Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (9 lettori)

rlltrading

01/09/2016
E come definisci e/o vari il dominio delle medie mobili che usi?


prima di tutto si deve capire quale media mobile lavori meglio sul trend e secondo me è la media mobile esponenziale senza dubbio.

queste medie mobili devono essere 3 e la distanza tra la prima e la secondo deve essere uguale alla distanza tra la seconda e la terza (io opero sugli incroci).
 

Ronzy2001

Forumer storico
prima di tutto si deve capire quale media mobile lavori meglio sul trend e secondo me è la media mobile esponenziale senza dubbio.

queste medie mobili devono essere 3 e la distanza tra la prima e la secondo deve essere uguale alla distanza tra la seconda e la terza (io opero sugli incroci).

Si ma questo per me si chiama overfitting.....:D
 

luka46

Dracarys
lo strumento principe che tutti abbiamo ma molto spesso non diamo l'importanza che merita sono le Medie Mobili.

medie mobili come strumento principe e poi uno può metterci altri indicatori a piacimento in aiuto.

prima di tutto si deve capire quale media mobile lavori meglio sul trend e secondo me è la media mobile esponenziale senza dubbio.

queste medie mobili devono essere 3 e la distanza tra la prima e la secondo deve essere uguale alla distanza tra la seconda e la terza (io opero sugli incroci).

Ma scusa come puoi definire il periodo? come stabilisci quale "lavora meglio" cioè in base a che parametri?che peso dai alle EMA?e in base a che cosa stabilisci il peso?
temevo che la risposta fosse questa quando hai ncominciato a parlare di tempo di ritardo...
 

silut

Forumer storico
ciao ronzy..avrei bisogno di una cortesia, te l'avrei chiesta in mp, ma non riesco a mandarti messaggi...
avresti un file excel che ti crea la posizione sintetica?? ho visto che operi così e avrei bisogno di fare una cosa del genere..
se ce l'hai fammi sapere
grazie!
 

Ronzy2001

Forumer storico
ciao ronzy..avrei bisogno di una cortesia, te l'avrei chiesta in mp, ma non riesco a mandarti messaggi...
avresti un file excel che ti crea la posizione sintetica?? ho visto che operi così e avrei bisogno di fare una cosa del genere..
se ce l'hai fammi sapere
grazie!

Ciao. Preferisco tenere chiusi gli MP per non essere tacciato mai di essere cacciatore di polli o altro. Chi vuole chiedere qualsiasi cosa può farlo tranquillamente qui.

Io uso principlamente visual trader. Se lo usi anche tu provo a spiegarti i passaggi che faccio per importarmi i dati di ts diversi e poi creare eq complessive.
 

silut

Forumer storico
Ciao. Preferisco tenere chiusi gli MP per non essere tacciato mai di essere cacciatore di polli o altro. Chi vuole chiedere qualsiasi cosa può farlo tranquillamente qui.

Io uso principlamente visual trader. Se lo usi anche tu provo a spiegarti i passaggi che faccio per importarmi i dati di ts diversi e poi creare eq complessive.

io uso fineco..ti spiego cosa vorrei fare...lo saprei fare su excel ma se lo avevi pronto era meglio;)
esempio...lavoro in multiframe, mettiamo 3 tipo 30 60 e day...
ho tutti e tre long con determinati tg...e qui nn ci sono problemi...
se ho 30 sh e 60 e day long, avrei una posizione aperta, però devo sapere quando ad esempio il 30 stoppa e quindi a quale livello riprendere il long del 60...non so se mi sono spiegato...
 

Ronzy2001

Forumer storico
io uso fineco..ti spiego cosa vorrei fare...lo saprei fare su excel ma se lo avevi pronto era meglio;)
esempio...lavoro in multiframe, mettiamo 3 tipo 30 60 e day...
ho tutti e tre long con determinati tg...e qui nn ci sono problemi...
se ho 30 sh e 60 e day long, avrei una posizione aperta, però devo sapere quando ad esempio il 30 stoppa e quindi a quale livello riprendere il long del 60...non so se mi sono spiegato...

Io però faccio questo solo in fase di back test. Importo i dati TXT generati da visulal trader, li porto in excel e semplicemente li sommo per generare la eq complessiva. Quello che vuoi fare tu non mi è chiarissimo.

Tu forse vuoi un foglio, collegato in DDE a fineco che ti generi i segnali?
Cioè vorresti forse creare il ts direttamente in excel?
 

silut

Forumer storico
Io però faccio questo solo in fase di back test. Importo i dati TXT generati da visulal trader, li porto in excel e semplicemente li sommo per generare la eq complessiva. Quello che vuoi fare tu non mi è chiarissimo.

Tu forse vuoi un foglio, collegato in DDE a fineco che ti generi i segnali?
Cioè vorresti forse creare il ts direttamente in excel?

no no..mi sono espresso male..
i livelli delle entrate tg e stop li metto in manuale io, ma ho bisogno del file che mi da la posiozne sintetica in modo da non entrare short e long contemporaneamente
 

Ronzy2001

Forumer storico
no no..mi sono espresso male..
i livelli delle entrate tg e stop li metto in manuale io, ma ho bisogno del file che mi da la posiozne sintetica in modo da non entrare short e long contemporaneamente

Io a volte sono un pelo tardo e qui non capisco esattamente cosa vuoi fare e come.
In ogni cso i miei fogli di excel, che sono semplicemente delle esportazioni di back test con 4 calcoli sopra, non ti sono sicuamente utili.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Posizioni invariate....

POSIZIONE SINTETICA ATTUALE - LONG 1 CONTRATTO PMC 22170

Chiusure per rollover
lungo long 21365 20/08/09 17/09/09 chiusa a 23580

breve long 22170 04/11/09 (zona reverse sui 23000. come sempre varia in corsa)
medio short 22530 28/10/09
lungo long 23410 17/09/09

Inversione sul breve periodo imminente ma non concretizzata oggi.
 

Users who are viewing this thread

Alto