una bomba sporca in Europa pronta a esplodere

tontolina

Forumer storico
opk
gli Usa vogliono vedere che effetto che fa!


“Un attentato atomico in preparazione se Bin Laden viene ucciso”

Dario Ferri

4 maggio 2011 WikiLeaks rivela documenti con le confessioni di membri di Al Qaeda: una bomba sporca in Europa pronta a esplodere
Ne parla Cnetnews.com: una serie di documenti portati in luce da WikiLeaks rivela che Al Qaeda ha in mente una ritorsione terribile in caso di cattura o uccisione di Osama bin Laden: i documenti classificati sono stati ottenuti con gli interrogatori a Guantanamo, e sono stati rilasciati dal sito di Assange una settimana prima del raid in Pakistan che ha portato alla morte dello sceicco del terrore.

LE TESTIMONIANZE - Abu al-Libi, il terzo nel comando di Al Qaida con le funzioni di “capo operativo” catturato nel 2005, secondo quanto riferito ha detto che il dispositivo nucleare “si trova in Europa” e potrebbe essere usato per rappresaglia in caso di morte di bin Laden . La frase “Nuclear Hellstorm ” appare anche nel dossier del Dipartimento della Difesa su Khalid Shaykh Muhammad , che avrebbe confessato di aver architettato gli attentati dell’11 settembre e sarà processato da un tribunale militare.

Un altro detenuto, Sharif al-Masri, secondo quanto riferito ha detto che al Qaeda è in grado sia di spostare la bomba negli Stati Uniti, sia di trovare kamikaze europei di origine araba o asiatica per usarla.

Se bin Laden “dovesse essere catturato o ucciso, la bomba sarebbe esplosa negli Stati Uniti” e che al-Libi “potrebbe essere uno dei comandanti in grado di dare l’ordine”.

Le affermazioni – che potrebbero, naturalmente, essere false – aggiungono ulteriori dettagli ai sospetti a Washington circa eventuali rappresaglie in seguito al raid di domenica scorsa in Pakistan. Peter King, presidente della commissione Homeland Security, ha detto a Fox Business ieri che “dobbiamo supporre che al Qaeda sta cercando di reagire più rapidamente, e mortalmente possibile”.


LA REAZIONE DEGLI USA – John Brennan, vice consigliere per la sicurezza nazionale, ha detto questa mattina che l’amministrazione sta prendendo “misure per tutelarsi contro ogni tipo di reazione avversa alla notizia della morte di bin Laden”, tra cui decidere se rilasciare fotografie e video. Brennan ha fatto queste osservazioni su CBS News ‘ Early Show. L’idea che Al Qaeda sia in possesso di armi nucleari non è certo nuova.
Adam Schiff, un democratico della California che fa parte del House Permanent Select Committee on Intelligence, ha detto nel 2007 che “Osama bin Laden ha già parlato di volere una Hiroshima americana” e che né ottenere il materiale, né costruire una bomba è particolarmentedifficile. Uno studio del 2006 dice che al Qaeda “sta cercando di sviluppare un attacco radioattivo di basso livello” , una bomba sporca che avrebbe diffuso materiale radioattivo, ma senza esplosione nucleare. Il sito cita altri documenti segreti di Guantanamo pubblicati da Wikileaks sul tema: Mohommad Zahir, come riferito da un commerciante di armi associato ai Talebani, è stato arrestato “con l’accusa di possesso di armi tra cui i missili Stinger e uranio destinati ad essere utilizzati in un ordigno nucleare”. Binyam Mohammed , membro di Al Qaeda, secondo come riferito ha suggerito “la costruzione di una bomba nucleare sporca per un attacco contro gli Stati Uniti”, e si è detto disposto “a diventare un martire”.


Cpx Interactive
 
Se dovesse accadere davvero gli stati uniti avrebbero una grande opportunita'. Non reagire , non fare guerra a nessuno e diventare un paese simpatico e ammirato in tutto il mondo . Come il giappone negli ultimi 50 anni . Opportunita' sprecata clamorosamente 10 anni fa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto