Unicredit (UCG) Unicredit The Best (13 lettori)

btp37

Forumer storico
UNICREDIT +1,2% CariVerona pronta a ridurre la partecipazione
null.gif
Websim - 11/01/2011 12:23:52
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit sale dell'1,2% a 1,492 euro in una giornata positiva per il comparto bancario. Una fonte vicina alla Fondazione Cariverona, socia di Piazza Cordusio al 4,639%, ha confermato a Reuters le indiscrezioni riportate questa mattina dal quotidiano La Stampa, secondo cui l'ente scaligero starebbe valutando la possibilità di ridurre la propria quota in Unicredit. La fonte ha però smentito il fatto che la Fondazione avrebbe già presentato richiesta al ministero dell'Economia, cui spetta la vigilanza delle Fondazioni. "Non è stata fatta nessuna richiesta formale ? ha detto la fonte ?, la Fondazione sta valutando, non sappiamo se si realizzerà".

La riduzione della quota in Unicredit potrebbe tornare utile alla Fondazione per aumentare la quota in Banco Popolare, di cui detiene lo 0,06%, così come auspicato recentemente. L'obiettivo è salire al 5% del capitale, superando così il tetto massimo consentito per legge, pari allo 0,5%. Sul fronte normativo, sarebbe pronto un emendamento al decreto Milleproroghe a firma del Pd che consentirebbe alle Fondazioni di salire al 5% del capitale delle banche popolari.

http://www.websim.it/
 

freesurfer

araldo spaziale
ricapitolo la mia analisi:

il 30 novembre avevo scritto che mi attendevo su ucg un minimo di ripartenza sotto quello del 30 novembre in divergenza daily su rsi entro circa 5 - 7 giorni di borsa.

ieri era il 7 giorno ma ho scritto che mancava la candela verde di ripartenza che
segnasse in apertura il minimo e poi recuperasse
e che l indice poteva fare il minimo oggi in divergenza oraria......

ad ora sembrerebbe che le cose stiano prendendo questa piega............
se vanno così il mio obbiettivo di tempo è rimanere long su ucg e ftsemib fino a fine mese circa
controllando step by step ad iniziare come ho detto dalla kiusura settimanale in corso.

su indice mi auspico nel migliore dei casi un massimo superiore a quello di 20911

questo il percorso che mi aspetto..............ovviamente non è un credo
e sono pronto a cambiare anche drasticamente visione.
 

pallopinco

Forumer attivo
ricapitolo la mia analisi:

il 30 novembre avevo scritto che mi attendevo su ucg un minimo di ripartenza sotto quello del 30 novembre in divergenza daily su rsi entro circa 5 - 7 giorni di borsa.

ieri era il 7 giorno ma ho scritto che mancava la candela verde di ripartenza che
segnasse in apertura il minimo e poi recuperasse
e che l indice poteva fare il minimo oggi in divergenza oraria......

ad ora sembrerebbe che le cose stiano prendendo questa piega............
se vanno così il mio obbiettivo di tempo è rimanere long su ucg e ftsemib fino a fine mese circa
controllando step by step ad iniziare come ho detto dalla kiusura settimanale in corso.

su indice mi auspico nel migliore dei casi un massimo superiore a quello di 20911

questo il percorso che mi aspetto..............ovviamente non è un credo
e sono pronto a cambiare anche drasticamente visione.

interessante e cmq le tue analisi mi sono sembrate accurate in questa circostanza, complimenti
 

CarMax70

WEBMASTER
Arieccomiii

Buon gain a tutti nel nuovo anno :)

Ritorno con le mie solite quazzate:

Sul mensile ucg sembra aver rotto verso il basso l'inside e quindi si dirige verso 1.26

Il trend sembra ben definito ...
 

Users who are viewing this thread

Alto