Una valida alternativa a pallottole ed esplosivi (1 Viewer)

JOACKIN

joakin
Riportiamo di seguito alcuni commenti di persone che un tempo vedevano nella violenza lo strumento per portare un cambiamento politico.

  • “Dai libri di storia imparai che re e alti funzionari hanno sempre tiranneggiato i poveri. Avvertivo la sofferenza delle classi meno abbienti. Mentre riflettevo su come sarebbe stato possibile porre fine a questa malvagità, conclusi che avremmo dovuto combattere, rispondendo alle armi con le armi”. — Ramon.#
  • “Ho preso parte a conflitti armati. Il mio obiettivo era sfidare il vecchio regime e instaurare una società che avrebbe eliminato le disuguaglianze fra tutte le persone del mondo”. — Lucian.
  • “Le ingiustizie mi hanno dato fastidio sin da bambino. Fra queste c’erano povertà, delinquenza, scarsa istruzione e carenza di assistenza sanitaria. Credevo che attraverso l’uso delle armi tutti avrebbero potuto avere un’istruzione, cure mediche, una casa e un lavoro. Ritenevo anche che tutti coloro che non volevano seguire le regole e non rispettavano il prossimo andassero puniti”. — Peter.
  • “Io e mio marito facevamo parte di un’organizzazione clandestina che sosteneva la lotta armata. Speravamo di riuscire a formare un governo che avrebbe portato benessere e ordine nella comunità e uguaglianza per tutti. Pensavamo che le attività sovversive fossero l’unico modo per ottenere giustizia nel nostro paese”. — Lourdes.
09b.jpg
Queste persone cercavano di aiutare l’umanità sofferente usando la forza. Dopo aver studiato la Bibbia con i testimoni di Geova, però, si sono rese conto che la Parola di Dio offre qualcosa di meglio. In Giacomo 1:20 la Bibbia dice: “L’ira dell’uomo non opera la giustizia di Dio” o, secondo un’altra versione, “non compie ciò che è giusto davanti a Dio”. — CEI.
Soltanto un governo di origine divina può cambiare la società umana. Le profezie bibliche, come quelle di Matteo capitolo 24 e 2 Timoteo 3:1-5, indicano che il governo di Dio sta per fare proprio questo. Vi incoraggiamo a conoscere personalmente queste verità studiando la Bibbia con i testimoni di Geova.
 

Users who are viewing this thread

Alto