Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (4 lettori)

rlltrading

01/09/2016
Faccio un esempio sulla mia pelle......se io postassi come te, ti farei vedere questo....
Il sys di breve mi ha dato long 21935. Poi però ieri la gestione della posizione, stop o quello che vuoi, mi ha fatto uscire e rientrare....morale il prezzo di carico attuale è ben diverso, purtroppo. Eppure il segnale è quello che vedi;).
Sicuramente tu hai preso l'op bella pulita, ma non postando le operazioni, ma solo il trend è chiaro che è contestabile;)

ciao ronzy

ti ripondo qui:

non puoi paragonare il mio metodo col tuo.

il fine del mio metodo è quello di generare un segnale e quando ho il segnale ho la candela a 15 min per operare.

se tu noti nella discesa io ho avuto short a 23380 e long a 21945 tu nel frattempo hai fatto altre 4/5 operazione.

poi io ho una gestione stoploss molto differente dalla tua.

tu operi diversamente da me che poi i segnali siano simili questo non vuol dire nulla.

se io dovessi rimanere con lo stoploss sul segnale del sistema al long di 21940 avrei uno stop di circa 1% + o - ma se tu noti lo stop loss l'ho masso a 21880 minimo candela precedente a quella del segnale perchè la candela del segnale aveva meno di 60 punti tra mx e mn.
se fosse andato sotto 21880 avrai stoppato ma rientravo sopra 21940 sempre che il sistema rimanesse long.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Faccio un esempio sulla mia pelle......se io postassi come te, ti farei vedere questo....
Il sys di breve mi ha dato long 21935. Poi però ieri la gestione della posizione, stop o quello che vuoi, mi ha fatto uscire e rientrare....morale il prezzo di carico attuale è ben diverso, purtroppo. Eppure il segnale è quello che vedi;).
Sicuramente tu hai preso l'op bella pulita, ma non postando le operazioni, ma solo il trend è chiaro che è contestabile;)

ciao ronzy

ti ripondo qui:

non puoi paragonare il mio metodo col tuo.


Esatto, ma vale anche per il sys di robin e l'exit a +1000 punti.....;)

Linko,altrimenti si capisce na mazza

http://www.investireoggi.it/forum/robinhood-trading-system-rubo-ai-ricchi-vt40934-168.html

Aggiungo che alla fine l'unico modo per paragonare sistemi, ammesso e non concesso che sia utile, è su risultati di lungo periodo, sia per quantità dei profitti generati che per qualità.
Non è utile commentare singole operazioni o operazioni in un ristretto arco temporale.
 
Ultima modifica:

rlltrading

01/09/2016
Aggiungo che alla fine l'unico modo per paragonare sistemi, ammesso e non concesso che sia utile, è su risultati di lungo periodo, sia per quantità dei profitti generati che per qualità.
Non è utile commentare singole operazioni o operazioni in un ristretto arco temporale.

Esatto, ma vale anche per il sys di robin e l'exit a +1000 punti.....;)

Linko,altrimenti si capisce na mazza

http://www.investireoggi.it/forum/robinhood-trading-system-rubo-ai-ricchi-vt40934-168.html


ho capito luca

ma secondo me è sbagliato ti dico anche il perchè.

long gain all'infinito
short gain massimo 22500 punti, sotto zero non si va almeno spero.:D

questi valori devono essere la partenza per costuire un qualcosa di valido, non tarpare le ali al trend.


molte volte gli ho visto perdere dei bei trend perchè è rimasto flat, secondo me non da vantaggi l'uscita di 1000 punti ma posso dire delle cazzate mostruose:cool:

il sistema di robin è valido ma non accetta critiche costruttive.
sono già 2 volte che glielo dico.
secondo me se riesce ad aggiustare questo difetto ha in mano una bomba micidiale, ma lui non vuole sentire
:cool:
 

Ronzy2001

Forumer storico
ho capito luca

ma secondo me è sbagliato ti dico anche il perchè.

long gain all'infinito
short gain massimo 22500 punti, sotto zero non si va almeno spero.:D

questi valori devono essere la partenza per costuire un qualcosa di valido, non tarpare le ali al trend.


molte volte gli ho visto perdere dei bei trend perchè è rimasto flat, secondo me non da vantaggi l'uscita di 1000 punti ma posso dire delle cazzate mostruose:cool:

il sistema di robin è valido ma non accetta critiche costruttive.
sono già 2 volte che glielo dico.
secondo me se riesce ad aggiustare questo difetto ha in mano una bomba micidiale, ma lui non vuole sentire :cool:

Ma allora dovresti porre la domanda in modo diverso a robin, ovvero cosa succede in back test al tuo sistema se elimini la regola di profit a 1000 punti? Come variano i parametri funzionali, resa, DD ecc ecc.....
Ma non puoi dire take a 1000 punti è sbagliato, stop. NON ESISTE GIUSTO E SBAGLIATO IN ASSOLUTO.
 

marofib

Forumer storico
un take fisso cosi' non piace neanche a me
se lascia in eredita' il ts(tocchiamo ferro)....e il fib va a 100mila .....cosa succede al parametro 1000 punti?
 

Ronzy2001

Forumer storico
un take fisso cosi' non piace neanche a me
se lascia in eredita' il ts(tocchiamo ferro)....e il fib va a 100mila cosa se ne fa dei 1000 punti

Nemmeno io ho take fissi, ma dal poco che posso capire guardando come come robin sposta e gestisce i punti di inversione, sul suo ha senso.
Presumo che 1000 punti sia un valore da ritarare sul valore del sottostante.
 

marofib

Forumer storico
Nemmeno io ho take fissi, ma dal poco che posso capire guardando come come robin sposta e gestisce i punti di inversione, sul suo ha senso....e quello che dici non gli succede in ogni caso.


quando metti un parametro fisso sottointendi che ci devi rimettere mano..specie se nella scala valori
e' una scorciatoia veloce ma per me non e' corretta
 

rlltrading

01/09/2016
Ma allora dovresti porre la domanda in modo diverso a robin, ovvero cosa succede in back test al tuo sistema se elimini la regola di profit a 1000 punti? Come variano i parametri funzionali, resa, DD ecc ecc.....
Ma non puoi dire take a 1000 punti è sbagliato, stop. NON ESISTE GIUSTO E SBAGLIATO IN ASSOLUTO.


allora lo chiamerò LIMITE:cool:

un sistema trend follower è limitato secondo me se stoppatoprofit in quel modo.
le entrate dei segnali le vedo corrette.
sarei molto felice vedere robin gannare + di 1000 euro nel trend forti questo è la sintesi del discorso.

sono 12 anni che opero con questo metodo e un po di cose ne ho viste:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto