Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Grazie Campisi .

Netser, naturalemente il discorso è più complesso. Ad esempio l'Rsi è anche un indicatore di forza, ci trasmette la forza del trend. Se in fasi di mercato laterale vendere vicino ai 70 di Rsi e acquistare vicino ai 30 di Rsi può essere una buona strategia, farlo durante fasi di trend definito diventa molto pericoloso.

Basta guardare durante la discesa dei primi mesi del 2009 o durante la salita del 2007 come l'rsi spesso restava in zona di ipercomprato o ipervenduto e mostrasse diverse divergenze senza che ci fosse un inversione del trend in atto.

Una regola che potremmo aggiungere alla discussione è : se l'Rsi registra un picco di valore (ben sopra i 70 o sotto i 30) è meglio aspettare il nuovo minimo o il nuovo massimo in divergenza per provare a prendere posizione inversa al trend in atto.


Proprio per questo motivo, il minimo di fine Novembre su Ucg essendo stato fatto su un picco di Rsi (ben sotto i 30) mi rende sospettoso e sto aspettando sulla riva del fiume il nuovo minimo in divergenza rialzista di Rsi. :)
:ciao:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Netser, sempre per lo stesso motivo , guardando l'Rsi settimanale del Dax (che è entrato in fase di ipercomprato Rsi>70) mi viene da dire che dopo una correzione per scaricare l'oscillatore, l'indice tedesco tenterà il nuovo massimo in divergenza ribassista e solo allora ci saranno maggiori premesse per una correzione di medio periodo anche per i tedeschi.

:)
 

netser

Forumer attivo
Si , ho letto i tuoi post , mi pare che dal forum emergano due filosofie :
una che si attende un nuovo minimo sotto agli 1,50 e l'altra che invece
prevede una salita degli indici a breve . Correggetemi se ho frainteso.

Netser, naturalemente il discorso è più complesso. Ad esempio l'Rsi è anche un indicatore di forza, ci trasmette la forza del trend. Se in fasi di mercato laterale vendere vicino ai 70 di Rsi e acquistare vicino ai 30 di Rsi può essere una buona strategia, farlo durante fasi di trend definito diventa molto pericoloso.

Basta guardare durante la discesa dei primi mesi del 2009 o durante la salita del 2007 come l'rsi spesso restava in zona di ipercomprato o ipervenduto e mostrasse diverse divergenze senza che ci fosse un inversione del trend in atto.

Una regola che potremmo aggiungere alla discussione è : se l'Rsi registra un picco di valore (ben sopra i 70 o sotto i 30) è meglio aspettare il nuovo minimo o il nuovo massimo in divergenza per provare a prendere posizione inversa al trend in atto.


Proprio per questo motivo, il minimo di fine Novembre su Ucg essendo stato fatto su un picco di Rsi (ben sotto i 30) mi rende sospettoso e sto aspettando sulla riva del fiume il nuovo minimo in divergenza rialzista di Rsi. :)
:ciao:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Si , ho letto i tuoi post , mi pare che dal forum emergano due filosofie :
una che si attende un nuovo minimo sotto agli 1,50 e l'altra che invece
prevede una salita degli indici a breve . Correggetemi se ho frainteso.



be dipende cosa significa salita. se è un ritorno sui max di questa settimana e poi discesa a fare il doppio/nuovo minimo ok per me.

Se è salita verso l'infinito e oltre io resto fuori.

Teoricamente su Ucg aspetterei il nuovo minimo a fine dicembre /inizi gennaio e considerando la volatilità del titolo anche se tornasse a 1.70/1.75 bastano 3/4 sedute per fare la discesa e poi si riparte.
 

Users who are viewing this thread

Alto