Margot Robbie
Margot Elise Robbie (Dalby, 2 luglio 1990) è un'attrice australiana.
Esordisce nella soap opera australiana Neighbours, ma il successo arriva nel 2013 quando viene scelta insieme a Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Nel 2015 recita insieme a Will Smith in Focus - Niente è come sembra e riceve una candidatura al Premio BAFTA per la miglior stella emergente.
Biografia[modifica | modifica wikitesto]
Nasce a Dalby e cresce nella vicina cittadina di Gold Coast dove frequenta il Somerset College. Dopo aver concluso gli studi nel 2007, si trasferisce a Melbourne per diventare attrice. Debutta nel 2008 nel film Vigilante di Aash Aaron e appare in alcuni episodi di serie televisive e spot pubblicitari. Nel giugno dello stesso anno ottiene il ruolo di Donna Freedman nella soap opera australiana Neighbours e rimane nel cast fisso fino al 2011 quando decide di lasciare la soap per sbarcare a Hollywood.
Debutta negli Stati Uniti nella serie televisiva Pan Am nei panni di Laura Cameron.[1] Nel 2013 interpreta Naomi Lapaglia, la seconda moglie di Jordan Belfort (interpretato da Leonardo DiCaprio), in The Wolf of Wall Street, diretto da Martin Scorsese. Nel 2014 partecipa a Suite francese di Saul Dibb, con protagonista Michelle Williams. Nel 2015 è protagonista con Will Smith del film Focus - Niente è come sembra, uscito il 27 febbraio nelle sale statunitensi e il 5 marzo in quelle italiane. Nel 2015 viene scelta per interpretare il ruolo di Harley Quinn nel film Suicide Squad, cine-comic diretto da David Ayer, firmando inoltre un contratto multi-film per interpretare nuovamente il personaggio nei futuri film tratti dai fumetti DC Comics.