analisi della situescion su taim freim deili e uiccli...
era da un p' che non vi sfrancicavo i mar

deliziavo con DeMark, adesso potete gustarvelo
a febbraio la nostra ha realizzato un sell setup daily, che in teoria dovrebbe essere prodromico ad un movimento rialzista più corposo, fungendo da base di calcolo dei countdowns, che come noto servirebbero ad individuare possibili aree di fine trend.
Il problema, però, è costituito dal livello di 6.69, livello resistenziale principe, nella teoria di DeMark, tracciato sul true high del setup di segno contrario (buy setup).
Questi livelli orizzontali di norma discriminano i rimbalzi dai movimenti di tipo impulsivo: tradotto, significa che, quando un setup si sviluppa sotto una linea di resistenza (o sopra una linea di supporto), non è scontato che partorisca a sua volta conteggi di countdown completi, almeno fino a che i prezzi non rompono il livello. Da qui l' importanza del tdst a 6.69, il cui break (anzi, brecc) potrebbe dare luogo ad accelerazioni rialziste, ma la cui tenuta potrebbe, di converso, fare da diga a tutto il movimento fin qui sviluppato dai minimi di metà dicembre. Nell' altro grafico daily, il momentum di breve, un po' tiratino, sottolineato da demarker1 e l' origine dei livelli di Fibonacci tracciati secondo i dettami di DeMark, ossia fra i minimi dicembrini e i max di fine maggio 2013; facile notare che poco sopra il livello tdst troviamo anche il prezzo corrispondente al 61.8% del ritracciamento di tutto il movimento ribassista originatosi nella scorsa primavera.
Sul medio, grafo settimanale, la faccio più breve: a luglio 2013 è stato individuato un top di medio dal td combo, ma in una versione un poco più lasca, nota come td termination count; in teoria, quindi, nulla osta al completamento sia del td combo in modalità classica che del td sequential.
In entrambi i casi, i prezzi dovranno comunque ritoccare più o meno i livelli di luglio scorso (se qualcuno fosse interessato a spiegazioni tecniche chieda pure, ma, non so perchè, ne dubito


). A meno che, nel frattempo, quell' embrione di sell setup weekly in formazione ancora abbozzata non si completi e non sopravanzi quello attualmente preso a base per il calcolo dei countdowns weekly (lungo 2.298 euros). Ciò avverrebbe in area 7.80 circa, valore prossimo ai max relativi toccati appunto in quel periodo...
Ottimo livello (zona 7.60 - 7.80) su cui, se raggiunto, si potranno fare interessanti valutazioni di medio termine.
Ma tempo al tempo
Lastbatnotlist, abbiamo un demarker settimanale tirato, anche se non tiratissimissimissimo
