Vediamo se anche qui la democrazia è un optional x chi crede, come me, che l'analisi ciclica faccia cagare e rovina la gente.
Vediamo se mi lasciano postare la mia operatività in real lasciando parlare solo i numeri.
Forse non mi sono spiegato correctly: non è che l'analisi ciclica faccia cagare, quello che fa cagare e che non si spiega, come ti dicevo, come facciano, persone che poi ti contano a colpo d'occhio la spesa nel carrello e non si fidano di nulla e di nessuno a non capire che un metodo buono sempre semplicemente non esiste altrimenti non esisterebbe il mercato.
Io in generale apprezzo tutti i metodi previsionali "tecnici" ma raramente (diciamo pure mai) ne seguo qualcuno per il semplice motivo che funzionano solo se quelli che decidono vedono quello che vedi tu.
Quello che aborro sono i fanatismi, che provocano casini perchè inducono altri ad accettare supinamente teorie che nulla hanno di scientifico, ma sono tutte figlie della statistica (magari lo fossero davvero) che come dice il proverbio è come il bikini, fa vedere tutto tranne l'essenziale.
Queste persone, folgorate dalla possibilità di facili guadagni e intortate dalla parlantina del guru di turno che snocciola numeri (che non si rendono conto venir fuori dal nulla) scommettono grosse cifre e inevitabilmente le perdono.
Spesso ho addirittura letto cose assurde tipo che le news non contano. Beh ne abbiamo la conferma tutti i giorni che contano.
Io sono short su petrolio a 100, 102, 106, 108, 112 - criterio tecnico adottato? Nessuno. Solo considerazioni macro.
Long su etf indice greco in prospettiva annuale.
Long su obbligazioni grece in prospettiva annuale.
Liquidità per varie ed eventuali.