Unicredit (UCG) UNICREDIT: per tutti gli interessati (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
emax ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo avvisarvi che ho appena pubblicato un'analisi approfondita su Unicredit, come richiesto da molti di Voi.
Potete leggerla qui http://borsatrend.investireoggi.it/unicredit-analisi-tecnica-approfondita-212.html
Ciao a tutti e Buona Domenica!
è un'ottima idea segnalare al forum lo studio del titolo e in questo modo
grazie
http://www.borsatrend.it/wp-content/immagini/unimens.PNG


Io non credo molto all’analisi fondamentale, non me ne vogliate, ma a me basta un grafico per capire come muovermi; agli inizi creavo portafogli usando l’analisi fondamentale (p/e, p/bv ecc) ma poi ho capito che i bilanci li giravano come volevano.

Anche per Unicredit è la stessa cosa: ci hanno detto che le banche italiane non erano coinvolte nella crisi dei SubPrime, ma dopo si è scoperto che sono invischiate, e Unicredit pure. Quindi fate attenzione a ciò che si dice in giro, che solitamente serve solo per non creare panico.

Io sono realista, il settore delle Banche potrà anche rimbalzare (dubito), ma da qui a un paio di anni sottoperformerà il mercato, regalando anche belle delusioni.

COSA FARE ORA?
A coloro che non hanno il titolo in portafoglio ne sconsiglio vivamente l’acquisto. Chi lo ha in portafoglio, magari da cassettista, ed è in gain, consiglierei di alleggerire le posizioni. Chi invece ha Unicredit già adesso in perdita, e so che molti saranno in questa situazione, (giustamente non potevano aspettarsi un terremoto così violento) il mio consiglio è duplice: se rompe al ribasso i 5,40€ uscitene immediatamente, è molto probabile che arrivi a 4,40€; altrimenti mantenetelo in portafoglio, ma ad ogni rimbalzo sarebbe meglio alleggerire le posizioni. Chi avesse un’ottica molto lunga, magari è meglio che punti su un altro titolo o settore.
 

emax

Nuovo forumer
Certo che puoi chiedere, anche se sul blog c'è tutta l'analisi approfondita. Cmq 5,40€ è un valore in questo caso supporto, che nel periodo da febbraio 2006 a Giugno 2006 è stato testato più volte, e oggi al momento è rotto.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Ti faccio i complimenti per l'analisi svolta, se avessi cliccato avrei trovato tutto, ma a volte vado di fretta. Il fatto che sia stato saltato il valore, a meno di un repentino ritorno, che indicazioni ti da nel breve, di maggior forza ribassista o minore? :up:
 

emax

Nuovo forumer
Non c'è problema, siamo sempre tutti di fretta. Purtroppo se questo supporto in chiusura ne venisse confermata la rottura è un segnale negativo, e anche forte. Nel breve dipenderà molto da Wall Street, ma nel medio periodo penso che andrà ancora al ribasso.
 

gipa69

collegio dei patafisici
emax ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo avvisarvi che ho appena pubblicato un'analisi approfondita su Unicredit, come richiesto da molti di Voi.
Potete leggerla qui http://borsatrend.investireoggi.it/unicredit-analisi-tecnica-approfondita-212.html
Ciao a tutti e Buona Domenica!

Volevo farti i complimenti per questa tua volontà di partecipare attivamente al forum e confrontarti con gli altri utenti violando la pigrizia di molti utenti del forum a cercare quello che interessa sui molti blog ormai presenti sul sito.


:)
 

emax

Nuovo forumer
Gipa un complimento da te, non hai idea di quanto valga. Ti ringrazio. Io sono sempre stato presente sul forum, anche da anni, ma non ho mai scritto nulla, leggevo e basta. Ora ho il blog, ma conosco anche la filosofia di coloro che scrivono neni forum; ovvero fanno le loro analisi e seguono il mercato, ed il forum ovviamente, ma difficilmente vanno a vedere i blog o altri siti.
Per cui ogni tanto quando c'è qualcosa di interessante per tutto, dico la mia... e mi confronto.
Confrontandoci si fa solo del bene, e aiuta tutti!
Ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto