Unicredit (UCG) UNICREDIT: per tutti gli interessati

emax ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo avvisarvi che ho appena pubblicato un'analisi approfondita su Unicredit, come richiesto da molti di Voi.
Potete leggerla qui http://borsatrend.investireoggi.it/unicredit-analisi-tecnica-approfondita-212.html
Ciao a tutti e Buona Domenica!
è un'ottima idea segnalare al forum lo studio del titolo e in questo modo
grazie
http://www.borsatrend.it/wp-content/immagini/unimens.PNG

Io non credo molto all’analisi fondamentale, non me ne vogliate, ma a me basta un grafico per capire come muovermi; agli inizi creavo portafogli usando l’analisi fondamentale (p/e, p/bv ecc) ma poi ho capito che i bilanci li giravano come volevano.

Anche per Unicredit è la stessa cosa: ci hanno detto che le banche italiane non erano coinvolte nella crisi dei SubPrime, ma dopo si è scoperto che sono invischiate, e Unicredit pure. Quindi fate attenzione a ciò che si dice in giro, che solitamente serve solo per non creare panico.

Io sono realista, il settore delle Banche potrà anche rimbalzare (dubito), ma da qui a un paio di anni sottoperformerà il mercato, regalando anche belle delusioni.

COSA FARE ORA?
A coloro che non hanno il titolo in portafoglio ne sconsiglio vivamente l’acquisto. Chi lo ha in portafoglio, magari da cassettista, ed è in gain, consiglierei di alleggerire le posizioni. Chi invece ha Unicredit già adesso in perdita, e so che molti saranno in questa situazione, (giustamente non potevano aspettarsi un terremoto così violento) il mio consiglio è duplice: se rompe al ribasso i 5,40€ uscitene immediatamente, è molto probabile che arrivi a 4,40€; altrimenti mantenetelo in portafoglio, ma ad ogni rimbalzo sarebbe meglio alleggerire le posizioni. Chi avesse un’ottica molto lunga, magari è meglio che punti su un altro titolo o settore.

Certo che puoi chiedere, anche se sul blog c'è tutta l'analisi approfondita. Cmq 5,40€ è un valore in questo caso supporto, che nel periodo da febbraio 2006 a Giugno 2006 è stato testato più volte, e oggi al momento è rotto.

Ti faccio i complimenti per l'analisi svolta, se avessi cliccato avrei trovato tutto, ma a volte vado di fretta. Il fatto che sia stato saltato il valore, a meno di un repentino ritorno, che indicazioni ti da nel breve, di maggior forza ribassista o minore? :up:

Non c'è problema, siamo sempre tutti di fretta. Purtroppo se questo supporto in chiusura ne venisse confermata la rottura è un segnale negativo, e anche forte. Nel breve dipenderà molto da Wall Street, ma nel medio periodo penso che andrà ancora al ribasso.

emax ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo avvisarvi che ho appena pubblicato un'analisi approfondita su Unicredit, come richiesto da molti di Voi.
Potete leggerla qui http://borsatrend.investireoggi.it/unicredit-analisi-tecnica-approfondita-212.html
Ciao a tutti e Buona Domenica!

Volevo farti i complimenti per questa tua volontà di partecipare attivamente al forum e confrontarti con gli altri utenti violando la pigrizia di molti utenti del forum a cercare quello che interessa sui molti blog ormai presenti sul sito.

:)

Gipa un complimento da te, non hai idea di quanto valga. Ti ringrazio. Io sono sempre stato presente sul forum, anche da anni, ma non ho mai scritto nulla, leggevo e basta. Ora ho il blog, ma conosco anche la filosofia di coloro che scrivono neni forum; ovvero fanno le loro analisi e seguono il mercato, ed il forum ovviamente, ma difficilmente vanno a vedere i blog o altri siti.
Per cui ogni tanto quando c'è qualcosa di interessante per tutto, dico la mia... e mi confronto.
Confrontandoci si fa solo del bene, e aiuta tutti!
Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto