una prece x Michael Jackson (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Invito a conoscere realmente la storia di questa persona.
La fonte migliore: http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson
c'è anche in italiano, ma a mio parere non evidenzia in modo corretto alcune cose
http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson

Jackson è stato uno dei maggiori contributori ad organizzazioni "charity" della storia. Ad un certo punto era contributore di 39 organizzazioni, più di qualsiasi altro uomo di spettacolo al mondo.
Credo abbia devoluto qualche centinaio di milioni di dollari in beneficienza. Mi chiedo quanti possano vantare altrettanto.
Le accuse di molestia furono rigettate dallo psichiatra del processo del 2005: "The assessment made by professional Dr. Stan Katz was that Jackson had become a regressed 10-year-old and did not fit the profile of a pedophile".

A me dispiace per la sua morte, ma ancor più per la sua vita.
 

Imark

Forumer storico
E' stata la piu' grande popstar singola , cioe' non come gruppo di tutti i tempi. pero' visto che siamo su un forum di finanza , qualcuno sa spiegare come mai aveva molti debiti nonostante i guadagni altissimi ? P.s. Io da giovane , quando ero pirla , andavo in giro per le disco di milano e dintorni con giubbino di jeans e attaccate sopra le spillette di m. jakson e madonna.

Ha sperperato quattrini in quantità devastante... ed ha pagato risarcimenti salatissimi in un paio di cause per abusi su minori...
 

Imark

Forumer storico
Invito a conoscere realmente la storia di questa persona.
La fonte migliore: http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson
c'è anche in italiano, ma a mio parere non evidenzia in modo corretto alcune cose
http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson

Jackson è stato uno dei maggiori contributori ad organizzazioni "charity" della storia. Ad un certo punto era contributore di 39 organizzazioni, più di qualsiasi altro uomo di spettacolo al mondo.
Credo abbia devoluto qualche centinaio di milioni di dollari in beneficienza. Mi chiedo quanti possano vantare altrettanto.
Le accuse di molestia furono rigettate dallo psichiatra del processo del 2005: "The assessment made by professional Dr. Stan Katz was that Jackson had become a regressed 10-year-old and did not fit the profile of a pedophile".

A me dispiace per la sua morte, ma ancor più per la sua vita.

Ha anche fatto tanta beneficenza...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Ha sperperato quattrini in quantità devastante... ed ha pagato risarcimenti salatissimi in un paio di cause per abusi su minori...

in quanto riguarda il primo addebito, nessun problema..
per il secondo non ho elementi per dare giudizi, però so che la verità giudiziaria non necessariamente collima con la realtà.
A me sinceramente pareva una persona totalmente incapace di fare del male scientemente
 

Imark

Forumer storico
in quanto riguarda il primo addebito, nessun problema..
per il secondo non ho elementi per dare giudizi, però so che la verità giudiziaria non necessariamente collima con la realtà.
A me sinceramente pareva una persona totalmente incapace di fare del male scientemente

Concordo con la tua valutazione ... anche negli USA, come da noi, se accarezzi intimamente un bambino, commetti un abuso ... ma credo che lui, semplicemente, avesse una situazione di disagio psicologico, non che volesse nuocere o fare del male...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Concordo con la tua valutazione ... anche negli USA, come da noi, se accarezzi intimamente un bambino, commetti un abuso ... ma credo che lui, semplicemente, avesse una situazione di disagio psicologico, non che volesse nuocere o fare del male...

sai ..omnia munda mundis, si dice...
Sai, con le richieste di risarcimento si possono fare dei bei soldini, quando si è disperati e con molto pelo sullo stomaco e viene dato un comodo appiglio.
Ti racconto un episodio a me successo : incrocio nelle scale del mio palazzo, vicino alla mia porta, una piccola bimba mai vista prima,seduta sulle scale..l'ho salutata, le ho chiesto il nome e dove abitasse.
Mi ha risposto e dopo il nome, aggiunge chinando il capo,mortificatissima, ... sai, io sono romena..
Le ho parlato dicendole che non c'era nulla di male in ciò e in quel mentre sento una voce che la chiama dal piano di sopra, poi una signora (la mamma, penso) scende, la prende e se ne va senza salutarmi , lasciandomi con un palmo di naso.
Te capì, cosa poco ci vuole ad equivocare...e io a scanso di equivoci non mi sono più azzardato , non dico a parlarle ancora, ma nemmeno a salutarla..
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
sai ..omnia munda mundis, si dice...
Sai, con le richieste di risarcimento si possono fare dei bei soldini, quando si è disperati e con molto pelo sullo stomaco e viene dato un comodo appiglio.
Ti racconto un episodio a me successo : incrocio nelle scale del mio palazzo, vicino alla mia porta, una piccola bimba mai vista prima,seduta sulle scale..l'ho salutata, le ho chiesto il nome e dove abitasse.
Mi ha risposto e dopo il nome, aggiunge chinando il capo,mortificatissima, ... sai, io sono romena..
Le ho parlato dicendole che non c'era nulla di male in ciò e in quel mentre sento una voce che la chiama dal piano di sopra, poi una signora (la mamma, penso) scende, la prende e se ne va senza salutarmi , lasciandomi con un palmo di naso.
Te capì, cosa poco ci vuole ad equivocare...e io a scanso di equivoci non mi sono più azzardato , non dico a parlarle ancora, ma nemmeno a salutarla..

società totalmente ipocrita ed imbecille la nostra ormai
ormai non puoi salutare un bambino per paura di essere frainteso
ma i bambini li si può rincoglionire, traviare, decerebrare in tutti i modi possibili, attraverso tutti gli strumenti mediatici, al fine di farne dei consumatori egocentrici ... e questo va bene
salutarli no, farli rimanere dei deficienti si

Concordo che Jackson era completamente incapace di fare del male a chiunque.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Io conosco solo quello che mio è stato permesso di vedere dallo star system...Però conosco la mentalità USA dove pure per far riparare un orologio occorre un contratto che declini una responsabilità viceversa nessuna per paura di ritorsioni legali con richieste di danni enormi...quindi...

Umanamente sono dispiaciuto per la perdita di un piccolo mondo che se ne và ...

Quello che mi ha sempre colpito di Lui (al netto, vengo a sapere ora delle grandi donazioni di cui prima nulla conoscevo ... e questo gli rende onore...)dicevo, che mi ha sempre colpito di Lui, era quella ricerca della pelle bianca... e partendo da quello mi sono reso conto che anche essere ricco e potente quel colore di pelle era pur sempre riconosciuto come l'appartenenza ad una razza ..diversa...(che probabilmente ha avuto origine nella sua infanzia) e di questo un po' tutti ne siamo colpevoli quando si guarda chi nn è come te come NON come te...
 

kayo

Forumer storico
Questa morte è l'esempio di quanto il successo può dare alla testa.
Come il grande Elvis Presley entrambi erano provati sia nello spirito che nel corpo, ed entrambi erano ormai nel viale del tramonto.
Ora entrambi sono diventati eterni.
 

stockuccio

Guest
lui diceva che la canzone che lo descriveva era questa [ame]http://www.youtube.com/watch?v=dVJscGa5vbc[/ame]

Have you seen my Childhood?
I'm searching for the world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
No one understands me
They view it as such strange eccentricities...
'Cause I keep kidding around
Like a child, but pardon me...

People say I'm not okay
'Cause I love such elementary things...
It's been my fate to compensate,
for the ChildhoodI've never known...

Have you seen my Childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like pirates and adventurous dreams,
Of conquest and kings on the throne...

Before you judge me, try hard to love me,
Look within your heart then ask,
Have you seen my Childhood?
People say I'm strange that way
'Cause I love such elementary things,
It's been my fate to compensate,
For the Childhood I've never known...

Have you seen my Childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like fantastical stories to share
The dreams I would dare, watch me fly...

Before you judge me, try hard to love me.
The painful youth I've had

Have you seen my Childhood....
 

Users who are viewing this thread

Alto