Azioni Italia Unicredit Group (3 lettori)

Gekko85

Nuovo forumer
Rianalizzo!
Il target prezzo/tempo potrebbe terminare il 3/12 a quota 1.422 circa.
Questo alla luce dell'analisi fatta sull'indice Ftse Mib, che prevede un minimo per tale data.
Ho fatto la translazione del ribasso 15/9/2009 - 25/2/2010, a partire dal max generato il 3/8/2010, ottenendo un bell'incrocio tra la trend viola tratteggiata (trasportata da quella che unisce i massimi) e del ventaglio di fico :D (61.8).

1290897644u.jpg



Ciao Wall, venerdì ha chiuso a 1,5990.

Pensi che ci possa essere un rimbalzo nei prossimi giorni o si scenderà ancora verso l'importante supporto a 1,50 ?

Dalle tue analisi quindi dovrebbe rompere anche 1,50 e scendere addirittura sotto 1,45 ?
 

Sir Green

Forumer storico
Rianalizzo!
Il target prezzo/tempo potrebbe terminare il 3/12 a quota 1.422 circa.
Questo alla luce dell'analisi fatta sull'indice Ftse Mib, che prevede un minimo per tale data.
Ho fatto la translazione del ribasso 15/9/2009 - 25/2/2010, a partire dal max generato il 3/8/2010, ottenendo un bell'incrocio tra la trend viola tratteggiata (trasportata da quella che unisce i massimi) e del ventaglio di fico :D (61.8).

1290897644u.jpg

Ciao Wall ,
buona domenica
la tua ipotesi è fattibile non è conveniente portare il titolo sotto quella soglia come target al ribasso 1,42 visto che si avvicina un periodo dell' anno dicembre in cui il messaggio che deve essere chiaro " tutto va bene , l'economia è in ripresa i consumi sono in aumento e via discorrendo ". Quindi questa mia ipotesi di un ulteriore allungo al ribasso verso quota 1,00 dovrebbe essere esclusa al momento salvo improvvisi colpi di scena io la inserisco .
Resta valido il supportone area 1,50 sotto area 1,42 sotto vabbè inserisco il grafico nel cerchio il target
129094403529nov.gif
 

lon jon

Forumer storico
Ciao Wall ,
buona domenica
la tua ipotesi è fattibile non è conveniente portare il titolo sotto quella soglia come target al ribasso 1,42 visto che si avvicina un periodo dell' anno dicembre in cui il messaggio che deve essere chiaro " tutto va bene , l'economia è in ripresa i consumi sono in aumento e via discorrendo ". Quindi questa mia ipotesi di un ulteriore allungo al ribasso verso quota 1,00 dovrebbe essere esclusa al momento salvo improvvisi colpi di scena io la inserisco .
Resta valido il supportone area 1,50 sotto area 1,42 sotto vabbè inserisco il grafico nel cerchio il target
bentornato Sir
 

Sir Green

Forumer storico
ciao wall

grazie per il benvenuto
sempre sul mensile ti metto in evidenza i movimenti di agosto e novembre cerchiati anche i volumi a dicembre quanto meno dovrebbe ritornare in area 2,00 ma andiamo piano passi uno per volta .
129103976429novoooo.gif

green
 
Allora si potrebbe concordare che il titolo è da monitorare a partire da questi livelli fino al target che indico per il 3/12 a quota 1.422, così calcolato:
"Ho fatto la translazione del ribasso 15/9/2009 - 25/2/2010, a partire dal max generato il 3/8/2010, ottenendo un bell'incrocio tra la trend viola tratteggiata (trasportata da quella che unisce i massimi) e del ventaglio di fibo (61.8).
Attualmente, per un long, metterei come base il recupero in close della trend viola rotta oggi al ribasso, oggi a quota 1.572.
Notare sul grafico come anche lo stocastico momentum index si trovi in zona ipervenduto e su un supporto.
Difficile una conta sulle onde di quest'impulso a scendere.
In caso di investimento sarebbe opportuno un'ingresso in tranches.

1291080766u.jpg

Ciao. Intanto tantissimi complimenti per le tue analisi. Premesso che non sono un grande esperto di borsa mi piace di tanto in tanto investire qualcosa. Approfitto della tua grande preparazione ed esperienza per chiederti un consiglio. Ho in carico UGC a 2,255 euro e in questa fase vorrei incrementare (raddoppiare) la quantità di azioni per abbassare il prezzo. Cosa mi suggerisci? Grazie.
 

Sir Green

Forumer storico
Ciao Sir :)
Ed ora? Il segnale d'acquisto è entrato sul close sopra la viola tracciata dai minimi di giugno 2009 e luglio 2010, oggi a 1.572.
Tale recupero avviene in corrispondenza del supporto tracciato anche sullo Stochastick Momentum Index.
La candela odierna è generata con volumi sopra la media.
In caso di entry, già avvenuta o da farsi, porrei lo stop per close sotto la stessa trend viola rotta al rialzo, oggi a 1.572.

1291246736u.jpg

Ciao Wall direi perfetto anche a me sul grafico orario ucg passa in area 1,572 sotto diventa rischioso gestire il long di breve poi per carità ognuno.
Buona giornata
:mano:
 

SuperLoss

Forumer storico
cosa c'e' nel grafico?
hai segnato mezza candela di ieri perchè?
che indicazioni ti da rsi e lo stocastico lento?
 

Users who are viewing this thread

Alto