Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (3 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
si parla tanto per parlare, non esageriamo ora:)
ma allora non ho capito, sei contro la gasatura o pensi che le posizioni assunte prima e quelle ora in corso siano sbagliate?

Sinceramente non è che ho letto gran che sulle posizioni.......:D
Diciamo che io quando vedo convinzione assoluta in quello che si fa, semplicemente penso che quella è una persona in pericolo.
Credo molto poco nel trading di previsione e molto di più in quello di gestione della posizione.
 

Si

Banned
Sinceramente non è che ho letto gran che sulle posizioni.......:D
Diciamo che io quando vedo convinzione assoluta in quello che si fa, semplicemente penso che quella è una persona in pericolo.
Credo molto poco nel trading di previsione e molto di più in quello di gestione della posizione.
ti posso solo dire che nn ha mai parlato sul come "prevede"
 

Ronzy2001

Forumer storico
ti posso solo dire che nn ha mai parlato sul come "prevede"

Facciamo un esempio.
Io di solito lavoro con massimo 2 contratti FIB.
Posto quello che sarebbe stato il risultato se io avessi investito con un banale TS su grafici settimanali che è parte della mia strategia.

Se lo avessi fatto e postassi qui i risultati per molti sarei un mago. Per me sarei stato una persona molto stupida, sprovveduta ma MOOOOOOOOLTO fortunata....:D

Non so se ho reso il concetto.;)
 

Allegati

  • Reporta1.png
    Reporta1.png
    27,8 KB · Visite: 124

Si

Banned
Facciamo un esempio.
Io di solito lavoro con massimo 2 contratti FIB.
Posto quello che sarebbe stato il risultato se io avessi investito con un banale TS su grafici settimanali che è parte della mia strategia.

Se lo avessi fatto e postassi qui i risultati per molti sarei un mago. Per me sarei stato una persona molto stupida, sprovveduta ma MOOOOOOOOLTO fortunata....:D

Non so se ho reso il concetto.;)
allora devi cambiare il tuo motto in:
dico ciò che faccio e faccio ciò che dico:)
 

Andrew66

Forumer attivo
POSIZIONE SINTETICA ATTUALE LONG 2 CONTRATTI PMC 23267.5
STOP 23380 (chiusura barra 5 min sotto).

ciao Ronzy, una domanda (sempre che non sia troppo indiscreta.....:))

il valore di SL che decidi in open dipende anche dal valore di PMC in cui ti trovi con la posizone aperta, oppure dipende SOLO dal pattern del FIB valutato sull'orizzonte che consideri?

grazie, ciao
 

Ronzy2001

Forumer storico
ciao Ronzy, una domanda (sempre che non sia troppo indiscreta.....:))

il valore di SL che decidi in open dipende anche dal valore di PMC in cui ti trovi con la posizone aperta, oppure dipende SOLO dal pattern del FIB valutato sull'orizzonte che consideri?

grazie, ciao

No non dipende dal PMC. E' un semplice stop di protezione, deciso in base al close del giorno precedente e a una devstd per avere un minimo adattamento alla vola.
 

Ronzy2001

Forumer storico
No non dipende dal PMC. E' un semplice stop di protezione, deciso in base al close del giorno precedente e a una devstd per avere un minimo adattamento alla vola.

Per me lo stop loss è un corpo estraneo nella strategia e come tale deve intervenire il meno possibile.
Questa strategia che è multi system e multi time frame,incappa in giornate anomale con movimenti contrari alla posizione in essere, che però il sistema non considera sufficienti per invertire la posizione.
Lo stop deve cercare di intervenire solo in questi casi, lasciando per quanto possibile il sistema capace di gestire la posizione in base alla lettura dei sottosistemi.

Allego alcune giornate a campione nelle quali lo stop ha fatto decisamente la differenza.
 

Allegati

  • Stop loss.png
    Stop loss.png
    11,3 KB · Visite: 338

Andrew66

Forumer attivo
Per me lo stop loss è un corpo estraneo nella strategia e come tale deve intervenire il meno possibile.

si d'accordo, però l'ho chiesto perchè a volte anche uno stop di protezione della posizione in gain può dipendere dal PMC (nel mio TS fuziona così)

esempio: per una posizione long, superato un certo livello, a quel punto scatta il meccanismo di trailing che preserva una % (es 80%) del max gain avuto nei campioni precedenti rispetto al PMC

il tuo criterio invece (altrettanto valido) considera solo il pattern e la devstd

era una mia curiosità...;)
 

Ronzy2001

Forumer storico
si d'accordo, però l'ho chiesto perchè a volte anche uno stop di protezione della posizione in gain può dipendere dal PMC (nel mio TS fuziona così)

esempio: per una posizione long, superato un certo livello, a quel punto scatta il meccanismo di trailing che preserva una % (es 80%) del max gain avuto nei campioni precedenti rispetto al PMC

il tuo criterio invece (altrettanto valido) considera solo il pattern e la devstd

era una mia curiosità...;)

Si io preferisco non utilizzare trailing su strategie trend follower, ma solo proteggere la giornata da movimenti anomali.
Come sempre è tutto giusto e sbagliato secondo il contesto..;)

Nel mio caso, se oggi ci fosse un close negativo e/o un significativo aumento della vola, domani lo stop potrebbe tranquillamente essere inferiore a quello di oggi, se non intervengono segnali dai sotto sistemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto