, intra brekka, flatto e rientro short in close.....(risparmiati 200 punti di DD circa)

Ma poco importa......non posto + opraratività, era solo per dire che il settimanale non può essere tradato da solo perchè espone a DD elevati...vale solo come indicatore direzonale........

Il modulo intra è un semplice gestione su close di ieri +/- devstd 180 periodi su 15 min (una settimana), per chi fosse interessanto.
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
tutto chiaro. ;)

I livelli intra son calcolati semplicemente così....se interessa....


// TF 15 minuti codice Visual Trader
var:dev,sup,inf,closeprec,medrange;

if t=900 then
dev=stddev(c,180);
closeprec = c[1];
sup=closeprec+dev;
inf=closeprec-dev;
endif;
PlotChart(sup, 0, green, solid, 2);
PlotChart(inf, 0, red, solid, 2);
PlotChart(closeprec, 0, black, solid, 2);
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
okkio Ronzy a dare troppe info in giro che ti clonano i sistemi... :D:D:D

1267648995grafico39febbraio.gif

I miei codici li ha anche il can del pignattaro.....:D
I codici segreti e magici li ha chi non guadagna e chi non ha capito ancora niente........:D

Tradi un TS così senza inserirlo in una strategia, alla prima op che canna ti porta nella fossa.
Da dove arriva questa immagine?
 

Ronzy2001

Forumer storico
Interessante. Esci se supera al rialzo la linea "sup".

In pratica è un metodo per cercare di ridurre il dd di un sistema su grafico settimanale che non sarebbe altrimenti facile da seguire.

L'aumento di commissioni e slippagge, suppongo, è minore del dd eliminato....;)

Nelle intentenzioni si.......:D
Io non lo uso propriamente come sistemi di break out, ma anche per discriminare giornate swing e trend.....ma li poi ogni uni si ingegna......i livelli sono comunque buoni come base
 

Ronzy2001

Forumer storico
C'è anche il problema di quando si rientra ad un valore peggiore dell'uscita, in caso di giornate particolarmente movimentate.
Oppure rientri subito in caso di rientro nel "canale"?

A livello psicologico, è un po' come un trailing stop.

Complimenti comunque, mi piace molto. :) Farò qualche prova.

Eh beh certo......a volte l'uscita non è corretta.....ma alla lunga dovebbe pagare....
 

Users who are viewing this thread

Alto