Rosie Huntington-Whiteley
Biografia [modifica]
Rosie Huntington-Whiteley nasce a Plymouth il 18 aprile 1987 da padre americano di Los Angeles e madre danese, ma cresce a Tavistock. Il padre, Charles Huntington-Whiteley, è un perito edile trisnipote del politico conservatore Sir Herbert Huntington-Whiteley, e bisnipote di Eric Huntington-Whiteley, il figlio di Sir Herbert, che contrariamente all'opinione della propria famiglia sposò Enid Kohn, figlia di immigrati ebrei polacchi stabilitisi nel Regno Unito nel 1870; la madre, Fiona, è un'istruttrice di fitness. Prima di tre figli, Rosie fu vittima durante l'adolescenza di episodi di bullismo a causa del suo cognome composto e del suo fisico, all'epoca, acerbo.
Altezza 179cm[1] cm
Misure 90-58-89.5[1]
Taglia 38[1] (UE)- 4[1] (US)
Peso 50kg[1] kg
Scarpe 39[1] (UE)- 7[1] (US)
Occhi Azzurri
Capelli Castani
Carriera [modifica]
Huntington-Whiteley alla premiere del film Transformers 3 nel giugno 2011.
La Huntington-Whiteley viene scoperta nel 2007, mentre studiava al Tavistock College da un agente della Profile alla quale lei si era precedentemente proposta, agenzia di moda di Londra. La modella viene messa sotto contratto, e dopo essersi trasferita a New York, nel 2008 compare sulle riviste Teen Vogue e Vogue Nipon, e sfila per marchi come Valentino, Louis Vuitton, Moschino, Dsquared2, Just Cavalli, Kenzo, Gai Mattiolo, Iceberg, Vera Wang, Guy Laroche, Loewe e molti altri.
In seguito la Huntington-Whiteley è stata la testimonial per Agent Provocateur,Shiatzy Chen, Burberry, Abercrombie & Fitch, Bloomingdale's, Sportmax, D&G e per la linea giovanile di intimo PINK di Victoria's Secret. Nel 2009 ha anche sfilato per Victoria's Secret, nello show di Los Angeles, al fianco di Gisele Bündchen, Karolina Kurkova ed Adriana Lima. L'apice della sua notorietà nel settore arriva nel 2010, quando compare sulla copertina di Vogue, insieme alle modelle Eden Clark e Jourdan Dunn, nel numero di settembre.[2]
Nel 2011 è stata nominata modella dell'anno durante la premiazione Style Award, organizzata dalla rivista Elle[3] ed è stata scelta come protagonista del calendario Pirelli 2010.
Nel 2010 è stata impegnata sul set del film Transformers 3 accanto a Shia LaBeouf.
Oggetto di gossip sono state le sue labbra, che diversi specialisti del settore hanno ritenuto essere frutto di massicce sedute di medicina estetica volta ad ingrandirle (soprattutto il labbro superiore), ma che la Huntington-Whiteley ha sempre negato nonostante le presunte "accuse".