superbaffone
Guest
sì: gli etf sono una chiavica sia per la doppia fiscalita sia per il time decay e questo lo sanno tutti ad eccezione di ignazio.
lo sa lo sa ma gli piace la frusta e lo stivalone
sì: gli etf sono una chiavica sia per la doppia fiscalita sia per il time decay e questo lo sanno tutti ad eccezione di ignazio.
san pietro non lo vedrò, credimi.Credo che San Pietro ti ricorderà questa tua perentoria affermazione.
san pietro non lo vedrò, credimi.
No. Dono due cose diverse . I cw vanno a male perche' vengono emessi truffaldinamente con un ptemio molto alto perche' non possono essete venduti allo scoperto. A differenza delle options. Ad esempio puo' capitare e capita che a parita di tutti i fattori, scadenza , base ecc. Una option quota 800 e un cw 1000 . Ecco perche' poi si perde spesso con i cw. Il holatility decay degli etf a leva invece sono proprio una vera truffa legalizzata e dovrebbe a mio avviso intervenire la magistratura e metterli sotto sequestro. Anche perche' ora ci sono anche gli etf a leva 5 , che sono 8 volte peggiori dei leva 2 come decay ( il rapporto tra il quadrato della leva meno 1 tra i due etf) .
se le facessero semplici, poi come farebbero a spillar quattrini al parco buoi?Dovrebbero fare le cose più semplici, affinché io le possa capire.
ETF = Exchange Traded Fregatura.Sarebbe bene che questi prodotti siano
proibiti oppure non vengano chiamati etf per non indurre in
errore il risparmiatore .
Il Fisco è Strano
LA STRANEZZA
Premessa: il mio trading è così frenetico che, per non annegare nella carta, butto via le contabili di acquisto titoli non appena detti titoli son stati venduti (e butto via sùbito anche le contabili di vendita, ma il tutto va nella raccolta differenziata).
Però in un foglio excel tengo traccia delle plusvalenze e minusvalenze realizzate, in modo da vedere quando azzererò il "cuscinetto" di perdite fiscali (sempre meno, da quando seguo i consigli di superbaffone e Caront€).
Più no che sì, posso dirlo, ora, a ragion veduta.gli ETF sono soggetti a doppia fiscalità.
Insisti? Più no che sì, ora posso ribadirlo a ragion veduta.no. trattasi proprio di doppia fiscalità. una fiscalità sul delta-prezzo. una fiscalità sul delta-nav.
L'importante è che, salvo casi limiti, un dato provento sia tassato una volta sola.
Se lo si divide in due quote e ciascuna viene tassata separatamente (peraltro le due quote hanno la stessa aliquota), si tratta di "doppia fiscalità" in popov-ese, e di "fiscalità divisa arbitrariamente in due" in Ignatius-ese.
Qui
Fiscalità ETF - Borsa Italiana
c'è scritto:
Nel caso specifico di un investitore italiano persona fisica che abbia optato per il regime del risparmio amministrato, la tassazione prevede che si applichi una ritenuta a titolo di imposta sui redditi di capitale derivanti dal delta NAV e un’imposta sostitutiva sui redditi diversi, al netto delle eventuali minusvalenze pregresse accumulate nel regime del risparmio amministrato.