ma di quello che ha ammazzato quell'altro con una freccia, non ho capito se di arco o di balestra, che vogliamo dire?
L'ammazzato, immigrato sudamericano quarantenne, era ubriaco per strada con un suo amico col quale festeggiava la nascita del secondo figlio.
A quanto ho capito regolare e operaio da qualche parte.
L'arciere gli ha tirato dal suo balcone.
Se non sbaglio sessantaduenne (mio coetaneo

).
Dopo è sceso e ha cercato di estrarre la freccia.
Tutto ciò sentito alla radio ieri.
" L'omicidio è avvenuto nel centro storico di Genova, in vico Archivolto dei Franchi, in una zona di spaccio e mala movida, la notte tra l'1 e il 2 novembre. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima era andata a guardare in un bar una partita della Champions League con un amico e a festeggiare la nascita del secondo figlio avvenuta la notte di Halloween. Usciti dal locale avrebbero iniziato a parlare ad alta voce e Scalco, dalla sua abitazione al primo piano, li avrebbe rimproverati per farli smettere, insultandoli malamente. Poi ha imbracciato uno dei suoi archi e scoccato un dardo, uccidendo il 41enne di origini peruviane. Spaventato, il 63enne è sceso in strada e ha provato a estrarre la freccia."
"Quando ho capito quanto successo sono sceso e ho provato a soccorrerlo. Sono tornato a casa per prendere degli asciugamani. Quella sera ero stanco, avevo la musica accesa ma non era alta visto l'ora", aggiunge
www.tgcom24.mediaset.it
Dal che si deduce quanto sia dannoso per la salute andare a vedere le partite nei bar.
In relazione a un altro thread dell'altro giorno.