Nonnoooooooooooo...........
ricordati di portare la MasterCard chè adesso anche a zokkole è obbligatorio il Pos....
un caro buongiorno a tutti i debitori nostrani............
diciamo che sul passante ferroviario di Torino e sul suo collaudo si potrebbero scrivere dei libri...caro sto buongiorno
quando leggo qs notizie mi fanno stare solo bene...
Grugliasco (Torino), 30 giu. (TMNews) - "Col Mose di questi tempi si parla solo di grandi opere, ma solo per parlare di tangenti. Voglio ricordare che il Mose e' coevo del passante ferroviario di Torino, furono concepiti entrambi a meta' degli anni 90. Nonostante i cambi di progetto il costo del passante ferroviario e' lievitato molto meno del Mose e in più' del Mose ne parlano le cronache giudiziarie, mentre il passante ferroviario di Torino non mi risulta, che con tutti i travagli che ha avuto, sia stato al centro di scambi di mazzette. Nel frattempo si e' fatta anche la metropolitana a Torino". Cosi' il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, intervenendo all'Assemblea degli industriali torinesi, in corso all'interno dello stabilimento Maserati a Grugliasco (Torino). "Vogliamo affermare con un certo orgoglio non di sinistra o di destra o di centro, ma torinese e piemontese, che le grandi opere e i grandi eventi si possono fare senza prendere tangenti" ha sottolineato Chiamparino.
E' INCAZZATA NERA
Buona settimana famiglia
Ma avete visto ieri il goal dei cafeteros
Noi invece abbiamo i camomilleros... ma forse non a caso (come nelle più classiche ipotesi complottistiche ). Infatti siamo così presi nel nostro ruolo di CT... che non ci siamo accorti del bel pacco che ci stanno confezionando a Bruxelles
Vabbè... ascoltatevi questa, per me, bellissima canzone del Liga
(dal testo alla musica... da estasi, quasi da sindrome di Stendhal )
https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I
Domani sarò poco presente... causa impegni con le colleghe
un caro buongiorno a tutti i debitori nostrani............
Su Liga sempre d' accordo
ho la vaga impressione che continueremo a prenderlo nel baugigi
Questa è una buona e validissima occasione per scendere inpiazza a protestare. Vediamo se qualcuno prende l'iniziativa di farlo.....
"La spinta verso la moneta elettronica ha il duplice scopo di fare emergere il “nero” e di potenziare il ruolo delle banche, attraverso le quali passerebbe di fatto l’intera ricchezza degli italiani.
Tutte le famiglie, infatti, sarebbero costrette ad aprire un conto, su cui incanalare il proprio stipendio o la pensione o qualsivoglia altra entrata, altrimenti non potrebbero più fare acquisti sopra una certa soglia, che potenzialmente potrebbe essere quella dei 30 euro di cui si parla oggi.
Non solo è dimostrato che il contante è molto più economico del bancomat o certamente della carta di credito, ma il timore è che la misura serva anche a uno scopo ancora meno nobile.
Una volta fatta transitare dalle banche tutta la ricchezza delle famiglie e delle imprese, lo stato potrebbe imporre una tassa ad hoc sui conti (prelievo forzoso?) e quasi nessuno potrebbe spostare altrove i propri soldi per protesta o timore di nuove stangate, in quanto – ripetiamo – non avrebbe più l’opportunità (o l’avrebbe difficilmente) di pagare per semplici spese quotidiane, quali al supermercato, fare benzina o pagarsi le medicine.
L’assenza di sanzioni per chi non si adegua all’obbligo di dotarsi di un Pos non dovrebbe farci sorridere.
E’ l’inizio di una fase avanzata di annientamento totale del contante.
E della privacy di ciascun cittadino.