UN UOMO SILENZiOSO E' SAGGIO. UNA DONNA SILENZIOSA

DANY1969

Forumer storico
E' INCAZZATA NERA :-o:melo::clap:
Buona settimana famiglia :)
Ma avete visto ieri il goal dei cafeteros :eek::bow:
Noi invece abbiamo i camomilleros... ma forse non a caso :-o (come nelle più classiche ipotesi complottistiche :perfido:). Infatti siamo così presi nel nostro ruolo di CT... che non ci siamo accorti del bel pacco che ci stanno confezionando a Bruxelles :brr::help:
Vabbè... ascoltatevi questa, per me, bellissima canzone del Liga :up:
(dal testo alla musica... da estasi, quasi da sindrome di Stendhal :-o:bow:)

https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I

Domani sarò poco presente... causa impegni con le colleghe :-o:jolly:
 

Allegati

  • z1583.jpg
    z1583.jpg
    153,2 KB · Visite: 692
Ultima modifica:
E' INCAZZATA NERA :-o:melo::clap:
Buona settimana famiglia :)
:mumble: Ma avete visto ieri il goal dei cafeteros :eek::bow:
Noi invece abbiamo i camomilleros... ma forse non a caso :-o (come nelle più classiche ipotesi complottistiche :perfido:). Infatti siamo così presi nel nostro ruolo di CT... che non ci siamo accorti del bel pacco che ci stanno confezionando a Bruxelles :brr::help:
Vabbè... ascoltatevi questa, per me, bellissima canzone del Liga :up:
(dal testo alla musica... da estasi, quasi da sindrome di Stendhal :-o:bow:)

https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I

Domani sarò poco presente... causa impegni con le colleghe :-o:jolly:

Ciao Dany :)
poichè siamo diventati un popolo di camomilleros ingurgiteremo senza
fiatare il "pacco" di Bruxelles.
 
Parlate del democraticissimo Juncker?

Le politiche economiche della zona euro dovrebbero essere prese nelle buie e segrete stanze per evitare turbamenti nei mercati finanziari. Sono pronto ad essere insultato per essere insufficientemente democratico, ma voglio essere serio. Sono per dibattiti segreti, al buio

annamo bene :-o

ps: e per iniziare bene la settimana, un bell'aiuto ai nostri artigiani... il POS obbligatorio! :ihih: :hua:
 
ma che ce fregaaa ma che cemportaaa, se l'oste ar vino cià messo l'acqua.... e noi je dimoooo e noi je famooooo c'hai messo l'acqua nun te pagamo! ma però....

non so voi ma, più le cose vanno male e piu son contento. Lo toccheremo il fondo prima o poi?
 
Parlate del democraticissimo Juncker?



annamo bene :-o

ps: e per iniziare bene la settimana, un bell'aiuto ai nostri artigiani... il POS obbligatorio! :ihih: :hua:

se almeno fossero decisioni sensate ..potrebbero prenderle anche al buio delle fogne.... ma ahimè c'è tanta incompetenza in giro ... se non vogliamo parlare malignamente di inciuci e roba simile..

E’ stato un insuccesso l’IPO di Fincantieri, che si è conclusa il 27 giugno. Inizialmente, l’offerta riguardava 704 milioni di azioni, di cui 600 milioni derivanti dall’aumento di capitale. Ma la freddezza con cui gli investitori istituzionali, ai quali era riservato l’80% dell’offerta, hanno accolto l’operazione ha indotto la società a ridurre a 450 milioni di azioni il quantitativo messo sul piatto. In sostanza, il socio Fintecna, che avrebbe dovuto offrire 104 milioni di azioni, non cederà più alcunché, riservandosi solo di esercitare l’opzione di overallotment, relativa a 50 milioni di azioni.
Il titolo Fincantieri sarà quotato a Piazza Affari a partire da giovedì 3 luglio e il suo prezzo è stato fissato al minimo della forchetta comunicata dalla stessa società prima dell’IPO, ossia a 78 centesimi l’uno. Di conseguenza, Fincantieri incasserà dall’operazione 351 milioni di euro, meno della metà di quanto inizialmente sperato, capitalizzando in tutto 1,32 miliardi. E cambierà anche la quota riservata agli investitori retail, ossia al risparmiatore indistinto, che sarà elevata dal precedente 20% al 40%, visto che questo canale ha mostrato tanto interesse per le azioni Fincantieri, generando richieste pari a 2-3 volte l’offerta loro inizialmente dedicata.

APPROFONDISCI - IPO Fincantieri, ecco tutto quello che devi sapere

Le ragioni dell’insuccesso

Il flop di Fincantieri pone un’attenta riflessione: sono stati commessi errori? E di che tipo? Analizzando il quadro complessivo, ci accorgiamo come l’IPO sia intervenuta contemporaneamente a quella di Fineco e mentre MPS varava il suo maxi-aumento di capitale da 5 miliardi di euro, così come Banca Carige il suo da 800 milioni. In pratica, al mercato sono stati chiesti troppi quattrini negli stessi giorni. Non solo: da qui alle prossime settimane sono previste altre IPO, tra cui quella di Poste Italiane, che potrebbe richiedere agli investitori qualcosa come 4 miliardi di euro.
A ciò si aggiunge l’errore di avere eccessivamente concentrato l’offerta sugli investitori istituzionali, escludendo grosso modo il piccolo risparmiatore, che al contrario è risultato il più interessato al titolo (nonostante sia stato comunicato il mancato stacco delle cedole per 3 anni), tanto che è stata raddoppiata la quota dedicata al canale retail. Lo stesso ha fatto Fineco, seguendo uno schema per la quotazione tendenzialmente volta ad escludere che il capitale vada nelle mani dei piccoli azionisti, secondo un’allergia tradizionale che le grosse società e banche italiane hanno verso il piccolo risparmio.


giorno a tutti comunque sia....:up:
 
ROMA (WSI) - Il governo intende percorrere una strada nuova per ridurre il massicio debito pubblico.

Il Sottosegretario a Palazzo Chigi Graziano Delrio espone un'idea molto semplice e già sentita ma mai percorsa veramente in Italia sin qui, la mutualizzazione del debito.

Citando anche Romano Prodi e l'economista Quadro Curzio, in un'intervista al Corriere della Sera Delrio propone di utilizzare il fondo Ue con gli immobili statali come garanzia.


qs paese se lo stanno spolpando pur di sopravvivere nei loro mondi dorati... e gli italioti tutti felici e contenti... si possono vendere tutta l'italia l'importante è che nessuno gli dia fastidio....
qs è il classico esempio di un popolo che non merita di esistere..non ama il proprio paese il prorpio territorio..
 
Nonnoooooooooooo...........

ricordati di portare la MasterCard chè adesso anche a zokkole è obbligatorio il Pos....:D
 

Allegati

  • aaa.PNG
    aaa.PNG
    464,4 KB · Visite: 518
Noi siamo messi male...ma loro non ridono di certo.
Vi immaginate cosa sarebbe successo se il pinilla non avesse centrato la traversa ?

Manaus, Natal, Curitiba e Cuiabà, le sorelle povere di un Mondiale che ha già abbandonato le periferie.
Le quattro città sono svuotate di tifosi. Sono transitati in appena tre giorni dalla festa alla vita di sempre.

Dagli alberghi affollatissimi, alla routine di un turismo da pionieri, perché il mercato vola sempre lontano da lì, alle metropoli che continueranno fino alla fine dei giochi a splendere delle mille luci dei loro stadi a cinque stelle.
Da oggi in Brasile è tornato urgente il dibattito: quale sarà la sorte di questi elefanti bianchi?

I quattro stadi hanno ospitato una media di 39mila 631 visitatori a partita, per un totale di 634.102 tifosi in sedici partite, quattro a testa per ciascuna struttura.

Le squadre locali, quando va bene, raggranellano un massimo di 6mila tifosi a partita. Ma le spese sono state immense. C'è ora bisogno di un utilizzo diverso. E già si inizia a discutere tra privati, amministrazioni e club.


Manaus, per esempio. Lo stadio sede dell'unica partita vittoriosa dell'Italia contro l'Inghilterra è costato 300 milioni di dollari, 880mila dollari al minuto, considerando le quattro partite da 90 minuti (senza recupero) disputate. La squadra amazzonica del Nacional Futebol Clube milita attualmente in serie D. Impossibile che possa riempire anche solo un decimo dei 42mila posti disponibili sugli spalti. Proprio oggi, dalle colonne dei giornali locali, torna in auge la proposta del Tribunale della Giustizia dell'Amazzonia: lo stadio diventi un carcere. Alcune istituzioni locali chiedono invece che sia venduto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto